Come ti odio io non ti ama nessuno di Elisa Trodella
D’altronde non esiste lieto fine che non contempli un inizio.
Di qualsiasi inizio si tratti…
Elizabeth e James, due persone diametralmente opposte: sognatrice e impulsiva lei; pragmatico e contenuto lui. Elizabeth con la sua numerosa e incontenibile famiglia, James con un passato di dolore e solitudine. Le loro vite si incrociano per caso, sullo sfondo di una Londra magica e romantica, ed entrambi capiscono che niente sarà più come prima. Il destino, però, a volte è beffardo, e si diverte a giocare con le sorti dei due giovani, che si trovano, si sfiorano e poi si perdono. Ma un ascensore fermo, sospeso nel tempo e nello spazio, li costringe alla resa dei conti. La vicinanza forzata, alcune bottiglie di champagne, una in particolare, e un rossetto scarlatto metteranno i protagonisti l’uno di fronte all’altro. Sarà giunto il momento di sciogliere tutti i nodi e dirsi quelle parole mai pronunciate? Oppure le loro strade si divideranno per sempre?
Come si fa a decidere di non amare qualcuno? È semplicemente impossibile!
Avrei voluto guardarlo ancora, di più, e invece me lo lascio alle spalle con la spiacevole sensazione di averlo trovato e perso in un attimo.
Questa è una tortura. Una tortura che merito, perché questa donna non sarà mai mia e sapere di perderla, mentre sembra una dea che suona il canto degli angeli, è l’ennesima punizione che ha disposto per me il destino.
Come ti odio io non ti ama nessuno di Elisa Trodella, contemporary romance pubblicato il 14 giugno.
Quando Elisa mi ha contattata per propormi la lettura del suo primo romanzo self ho accettato con grande entusiasmo senza nemmeno leggere la trama. E sempre a scatola chiusa mi sono tuffata nella lettura perché non volevo essere preparata a quello che sarebbe accaduto e credo di aver fatto la scelta giusta perché così per me ogni singola cosa è stata una vera sorpresa.
La scelta di Elisa mi è piaciuta molto, la storia nel presente si svolge tutta nell’arco di poche ore mentre i nostri amati si ritrovano a condividere l’angusto spazio di un ascensore bloccato, mentre il passato attraversa diversi anni e situazioni che li hanno visti incontrarsi e scontrarsi.
Non ci troviamo di fronte a un romance spicy, non ci sono scene spinte, quindi se state cercando questo girate alla larga, non è per voi, ma se cercate altro lo troverete. Come ti odio io non ti ama nessuno è la storia di due persone che il destino ha fatto incontrare quando forse non era il momento giusto e rincontrare ancora e ancora fino a convincerli che tra loro non potesse esserci altro che un rapporto fatto di rancore e frecciatine, di disprezzo e odio malcelato.
Elizabeth odia James intensamente come lo ha amato, perché sì anche se era solo una ragazzina senza dubbio quello era amore. La famiglia di Elisa è chiassosa e ingombrante, ma non la cambierebbe per niente al mondo perché quando lei ha bisogno loro ci sono sempre.
James non odia Elizabeth, anche se la reputa una vera spina nel fianco, e se potesse sceglierebbe di non averla intorno con i suoi sorrisi sprezzanti e il suo fisico da urlo che non esita a mettere in mostra. James ha fatto tanti sbaglia nella vita, ha potuto contare solo sul supporto dell’amata nonna fino a quando è rimasto solo al mondo e si è trovato a commettere errori che gravano sulla sua felicità come dei macigni. Fin da ragazzo fatica a credere nell’amore, troppe delusioni, troppo dolore, ma quando per caso incontra Elizabeth sente qualcosa di inaspettato che gli fa desiderare di vederla ancora e di starle accanto, purtroppo il destino decide per loro e le loro strade si dividono.
Elizabeth non riesce a dimenticare quel ragazzo che le ha rubato il cuore in una manciata di ore e James inizia a credere di essere ancora in grado di amare. Il loro è vero amore, ma il tempismo non sembra essere mai dalla loro parte e li porta ad avvicinarsi per dei brevi attimi per poi allontanarsi di nuovo per lunghi periodi, fino al giorno in cui rimangono bloccati in ascensore e giunge il momento di essere davvero sinceri l’uno con l’altra e buttar fuori tutto quello che non si sono detti e tutto il rancore che cova sotto le ceneri da diverso tempo.
L’alternanza tra passato e presente è molto interessante e questo romance si lascia leggere in una manciata di ore perché scorrevole e ben scritto. Ho trovato James ed Elizabeth ben caratterizzati e, contro ogni aspettativa, sono due protagonisti agli antipodi per provenienza, per esperienze, ma insieme funzionano e fanno sperare che il lieto fine esista per chiunque. Insomma smeraldi se siete alla ricerca di un romance da gustarvi sotto l’ombrellone Come ti odio io non ti ama nessuno di Elisa Trodella potrebbe fare al caso vostro.