Con il cuore spezzato di Kelly Elliott

Con il cuore spezzato

Titolo: Con il cuore spezzato (Broken Series #1)

Autrice: Kelly Elliott

Genere: Romance Western

TRAMA:

Layton Morris e suo fratello Mike sono cresciuti senza sapere che cosa volesse dire vivere in una casa normale. Senza acqua corrente o elettricità, e senza nessun genitore a proteggerli, hanno presto imparato a sopravvivere e a prendersi cura l’uno dell’altro. Quando un tragico incidente gli porta via Mike, e anche l’unica altra persona che lui abbia mai lasciato avvicinare a sé se ne va, lasciando il suo cuore in frantumi, Layton si concentra sul ranch che lui e suo fratello avevano sognato di avere, dedicandogli tutto il suo tempo e le sue energie.

Whitley Reynolds è cresciuta in una casa privilegiata nello stato di New York. Quando è riuscita ad accalappiare la stella del football della scuola superiore, nessuno ne è rimasto sorpreso, tanto meno lei, poiché aveva sempre sognato una vita con Roger, a New York, ed era stata più che felice di seguirlo lì.

La prima volta che Roger l’ha picchiata, a causa di un litigio scatenato per una semplice cena, Whitley l’ha perdonato, ma col passare del tempo le cose si sono fatte sempre più gravi, e la donna si è ritirata in se stessa, tenendo a distanza amici e famiglia. Finché un giorno accade l’irreparabile. Whitley allora fa una promessa a se stessa e trova il coraggio di fare l’unica cosa che non pensava sarebbe mai stata in grado di portare a termine.

In fuga con la sua migliore amica, Courtney, Whitley è decisa a lasciarsi il passato alle spalle e iniziare una nuova vita nella piccola città di Llano, Texas, dove nessuno avrebbe mai potuto scoprire il suo passato.

Layton e Whitley avranno modo di imparare a fidarsi l’uno dell’altra e ad amare nuovamente, oppure il loro passato tornerà a perseguitarli, facendo in modo che rimangano soli e…

Con il cuore spezzato
Recensione di Sara – Con il cuore spezzato di Kelly Elliott, romance western pubblicato da Quixote Edizioni il 25 Luglio 2018.

Attenzione attenzione, questo libro contiene così tanta dolcezza che gli zuccheri vi schizzeranno alle stelle in un attimo, durante la lettura. Per questo, se siete tra quelle persone che storcono il naso a nomignoli, frasi sdolcinate e coccole, questo libro non fa per voi. Se invece siete dei sognatori con gli occhi a cuoricino, che aspettate a iniziarlo?

“Volevo dirle di fermarsi, volevo prenderla di nuovo tra le braccia e volevo fare l’amore con lei così tanto, che mi sentivo quasi male.”

Dopo questa premessa così diversa dal solito passiamo a parlare di chi, questa storia, la rende così dolce e zuccherosa.
Immaginate di cambiare paese, di recarvi al vostro primo appuntamento di lavoro e.. si ferma la macchina. In città, magari, si fermerebbe qualcuno ad aiutarti. Potresti chiamare il carroattrezzi. A Whitley si ferma nel bel mezzo del nulla, lungo una strada infinita della cittadina di Llano, circondata da pascoli e con il cellulare senza campo. Le sentite anche voi le sue imprecazioni, vero?
Questa è sfiga. Poi, dal nulla, spunta un cowboy a cavallo che viene verso di te. Un perfetto gentiluomo del Sud, un uomo sempre pronto a porgere una mano a chi ne ha bisogno. Essere salvata da un bell’uomo a cavallo non è un po’ il sogno di tutte le ragazzine? Solo che Layton Morris non è il principe azzurro perfetto delle fiabe.

Layton Morris è un uomo chiuso, che non permette a nessuno di avvicinarsi. E’ un uomo che soffre ogni giorno a causa della perdita del fratello Mike. E’ un uomo che ogni giorno cova sempre più rabbia nel suo cuore fatto a pezzi.
E’ un uomo da cui stare lontane, che ha la scritta “spezzatore di cuori” a caratteri cubitali stampata in fronte.
E Whitley poteva stare lontano da quest’uomo, secondo voi?

«Mi ha distrutta a tal punto che non mi riconosco più,» mormorai tra i singhiozzi.
«Lo so, dolcezza, lo so, ma adesso non ha più alcun potere su di te, non può più farti del male.»
«Non è così, lui ne ha ancora, ha ancora così tanto potere sulla mia vita, e questo è incredibile. E’ come se ogni piccola, stupida cosa che mi succede, scatenasse mille ricordi diversi di lui. E’ sempre nella mia testa. Sai che mi sorprendo a guardarmi attorno aspettando.. aspettando che arrivi, che mi trovi e si incazzi, pronto a impartirmi un’altra delle sue lezioni?»

La storia di Whitley e Layton non è solamente la storia di come si possa amare ancora, ma è una storia più profonda, che ci permette di vivere e sentire il dolore di Layton, ma anche la paura di Whitley.

“Non mi ero mai sentita più amata e protetta. Tra le sue braccia, sapevo che sarei sempre stata al sicuro.”

Lei è una donna che per anni ha subìto e sofferto, e si è ripromessa che non avrebbe mai più permesso a nessuno di trattarla come ha fatto il suo ex fidanzato. Ha paura, ma vuole sconfiggere questa paura. Vuole essere felice e spensierata, perché è ciò che si merita.
Layton, invece, ha bisogno della persona giusta accanto per poter smettere di sopravvivere nel passato e, finalmente, iniziare a vivere nel presente, pensando al futuro.
Solo che, per i due, non sarà facile lasciarsi andare a qualcosa che ha distrutto i cuori di entrambi per anni: l’amore.

“C’era qualcosa in quella ragazza che mi faceva letteralmente impazzire: un momento non vedevo l’ora di scaricarla in mezzo a una strada e quello dopo desideravo solo conoscerla meglio.”

I passati Whitley e di Layton però non sono così lontani come si potrebbe immaginare e potrebbero mettere a repentaglio ciò che di bello hanno trovato uno tra le braccia dell’altro, ciò che potrebbero costruire insieme in futuro.

“Giurai a me stesso che non avrei mai permesso a nessun altro uomo al mondo di fare del male a Whitley, perché di certo avrei preferito morire, piuttosto che vederla piangere di nuovo.”

Il punto è, però, che quando l’amore arriva puoi anche provare a resistere, ma è una battaglia inutile, sfiancante e con nessuna speranza di essere vinta. L’amore arriva, non chiede il permesso, e si insinua dentro di te, rendendoti vero, facendoti sentire vivo.
E così si arriva alla coppietta zuccherosa. Credetemi, non è decisamente la mia passione leggere di nomignoli e zucchero. Solo che alla fine, con Layton e Whitley, non puoi fare a meno di sospirare di felicità per loro, perché sono davvero carini. Probabilmente vi ritroverete come me a fangirlare come una pazza.
Inoltre, ci sono due personaggi che fanno da contorno alla storia tra i nostri due protagonisti, ma che vi faranno impazzire e, in questo libro, gettano le basi per una storia che si preannuncia una bomba. Di chi sto parlando? Se leggerete il libro lo capirete da soli, fidatevi di me.

“Avevo bisogno che mi facesse dimenticare tutti i lividi causati da un uomo che non mi aveva mai amato davvero, avevo bisogno che mi facesse sentire di nuovo completa, avevo bisogno che facesse l’amore con me.”

La mia scelta di non svelarvi nulla a parte la trama è ben ponderata. Sarebbe stato facile raccontarvi dettagli o piccole scene tra i due protagonisti, ma credo che ogni azione e parola sia legata all’altra in un libro come questo, perciò merita di essere scoperto pian piano, con calma e amore. Whitley e Layton sono due persone che hanno sofferto davvero tanto, ma che amerete e vorrete vedere felici. Perché davvero se lo meritano.
Sono personaggi ironici e che sanno divertirsi, che da subito hanno un legame capace di avvicinarli sempre di più. Sono complici e amici, prima di essere altro l’uno per l’altra. Ed è proprio questo che rende davvero bello il loro rapporto. E’ come se si conoscessero da sempre, nonostante abbiano sempre vissuto in paesi differenti.
Forse è stato proprio questo legame nato all’improvviso a rendere tutto più magico, no? Ci fa credere nell’esistenza del colpo di fulmine.

«Non ho mai pensato di meritarmi questo tipo di amore perché quello che pensavo di conoscere… non era per niente amore, ma tu mi hai insegnato che cosa sia l’amore vero, quello sincero e che viene dal cuore.»

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published.