Cose che non abbiamo mai superato di Lucy Score
Naomi farebbe qualunque cosa pur di non pensare ossessivamente al fallimento del suo matrimonio. E così, quando la sorella le chiede di raggiungerla dall’altra parte del Paese, coglie al volo l’occasione e parte.
Il problema è che Tina è sempre stata una ragazza particolare… e negli anni non è cambiata di una virgola. Infatti, non solo lascia Naomi al verde, ma le soffia anche la macchina, incastrandola in compagnia di un’adorabile… undicenne: la nipote che Naomi non sospettava di avere! Ben presto Naomi si rende conto di essere precipitata in un incubo: è bloccata senza possibilità di fuga in una cittadina sperduta di un non ben precisato angolo della Virginia, dove le questioni vengono risolte a suon di pugni. In una parola: l’inferno in terra. Ma c’è invece chi, contrariamente a lei, considera quel luogo un vero e proprio paradiso. Knox ama trascorrere le giornate allo stesso modo in cui gusta ogni mattina il caffè: in completa solitudine.
Grazie a un look da cattivo ragazzo, il fisico scolpito e un’impressionante collezione di forbici e rasoi – strumenti, in verità, necessari alla sua professione di barbiere – l’impresa di tenere le persone a distanza non è mai stata troppo ardua… almeno fino all’arrivo in città di un terremoto chiamato Naomi.
Cose che non abbiamo mai superato di Lucy Score, contemporary romance in uscita oggi, 6 settembre, grazie a Newton Compton.
Indovinate chi ha letto questo libro quasi subito e poi ha aspettato settimane per scrivere la recensione con il rischio di dimenticare ogni cosa? Ebbene sì proprio io, non so nemmeno di preciso perché, ma non sono riuscita a trovare un attimo di tempo e così mi sono ridotta all’ultimo secondo per mettere su carta le mie impressioni. Iniziamo bene Sonia, complimenti.
Per fortuna ricordo che l’ho adorato e che nonostante la mole, ben 480 pagine, scorre che è una meraviglia. Impossibile non affezionarsi a Naomi e innamorarsi di Knox e Nash, ma soprattutto impossibile non adorare la piccola Waylay.
Naomi fin dalla nascita ha un grave problema, la sorella gemella Tina. Tanto Naomi è perfetta quanto Tina è incontenibile. Ha sempre dato molti grattacapi alla famiglia e adesso sembra avere bisogno di Naomi per l’ennesima volta. Naomi accorre in suo aiuto, come è solita fare e si ritrova in una situazione tutt’altro che piacevole, intrappolata in un paesino in cui tutti sanno ogni cosa dell’altro e in cui viene scambiata per Tina e trattata in malo modo da chiunque incontri, specie da una specie di adone super sexy che fa irruzione nel cafè in cui si è seduta e la minaccia senza giri di parole. L’uomo irascibile con cui si trova ad avere a che fare è Knox Morgan.
Knox ci mette un po’ a capire che si tratta della gemella di Tina, certo sono identiche, ma hanno dei particolari che le rendono distinguibili e il colore dei capelli, nel caso di Naomi adornati da fiori, e la mancanza di tatuaggi sono segni abbastanza evidenti. Knox non ha intenzione di scusarsi per l’attacco, Tina è veramente un essere orribile e Naomi ne ha la riprova quando scopre che le ha rubato macchina, soldi e le ha lasciato la figlia di undici anni come pacco regalo.
Knox e suo fratello Nash si rivelano molto utili e le donano quell’aiuto di cui ha disperato bisogno per rimettere in sesto una vita che è andata al diavolo in meno di ventiquattr’ore. Knox e Nash hanno alcuni problemi da risolvere e lo fanno in modo piuttosto primordiale, a suon di cazzotti, ma a metterli subito a posto ci pensa la mitica nonna per cui ammetto di avere un debole, lei si che è cazzuta.
Lisa J. La accoglie come se fosse sangue del suo sangue e dà una casa a Naomi e Waylay, l’adorabile cottage in cui vivranno ha solo un piccolo problemino, il vicino di casa, Knox, il protagonista più burbero con cui abbia mai avuto a che fare, ma che rivelerà un cuore enorme sotto quegli atteggiamenti da orso.
Naomi troverà molte persone pronte a darle una mano e in poco tempo avrà delle vere amiche disposte a tutto per tenerla al sicuro anche mandare a quel paese il loro grande capo e rimetterlo al proprio posto quando spezza il cuore della nostra dolce protagonista.
Nash sembrava un eroe che aveva preso delle botte per una damigella in pericolo. Knox, d’altro canto, sembrava un cattivo che aveva affrontato il bravo ragazzo e ne era uscito vincitore.
Nash e Knox sono il giorno e la notte, Naomi ha solo l’imbarazzo della scelta visto che entrambi sembrano molto interessati a lei, anche se lo mostrano in modi parecchio diversi. Nash è dolce e disponibile, Knox è sempre pronto a battibeccare con lei ma la aiuta appena possibile. Secondo voi per chi batterà forte il cuore di Naomi? Ovviamente per il burbero, sexy e ben poco civilizzato Knox, ma sono ancora molte le carte da scoprire perché tutti in quel paesino sembrano avere un fardello da trasportare e Knox ha un bagaglio emotivo di tutto rispetto che potrebbe mettere a repentaglio le possibilità di buona riuscita del rapporto con Naomi.
«Scommetto che sei tu». «Sono io cosa?» «Quella che gli farà rivalutare tutta questa storia del restare scapolo. Scommetto quello che vuoi che sei la prima ragazza di questa città con cui uscirà da più di vent’anni. E per uscire, intendo…». Sollevai il menù a coprirmi il volto. «Capisco cosa intendi».
Cose che non abbiamo mai superato mi ha fatto venire voglia di recuperare tutte le precedenti pubblicazioni italiane di Lucy Score, tanto più che sono state ristampate con delle cover splendide che starebbero benissimo nella mia libreria. Insomma smeraldi cosa state aspettando? Correte a leggere questo splendido contemporary romance e a innamorarvi di tutti i suoi protagonisti.