Connor, Soulmates di Dora L. Anne

Titolo: Connor, Soulmates
Autrice: Dora L. Anne
Genere: Contemporary Romance
Trama: Non puoi scegliere quando innamorarti. E onestamente non cerco il lieto fine perché non ci credo. Amo vivere senza limiti, andando oltre i modi tradizionali rincorsi da tutti. È l’adrenalina della gabbia quella che anelo, quando salgo sul ring e provo a condurre la resistenza del corpo allo stremo.
Niente identità. Niente regole. Niente passato.
Per il resto del mondo rispondo al nome di Connor Crew e faccio l’avvocato, un ruolo rispettabile che fa da schermo all’altra parte di me.
Una parte ingombrante che nessuno deve conoscere.

Recensione di Sara – Connor, Soulmates di Dora L. Anne, contemporary romance autoconclusivo, pubblicato il 15 Aprile 2019 Self Publishing.

Libro collegato a Raul e The First.

Avete mai dovuto dire addio alla persona che più amate al mondo?
Lauren ha dovuto farlo. Ha perso l’uomo migliore che abbia mai conosciuto, le è stato strappato via improvvisamente e ora sopravvive giorno per giorno, fuggendo da ogni emozione, bloccando qualsiasi tipo di contatto inatteso da parte di sconosciuti. Soltanto che non aveva messo in conto la tenacia di Connor, la sua arroganza, il suo voler conoscere la vera Lauren, la ragazza che si nasconde da anni.
Connor, per lei, doveva essere solamente il suo nuovo capo, ma fin da subito qualcosa di inaspettato li ha uniti contro la loro volontà.

“È davvero possibile dimenticare? Sostituire il passato?
Lasciarlo definitivamente indietro per ricominciare a vivere una vita nuova?”

Immaginate di aver vissuto anestetizzati per anni e di ritrovarvi, all’improvviso, a provare di nuovo qualcosa per un uomo che dovreste odiare, un uomo insopportabile, capace di portarvi al limite dell’esasperazione in due secondi.
Quanto può essere spaventoso e doloroso, dopo anni, tornare a vivere e provare emozioni intense?
Lasciatemelo dire, ci vuole coraggio per affrontare tutto ciò, ci vuole soprattutto forza, una forza che Lauren non pensa di avere, perché non è pronta ad affrontare la realtà. L’unico problema è che l’uomo che non le da tregua non sembra disposto a lasciarla scappare.

“Più prova a sfuggirmi, più ho voglia che resti.
Più litighiamo, più sorrido.
Può darsi che stia gradatamente impazzendo.”

Ogni giorno, infatti, Connor è l’incubo di Lauren. Teoricamente il suo doveva essere solo un nuovo lavoro come grafica, doveva essere la svolta della sua vita, ma si è ritrovata bloccata con un capo che sembra disposto a scoprire ogni cosa di lei, ad abbattere i suoi muri, a farle provare sentimenti inaspettati.
Perché, se all’inizio tra Connor e Lauren era mera attrazione fisica, qualcosa inizia a cambiare tra i due e i loro battibecchi non sono più solo volti ad irritare l’altro, ma quasi un modo scherzoso di stuzzicarsi, di portare l’altro al limite.

Il passato della ragazza, però, è un’ombra troppo densa per essere dimenticata, è presente ogni giorno nella vita di entrambi; se da un lato l’avvocato è disposto a tutto per scoprire i segreti della ragazza, dall’altro la giovane grafica non riesce a dirgli la verità.

Lasciar intendere a qualcuno qualcosa è davvero pericoloso.
Non confermare o negare una cosa non è come mentire, ma non è nemmeno la scelta migliore. Sono mezze verità, fatte di parole sviate e incomprese, che nascondono segreti importanti e dolorosi, ma che vanno affrontati per poter finalmente essere liberi.
Ed è qualcosa che Lauren dovrà imparare, a costo di farsi del male, per non perdere tutto ciò che ha costruito con Connor.
Allo stesso tempo, però, il giovane uomo ha alle spalle un vissuto impegnativo, che lo ha segnato per sempre, e non riesce a dimenticarlo tanto facilmente, ricorrendo ai combattimenti clandestini quando il dolore e l’impotenza si fanno troppo opprimenti per superare le nottate senza incubi.

“Quando siamo insieme fatico a riconoscere me stessa, le sensazioni che provo, certe vibrazioni che sento. Un attimo prima mi fa contorcere le viscere dal nervoso, l’attimo dopo invece resto imbambolata a fissarlo, preda di un feroce languore. E mi odio a morte per questo.”

Basterà la forza di volontà e il sentimento vero, per salvare ciò che di bello è nato tra Connor e Lauren? Quanto a lungo potranno resistere, senza cadere nella rete di bugie l’uno dell’altra?

Questa non è solo la storia di come nasce un amore tra due persone e la conclusione di una trilogia che è stata capace di conquistarmi totalmente.
Questo libro racconta di una rinascita, di coraggio e determinazione, racconta di quanto la vita possa far schifo, di quanto bisogna essere forti e coraggiosi, ma anche determinati a ottenere la nostra felicità.
Non ero pronta a dire addio a questi sei personaggi, ma l’epilogo di questa storia mi ha permesso di farlo con il sorriso sulle labbra e l’anima in pace.

5 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.