Claimed by Gods di Eva Chase

Pensavo di essere già sopravvissuta a tutto ciò che la vita aveva in serbo per me.

Non volevo fare altro che mantenere le distanze dai criminali per cui lavoro e salvare il mio fratellino dall’inferno che è la casa di nostra madre.

Ma poi sono morta, e mi sono risvegliata davanti a quattro bellissimi dei che mi hanno detto che ora sono una valchiria.
Loki, Thor, Baldur e Hod.

Ma gli dèi non mi hanno evocato solo per farsi due risate. Il loro sovrano è scomparso, e per ritrovarlo hanno bisogno di me. Le prime tre valchirie che si sono lanciate in questa ricerca non sono mai tornate indietro.

Dentro di me si sta risvegliando un potere che non avrei mai creduto possibile… ma i nemici degli dèi sono più subdoli di quanto immaginassimo.

Dovrò usare tutti i trucchi a mia disposizione per salvare me stessa, mio fratello e questi uomini divini, per cui inizio a provare affetto ma anche qualcosa di più.

Il mio nome è Aria Watson, e il Valhalla non ha ancora visto niente.

Claimed by Gods di Eva Chase, primo libro fantasy romance, reverse harem della serie “Their Dark Valkyrie” pubblicato il 24 giugno 2023 dalla Triskell Edizioni.

Claimed by Gods è il primo libro della serie “Their Dark Valkyrie” i cui protagonisti sono i fichissimi Dei della mitologia norrena Loki, Thor, Baldur e Hod ed io che semplicemente non solo amo i miti ma anche tutto quello che il mondo Marvel ha costruito intorno a loro, mi sono fiondata nella lettura come se non ci fosse un domani, poco importava se oltre ad essere un fantasy si tratta anche di reverse harem, una cosa che non amo particolarmente se non ben scritta e argomentata ma che, almeno in questo primo libro, non è esplosa del tutto. Ma veniamo a noi, protagonista di questa storia insieme ai fantastici quattro Dei è Aria Watson, una giovane donna americana con una vita parecchio dura e tormentata che l’ha costretta a camminare sempre sul filo del rasoio. Scappata di casa giovanissima ha fatto e fa di tutto per sopravvivere e per poter avere le carte in regole per chiedere in affidamento il fratellino. Ma la sfortuna è dietro l’angolo e lei che ha sempre pensato che qualora fosse morta lo sarebbe stato per mano di qualcuno dei malavitosi per cui lavora muore per uno stupido incidente stradale. Muore per la società dei vivi ma non muore per quella del pantheon norreno perché Loki, Thor, Baldur e Hod la riportano in vita per farne la loro nuova Valchiria da mandare alla ricerca di Odino che da tempo non ritorna da loro e per il quale temono il peggio. Da questo momento in poi per Aria inizia una nuova vita, una in cui dovrà capire e accettare molte cose e, soprattutto, dovrà cercare di creare un legame più stretto con ognuno dei suoi quattro creatori perché ha preso da ognuno di loro scintille dei loro poteri.

Vi dirò, a me la storia è piaciuta proprio tanto, a parte qualche inesattezza dal punto di vista mitologico, tutto il resto è davvero entusiasmante a partire dalla forza e dal coraggio dimostrato da Aria nell’accettare il suo nuovo destino senza per questo abbandonare quelli che erano i suoi scopi ante mortem. Il rapporto che ha con il fratellino poi stringe il cuore, spero tanto che alla fine di questa serie possa avere quanto desidera. Poter capire cosa pensano gli Dei, grazie ai diversi punti di vista con cui è stato scritto il libro mi ha permesso di capire il loro modus operandi e anche di riconoscere in ognuno di loro le caratteristiche tipiche che vengono loro attribuite dalla mitologia. Loki con il suo amore per l’inganno, Thor con il suo fare da maschio alfa tutto muscoli e bel viso. E, infine i due gemelli Baldur e Hor, meno conosciuto ma con una storia molto ponte alle loro spalle. Ecco, non mi è dispiaciuto iniziare questo viaggio insieme a tutti loro che iniziano a mostrare i loro pregi e i loro difetti. Come accennavo all’inizio in questo primo libro c’è ben poco di reverse harem ma vengono poste le basi per quello che potrà accadere in futuro anche se avendo un debole per Loki farò il tifo per lui. Unica nota dolente è la declinazione dei verbi. Bellissima anche la cover, invita il lettore all’acquisto senza nemmeno leggere la trama. Consigliato a quante amano i personaggi della Marvel più della mitologia norrena.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.