Come il sole e la luna di Angela White

Trama  Lei è come la luna, candida e solitaria. Lui è come il sole, bruciante e inarrivabile

Amelia Rossetti sogna di diventare chef, per questo si è trasferita a New York. Timida e riservata, ma con una grande forza d’animo, è decisa a farsi strada nel mondo e a contare solo su se stessa, ignorando le ferite che il passato le ha inferto. Wolf McRoy è tormentato e affascinante. Scrittore di successo con mani da meccanico, possiede un carisma magnetico e lo sguardo disincantato di un uomo senza radici, in lotta con il destino. Un’attrazione tanto imprevista quanto irresistibile sconvolgerà la vita di entrambi. Si cercheranno e si sfuggiranno, ma non potranno fare a meno l’uno dell’altra. E come in un’eclissi si incontreranno nel momento perfetto.

Recensione di Margherita – Come il sole e la luna di Angela White, terzo volume della serie Angeli Caduti, pubblicato oggi, 12 marzo, da Amazon Publishing.

Adoro particolarmente i romanzi storici di Angela White e Come il sole e la luna è il suo primo romanzo contemporaneo che leggo, quindi ero molto curiosa di scoprire se anche questa storia mi avrebbe appassionata in egual modo. Ci sarà riuscita?

Amelia Rossetti è una ragazza timida, riservata e restia a instaurare legami, affronta la vita contando solo sulle proprie forze. Dopo varie difficoltà, si trasferisce a New York per realizzare il suo più grande sogno: diventare uno chef. È un giorno di lavoro come tanti al Diner’s quando il suo sguardo incrocia quello di Wolf McRoy, uno sguardo così intenso il suo che sembra vedere in profondità dentro di lei.

Wolf è un uomo tormentato, senza radici e né legami, dal forte magnetismo e carisma, è uno scrittore di successo che crede nella verità più di ogni altra cosa al mondo. Il suo incontro con Amelia scatena, dentro di lui, reazioni inaspettate, un forte ed istantaneo desidero che non credeva mai di provare.

Due mondi così diversi e lontani ma destinati ad incontrarsi, ad allontanarsi e ad avvicinarsi nuovamente, perché sarà sempre più difficile fuggire dalla forte attrazione che li attira sempre di più l’uno verso l’altra.

“Mi sento nuda sotto i suoi occhi e non c’è nulla di bello che possa mostrargli. È il volto nascosto della luna, quello che soltanto il sole ha la possibilità di vedere durante le eclissi, quando sembra che possano sfiorarsi. Ma anche quella è un’illusione: il sole e la luna non si toccano mai, e noi due apparteniamo a orbite diverse. Mondi, cieli, vite diverse. Un futuro diverso.”

“Perché fino ad oggi non ho mai letto la serie Angeli caduti?”

Ecco cosa mi sono chiesta appena terminata la lettura di questo romanzo, non posso credere di essermi lasciata sfuggire i primi due volumi. Inutile dirvi che Buonanotte a chi non c’è ed È subito l’alba sono già entrambi nel mio kindle, in attesa di esser letti. Non vedo l’ora!

Come il sole e la luna è una storia coinvolgente e molto intensa, sono presenti tutti quegli elementi che rendono un romanzo indimenticabile: amore, amicizia, passione, colpi di scena, tormenti e tanto altro ancora. La White con la sua scrittura così coinvolgente e appassionante cattura totalmente l’attenzione del lettore, non ci sarà un solo momento in cui non vi ritroverete a sospirare, a sognare e ad emozionarvi insieme ai protagonisti. Protagonisti che mi hanno pienamente conquistata, così ben delineati da sembrare reali, con un passato difficile e doloroso ed un presente da costruire con le loro sole forze. Ho ammirato Amelia per il coraggio dimostrato nel cercare di conquistare quella felicità a lungo negata affrontando di petto le proprie paure, nel mettere in gioco i propri sentimenti e lottare per essi.

Amelia ha un passato fatto di perdita e dolore, per questo non permette a nessuno di avvicinarsi troppo, di conoscerla. Il suo desiderio di sentirsi al sicuro è più forte di tutto, fino a quando non incontra Wolf. Per la prima volta nella sua vita si sente viva ma anche esposta e vulnerabile, pronta a lasciarsi alle spalle paure ed insicurezze vivendo finalmente appieno.

Wolf è un uomo tormentato dal suo passato, apparentemente sembra che nulla e nessuno possa turbarlo ma in realtà cela un dolore pronto a trasformarsi in una tempesta. La sua vita è scandita dal suo lavoro come scrittore e da relazioni fugaci e senza importanza, ma nel momento in cui il suo sguardo incrocia quello di Amelia tutto cambia. Wolf non ha mai conosciuto una ragazza come lei, dolce e innocente ma lui non crede in un sentimento tanto profondo come l’amore. Beh, si ricrederà…

Il desiderio che li travolge dal primo incontro è bruciante, istintivo, inspiegabile, mentre Wolf ne è affascinato come mai prima d’ora, Amelia è spaventata dalla forte e improvvisa attrazione che prova nei suoi confronti. L’istinto le urla a gran voce di stargli lontana perché una relazione tra loro porterebbe solo guai, guai che sarebbe meglio evitare. Nonostante i mille timori questo sarà impossibile, Amelia si avvicinerà sempre di più con il rischio di bruciarsi come una falena attratta da una fiamma.

Potrei dirvi davvero molto altro su questa meravigliosa storia ma non voglio togliervi il piacere della lettura.

Con questo romanzo Angela White si riconferma tra le mie autrici italiane preferite.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.