Così come sei di Samantha Young
Trama A ventiquattro anni, Johanna Walker è convinta di sapere cosa vuole dalla vita: un uomo forte, solido, e soprattutto benestante, che sia disposto a prendersi cura di lei e del fratellino Cole, costretti da sempre a cavarsela da soli. Ma quando incontra Cameron MacCabe tutte le sue certezze sembrano crollare: il nuovo barman del Club 39 non assomiglia per nulla all’uomo che ha sempre cercato. È giovane, senza un lavoro fisso, ma irresistibilmente sexy… L’attrazione fra loro è fin da subito travolgente. Cam cerca in tutti i modi di avvicinarsi a Jo, ma negli anni la ragazza si è costruita una corazza difficile da incrinare. Quando però Cam si trasferisce nel palazzo di Jo in London Road, il sentimento che provano diventa impossibile da ignorare. Via via che la loro intesa si fa più forte, Jo non potrà più nascondere la verità su di sé e sulla propria famiglia. Cam saprà accettare Jo per quello che è? E Jo sarà disposta a far cadere le proprie difese e a lasciare che qualcuno entri nella sua vita per sempre? Samantha Young ci regala una nuova, avvincente storia d’amore ambientata nell’incantevole cornice di Edimburgo, in cui ritroveremo anche Joss, Braden, Ellie e Adam, gli indimenticabili protagonisti di Sei bellissima stasera.
Recensione Così come sei è il secondo libro della serie On Dublin Street della penna magica di Samantha Young, che ho già avuto il piacere di conoscere in Sei bellissima stasera.
Tutti i libri di questa serie sono stand alone ma i protagonisti continuano a comparire anche nei romanzi successivi, cosa che io adoro e mi fa apprezzare molto di più l’intera serie. Le vicende si svolgono in terra scozzese, più precisamente nella bellissima Edimburgo.
Protagonista di questo libro è Johanna Walker, di cui abbiamo fatto conoscenza già nel precedente romanzo, collega di Joss al Club 39, la ritroviamo ad una mostra insieme al facoltoso, e di quindici anni più grande, fidanzato di turno, Malcolm mentre riflette sulla sua vita e ci fa capire da subito quanta poca considerazione abbia di se stessa. Alla mostra fa l’incontro che le cambierà la vita…D’un tratto sentii i peli della nuca rizzarsi. I miei occhi saettarono per la sala e il respiro mi venne a mancare quando si soffermarono su un ragazzo che mi stava fissando. I nostri sguardi si incrociarono, e per qualche stranissima ragione quel contatto sembrò fisico…purtroppo il ragazzo in questione, Cameron McCabe, è il fidanzato di Becca, la ex di Malcolm artista dei quadri della mostra.
Questa attrazione immediata va repressa ad ogni costo perché Jo non può permettersi di deviare dal suo piano originale, i suoi compagni devono avere una buona professione, essere motivati, lavorare sodo e avere un reddito elevato, non può certo perdere la testa per un Mr Tatuato, disoccupato che si rivela pure essere una testa di c…. . Cameron, scoperto il legame con Malcolm, non tenta nemmeno di celare l’opinione negativa nei confronti di Jo anzi, gliela sputa proprio in faccia, definendola un cliché ambulante, un’oca senza cervello, moralmente dissoluta e affamata di denaro. Un bell’inizio insomma. Nonostante questo Jo lo aiuterà facendolo assumere come barman al Club 39, mossa sbagliatissima perché non farà che rendere sempre più evidente l’attrazione reciproca e, come se non bastasse, se lo ritroverà inquilino dello stesso palazzo dove vive col fratellino Cole e la madre alcolista.
Cam capirà presto che la vita di Jo non è stata tutta rose e fiori, con un padre violento, una madre alcolizzata che da tempo non è più un sostentamento per la famiglia ma solo un peso e un fratello adolescente che ha praticamente cresciuto da sola, ed è il motivo primario per cui sceglie solo fidanzati facoltosi che possano aiutarla a rendere la vita di Cole un po’ più semplice. Jo ha dovuto sobbarcarsi tutto dall’età di sedici anni, rinunciando agli studi e alla sua felicità, decidendo di essere un’incapace, buona a nulla che può ambire solo ad un matrimonio con un uomo facoltoso, ma Jo è molto più di tutto questo, è una ragazza che fa due lavori per dare una vita migliore al fratellino, una ragazza che pensa sempre prima agli altri che a se stessa, una ragazza coraggiosa e tosta che può ambire a tutto quello che vuole nella vita.
Sarà proprio Cam ad aiutarla a credere di più in se stessa, ma sarà un percorso in salita, molto difficile perché quando per tutta la vita non hai ricevuto altro che insulti dai tuoi genitori, che dovrebbero essere i primi a dimostrarti affetto, non è così semplice riuscire a vederti per quello che sei.
Cam e Jo cercheranno il più a lungo possibile di mantenere il loro rapporto sul piano dell’amicizia, ma ben presto sarà impossibile resistere a questa attrazione fatale e, mollati i rispettivi fidanzati, si lasceranno travolgere dalla passione. Le scene di sesso contenute in Così come sei sono davvero bollenti e ben descritte e, anche se non sono poche, non appesantiscono la lettura, rendendo semplicemente più eccitante questa bellissima storia di amore.
Tra questi due stupendi protagonisti ci saranno incomprensioni, liti, sfuriate, gelosia, decisamente giustificata da parte di Jo, giuro che in alcuni passaggi avrei voluto strozzare Cam con le mie stesse mani, va bene che sei uomo e per tua natura sei un po’ più ritardato ma cavolo se ami Jo, come si capisce da tanti gesti di Cam, non puoi comportarti con questa leggerezza nei confronti di una tua ex ragazza.
Per Jo non sarà affatto facile fidarsi di Cam ed essere semplicemente se stessa, visti tutti gli anni in cui si è trincerata dietro ad una maschera, Cam è l’unico in grado di irritarla, di farla imbestialire, le suscita emozioni mai provate per nessuno, con lui si sente protetta e capita ma i demoni del passato sono sempre dietro l’angolo e ci vorrà tutto l’amore di cui Cam è capace per far capire a Jo che anche lei può essere felice.
Così come sei è un contemporary romance perfetto, che vi conquisterà dalla prima all’ultima pagina, ritroverete tutti i protagonisti dei capitoli precedenti e farete la conoscenza di due new entry davvero niente male come Nate e Olivia di cui potete leggere nel terzo capitolo, E adesso ci sei tu. Un amore a Jamaica Lane che, posso scommetterci anche senza averlo letto, sarà sicuramente stupendo come i precedenti. Ultimo consiglio poi la smetto di stressarvi, se avete amato questa serie e la penna divina di Samantha Young dovete assolutamente leggere anche Tra due cuori, in questo new adult è riuscita a superare persino se stessa!
Una risposta
[…] Tra due cuori di Samantha Young, autrice che amo molto avendola scoperta attraverso la bellissima serie On Dublin Street, e che, grazie a questo fantastico new adult ho letteralmente cominciato a […]