Crash on you di Elvereth Ahn

Da sempre innamorata del migliore amico di suo fratello, Alyssa ha deciso che è arrivato il momento di farsi notare da lui, a qualsiasi costo.
Riuscirci, però, non è affatto semplice, perché Ryder è uno dei ragazzi più popolari della città e non è interessato a una relazione stabile. Né, soprattutto, sembra avere tempo da perdere con una ragazzina, non quando il suo unico interesse è anche la sua più grande passione.
I motori e le corse clandestine.

Alla ricerca del brivido, Ryder riesce a sentirsi libero solo quando sfreccia a tutta velocità sulla sua auto, acclamato da tutti, in quelle gare che sono il controsenso della sua vita. Un’esistenza vissuta sotto il peso di segreti, sensi di colpa e di un’oscurità che lo attanaglia ogni giorno di più, spingendolo ad allontanarsi da chi sembra considerare alla stregua di una sorellina fastidiosa.

Eppure le verità celate prima o poi salgono a galla e tornano a chiedere il conto.
Come i sentimenti che lui tenta costantemente di soffocare, credendo così di proteggere l’unica persona di cui gli importa davvero.
La sorella del suo migliore amico.
Perché al di là di ogni brivido, al di là di ogni pericolo e di ogni colpa, Alyssa continua a rischiarare il suo buio, ricordandogli di poter amare ancora.
E Ryder questo non può permetterlo.

“Alyssa è da sempre il mio quarto di miglio.
I miei dieci secondi di libertà, che si trasformano in minuti, ore, giorni.
È la strada da percorrere senza timore di morire, quella che può darmi il brivido e anche il senso di protezione che non ho mai avuto il lusso di provare.
Alyssa è tutto.”

 Crash on you di  Elvereth Ann, new adult, contemporary romance,  age gap, pubblicato self il 28 settembre 2023

Ci sono amori che nascono in modo semplice e sereno e poi ci sono quelli che colpiscono i cuori delle persone con tutto il furore di un’auto lanciata a 300 km all’ora anche se quell’amore è sempre stato lì ad attendere il suo momento. Nove sono gli anni che separano Alyssa da Ryder sulla carta, nove gli anni in cui sono stati una famiglia, e sempre nove gli anni in cui l’uno è stato la luce dell’altra. A lui non era rimasta più una famiglia e aveva allontanato anche gli amici più cari soprattutto Drave, il ragazzo che abita con la sorellina nella casa accanto alla sua. Ma quei due sono come le piattole e non hanno alcuna intenzione di lasciarlo in pace, anche perché loro due sanno bene cosa significhi essere soli. Gli vogliono bene e glielo dimostrano nell’unico modo possibile, facendolo diventare parte della loro famiglia. Passano gli anni, lui e Drave realizzano il sogno di una vita quello di essere meccanici che mettono a punto auto da corsa, lui ne diventa anche pilota, lo fa perché i demoni che si porta dietro da quando era un bambino tacciono solo quando è dietro un volante e Alyssa inizia a vederlo con altri occhi, quelli di una giovane donna innamorata ma lui non vuole nessuno nella sua vita, non vuole più amare anche se quella ragazza lo mette in serie difficoltà.

Vi dirò, l’ambientazione alla Fast&Furiuos  è davvero interessante ma a rendere bella ed entusiasmate questa storia sono le dinamiche di coppia, il desidero ma non posso di Ryder e la brutale onestà di Alyssa che lotta per essere guardata da Ryder come una donna e non più come la bambina di sette anni che lo ha fatto sorridere quando il buio minacciava di annientarlo. Non ho potuto fare  ameno di commuovermi per la loro fragilità che minaccia di soffocarli quando sono da soli e li rende invincibili quando sono insieme. Le premure di Ryder nei confronti di Alyssa mi hanno fatto sospirare più di una volta e altrettante volte avrei voluto dare una bella sgridata a Ryder e al suo modo di chiudersi a riccio. Fondamentale nella lettura è stato l’alternarsi dei loro punti di vista che mi ha permesso di capire le paure di lui e amare la forza d’animo di lei. E, in tutto questo mi sono innamorata follemente di Drave che sembra un burlone che pensa solo alle ragazze e, invece, è l’amico e il fratello che tutti noi vorremmo avere accanto, nei momenti belli e in quelli brutti.

Una bella storia che ho letto tutta d’un fiato come se fossi al volante di una mustang e stessi correndo per vincere la partita della vita o, come in questo caso dell’amore. Ne consiglio la lettura a tutti perché è praticamente impossibile non affezionarsi a tutti i personaggi e non volerli vedere felici e contenti l’uno nelle braccia dell’altra.

4.5 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.