Ciò che resta del mio amore di Staci Hart
Trama Una volta che Rose ha preso una decisione è fatta. Fine della storia. Come quando il suo ex, Patrick, l’ha lasciata di punto in bianco, e poi si è ripresentato con una fatalona sexy e tatuata al braccio. Addio per sempre. Fine. Puf. Morto. Peccato lui sia dappertutto, nei corridoi, al bar con i loro amici, a insinuarsi nei suoi sogni. Ma una volta che tutti i loro amici si sono fidanzati, si trovano sempre più spesso da soli. Rose è decisa a farlo restare niente più di un amico, anche se ogni volta che lui la guarda le provoca una fiammata capace di sciogliere i ghiacci polari. Per lei è finita, e glielo dimostrerà rimettendosi in gioco e uscendo con altre persone, e che lui sia maledetto.
Patrick Evans sa bene che le azioni hanno conseguenze. Quando tua madre se ne va, tuo padre si lascia andare. Quando te ne vai di casa, devi badare a te stesso. E quando scappi via dalla ragazza che ami, la perdi. Finalmente però ha la possibilità di ricostruire il ponte che ha bruciato, e non ha intenzione di farsela scappare. Ma dovrà combattere per lei, anche se fa male. Anche se significa doversene andare col cuore spezzato. Perché nel profondo sa bene che lei è la donna per lui. Il problema sarà riuscire a farle ammettere che anche lei prova la stessa cosa.
Recensione di Sara – Ciò che resta del mio amore di Staci Hart
Mie carissime smeraldine finalmente è arrivato il terzo ed ultimo capitolo della serie “Cattive abitudini” di Staci Hart. Lo aspettavo con ansia! Dopo “Un meraviglioso amore impossibile” uscito a Maggio del 2016 ed “Un perfetto amore sbagliato” uscito a Marzo del 2017, Newton Compton ci regala “Ciò che resta del mio amore” in uscita oggi 14 Giugno.
Ambientato sempre a New York, all’interno della stessa cerchia di amici dei due precedenti romanzi, questo libro ci racconta la storia di due personaggi che abbiamo già imparato a conoscere, Rose e Patrick, detto Tricky dagli amici.
Oltre ad essere stati grandi amici, Rose e Patrick hanno avuto una relazione terminata ahimè nel peggiore dei modi. Se già superare la fine di una storia d’amore è complicato, provate ad immaginare come ci si possa sentire ad avere il vostro ex che vi abita di fianco, sullo stesso pianerottolo, che frequenta i vostri stessi amici, per non ripetere cerchia e il posto dove lavorate tutti i santi giorni. Ecco, adesso potete capire cosa prova Rose, lasciata da Patrick per ragioni ancora incomprensibili a lei, ma ben chiare a lui.
Quando le cose hanno cominciato a farsi più serie, Patrick non ha retto e ha pensato bene di scappare. Ora lui sembra però pentito della decisione presa, ma Rose non è una donna capace di concedere una seconda possibilità. Sebbene lei sia conscia di provare ancora qualcosa per quell’uomo che le ha frantumato il cuore, costringendola ad erigere un muro alto e robusto.
Patrik non è il classico ragazzo che si gode la vita e che scappa davanti agli impegni. Ha un passato sofferto! È figlio di un militare che non gli ha certo trasmesso amore. Ha perso la mamma da bambino e, per colpa di cattive amicizie, ha cominciato a far uso di droghe. Non è un tipo che si arrende facilmente e, grazie alla sua passione per l’arte e al suo amico e datore di lavoro, è riuscito a lasciarsi alle spalle le cattive compagnie e la droga.
Rose invece è una ragazza tutta d’un pezzo. Si è imposta poche ma buone regole per riuscire a sopravvivere, ed una di queste è proprio di non dare mai una seconda possibilità a nessuno. Con lei esiste solo “buona la prima” e, sebbene senta la mancanza del suo amico e grande amore, Patrick, non riesce proprio a perdonarlo ed a riaccettarlo completamente nella sua vita.
A tratti è anche divertente osservare come Rose lotterà contro se stessa pur di non cedere al fascino di Tricky e al sentimento che, nonostante tutto, lei continua a nutrire nei suoi confronti.
In tutta questa vicenda gli amici giocheranno un ruolo fondamentale. Il loro scopo sarà quello di far sì che entrambi si accorgano di essere fatti l’uno per l’altra, perché solo insieme funzionano e possono essere felici.
Ho amato molto questa serie e non solo perché ci racconta di tre bellissime e romantiche storie d’amore. Adoro come la Hart punti a far capire quanto sia importate l’amicizia, quando essa è vera e sincera. E come descrive le dinamiche che avvengono all’interno di una compagnia di amici, quasi come fosse una famiglia.
Nonostante siano tutti romanzi autoconclusivi, mantengono un medesimo filo conduttore che permette al lettore di conoscere, a 360 gradi, tutti i 6 personaggi protagonisti, che saranno presenti in tutti e tre i romanzi.
Io vi consiglio vivamente di leggere l’intera serie in sequenza per avere un quadro completo di questa fantastica “famiglia” .Vi resteranno tutti nel cuore e vi affezionerete a loro proprio come è successo a me, ne sono certa!
Una risposta
[…] – R.J. Prescott – Ruth Cardello – SM Lumetta – Samantha Towle – Staci Hart – Stacey Marie Brown – Marion Seals – Stevie J. Cole – Suzanne Wright – T. […]