Completamente affascinato di AD Justice

Titolo: Completamente affascinato

Autrice: AD Justice

Genere: Contemporary Romance

TRAMA

Provarle il mio amore in sei mesi… o perderla per sempre.

Aaron Rivers
Christa era l’esatto contrario di tutte le donne con cui ero andato a letto per una notte. Non riuscivo a pensare ad altro che a conoscerla a fondo. Mi aveva completamente affascinato.
Poi, come al solito, ho rovinato tutto. La mia vita. La sua vita. Il nostro amore.
Adesso la sua vecchia fiamma è tornata in città e le ha messo gli occhi addosso. Ma lei è mia. E che mi venga un accidente se l’altro riuscirà a conquistarla.
La riconquisterò io, prima che lui me la porti via.

Christa Lanes
Aaron è entrato, come niente fosse, nel mio bar e dritto nel mio cuore. Era bellissimo, sicuro di sé e… sexy.
Con tutte le donne che gli si buttavano addosso, voleva proprio me.
Andando contro tutti i miei principi, ho deciso di correre il rischio. Poi lui si è portato via la nostra vita.
Proprio nel momento più buio, Jared, mio amico fin dall’infanzia, mi ha aiutato ad uscirne, ma solo per dirmi che voleva prendere il posto di Aaron.
Ma come posso dare il mio cuore a Jared se Aaron me l’ha portato via?

Recensione di Sara – Completamente affascinato di AD Justice, uscito a dicembre e tradotto dalla piattaforma Babelcube.

Aaron e Christa. Christa e Aaron.
Erano mesi che aspettavo di avere un momento libero per leggere questo libro, perché sono stata conquistata dalla trama e incuriosita da una storia con caratteristiche che non avevo mai letto. Cosa sarà successo per far sì che Christa voglia andare avanti dopo Aaron? Cos’è successo tra loro di così grave da dividerli? Riuscirà Aaron a riconquistarla, oppure vincerà Jared?

Un’infinita serie di domande hanno affollato la mia mente prima di iniziare questo libro, ma molte hanno avuto risposta nel prologo. L’autrice ha scelto di buttarci in mezzo alla storia senza avere un background, senza essere preparati. Ha scelto di farci rimanere a bocca aperta e così è stato. Ci ritroviamo in un ufficio assieme a Christa, Aaron e suo fratello, seduti ad un tavolo, a parlare di divorzio. Ma cosa può essere successo per far sì che si arrivasse a questo? C’è un legame tra Christa ed Aaron, un legame che è nato in pochissimo tempo e sembrava poter superare tutto, ma che ora li ha divisi, forse per sempre.

“Lance andò avanti come se il mondo di Christa non si stesse disintegrando tutt’attorno a lei. Come se la persona che amava più di chiunque altro non venisse strappata via dalla sua vita. Come se il cuore non le venisse estratto dal petto proprio in quell’istante.”

Durante la prima parte del libro avremo la possibilità di scoprire come si sono conosciuti, come Aaron sia stato capace di abbassare le difese di Christa e farla innamorare di lui, scopriremo come l’uomo che non ha mai tenuto ad una donna sia completamente impazzito per Christa. Rimanere affascinate da un personaggio come Aaron è facile. E’ un uomo che decide di rischiare, che vuole a tutti i costi conoscere questa ragazza, conquistarla e passare ogni giorno al suo fianco. Vedremo come due persone così diverse, sia caratterialmente che come stile di vita, possono uscire insieme e amarsi, senza sentire così tanto il peso di chi sono, quando l’amore è ciò che importa davvero.

“Non appena le nostre labbra si incontrarono, tutto il mondo attorno a noi svanì nell’oscurità, e non esistevamo che lei ed io. Il suo sapore. Il suo profumo. Come la sentivo. I suoni che emetteva. Quando si lasciò andare e mi diede il controllo assoluto sul suo piacere. Era ancora mia. Sarebbe sempre stata mia. Aveva solo bisogno di tempo per rendersene conto.”

Ciò che nessuno dei due aveva messo in conto è un’amnesia e il fatto che Aaron non ricordi nulla del matrimonio. Questa vicenda li porterà nell’ufficio di Lance, fratello di Aaron, a discutere del divorzio e il mondo di Christa e di Aaron verrà fatto a pezzi, disintegrato. Tutto ciò che hanno costruito verrà spazzato via da quell’incontro, o forse no?
L’amore è potente, a volte rimane dentro di te anche quando il cervello non ricorda. E quando Aaron si ritroverà a capire ciò che ha perso, chi ha perso con la decisione di ascoltare suo fratello, dovrà fare di tutto per riconquistare la donna che ama, l’unica che abbia mai amato e che amerà per sempre. Perché Christa è diversa, è unica e sua. E lui non può lasciarla andare, deve riconquistarla anche se l’ha ferita tantissimo, spingendola quasi tra le braccia di un uomo che ha fatto parte del suo passato, e che ora vuole essere il suo futuro.

“Lei era la luce nel suo mondo buio e tetro, e lui stava spegnendo quella fiamma.”

Vi ritroverete a fare il tifo per Aaron, oppure preferirete l’avvocato Justin? Sceglierete la Christa felice e spensierata con Aaron, oppure quella sicura e affidabile con Justin? Non schierarsi diventa impossibile, in questo libro. Così com’è impossibile non accorgersi della dolcezza e amore che legano Aaron a Christa, o quanto lei sia una persona davvero buona.
Se state cercando una lettura leggera, questo libro è decisamente l’opzione perfetta.
Forse un po’ troppo ripetitivo e tirato per le lunghe, almeno secondo il mio parere. Si sarebbe potuto concludere molto prima senza riflessioni infinite e indecisione continua da parte di Christa. Avrei anche voluto vedere un Aaron più deciso a farle sentire la sua mancanza, all’ennesimo rifiuto di Christa. Però ho apprezzato come non abbia mai mollato e anzi, l’abbia sempre e comunque corteggiata.
Non si sa ancora se ci sarà un libro su Allie, l’amica di Christa, ma nel dubbio vi consiglio di leggere questo libro come autoconclusivo e senza pensieri.

bello

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published.