Chasing Clementine di Anne Went e Mari Thorn
Trama
– Tu sei ossessionata dai soldi!
– Io sono ossessionata dalla MANCANZA di soldi, mio caro!
Bello, più che benestante, persino nobile (anche se ormai la cosa non fa più effetto nemmeno a Windsor) e con una carriera in crescita nella politica estera, Teddy J. Brummidge ha praticamente tutto, compresa una buona dose di snobismo.
Piccola ma terribile, graziosa solo se decide di darsi una sistemata, Clementine Douglas è sempre alla ricerca del lavoro che le cambi la vita. Nel frattempo accetta ogni possibile ingaggio, meglio se con vitto e alloggio incluso, anche se il carattere bellicoso, una lingua tagliente rischiano spesso di crearle problemi e stressare un conto bancario perennemente in rosso.
Cosa hanno in comune due tipi così? Semplice: il matrimonio dei rispettivi migliori amici. E se le cerimonie durano solo poche ore, ci penseranno Murphy (sì quello della legge), un fratello impiccione e una Lady invadente a fare in modo che le loro strade tornino ad incrociarsi.
Quanto è difficile ammettere che ci si può innamorare proprio dell’ultima persona che avremmo immaginato? Tra letti da rifare e riunioni a Whitehall, Teddy scoprirà quando può essere complicato…… CHASING CLEMENTINE!
Review Party – Chasing Clementine di Anne Went e Mari Thorn, contemporary romance self, pubblicato oggi 13 dicembre 2019, secondo volume della JCUBE Series.
Teodore J. Brummidge e Clementine Douglas non potrebbero essere più diversi l’uno dall’altra.
Lui: alto, bello, ricco, proveniente da una famiglia nobile e con una promettente carriera politica tanto che aspira a diventare primo ministro inglese, nonostante abbia solo ventisette anni.
Lei: bassa, carina ma non troppo, di umili origini e con una capacità straordinaria di farsi licenziare, quindi sempre alla ricerca di un lavoro nuovo che le possa dare anche vitto e alloggio.
Dove potrebbero mai incontrarsi due tipi diametralmente opposti? Dapprima in un Night Club… e poi al matrimonio dei rispettivi migliori amici, dove faranno da padrone i battibecchi.
Solo una Lady impertinente vede un futuro tra i due giovani e, reclutato il fratello di Teddy, riesce ad escogitare più modi per farli incontrare e permettere loro di conoscersi realmente, al di là dei rispettivi pregiudizi.
Clementine è una domestica free-lance con dei seri problemi economici: la sua lingua lunga ed il suo carattere deciso le precludono lavori ben stipendiati come essere maggiordomo in una delle famiglie altolocate di Londra, al pari della sua migliore amica Donovan.
Non è per nulla soddisfatta della sua situazione lavorativa ma non ha ancora ben chiaro cosa vorrebbe fare nella vita, anche perché non crede di avere altre doti oltre a quella di saper servire dei cocktail o pulire camere di albergo. Per non parlare della sua situazione sentimentale, praticamente inesistente.
«(…) non mi sono mai innamorata in quel modo… E non so se succederà mai. Sono troppo indipendente e prepotente per pensare di trovare qualcuno da mettere al primo posto nella mia vita.»
Clementine odia i tipi snob e Teddy ne è l’esemplare perfetto, pertanto è ovvio che tra i due non scorra buon sangue sin dal primo incontro.
Anche io probabilmente sarei snob se avessi abbastanza soldi per permettermelo, ma ciò non toglie che ogni volta che ne incontro uno la reazione sia più che urticante.
Teddy è un riccone dongiovanni, ma pur sempre con la testa sulle spalle perché ha ben in mente ciò che vuole dal suo futuro: raggiungere la poltrona di Primo Ministro. Quindi tutto quello che fa, lo fa con la testa, sempre attento a non dar scandalo.
Clementine non è assolutamente il suo tipo di donna: di solito è attratto da modelle prorompenti con uno spessore celebrale pari allo zero. Tuttavia Clementine lo intriga, forse perché lo prende a pesci in faccia e non lo asseconda in tutto e per tuto, forse perché lo rifiuta: nemmeno lui riesce a capacitarsi dell’effetto che gli fa l’indomabile giovane.
E pian piano, l’irritabilità si trasformerà in stima ed ammirazione, perché, nonostante tutto, Clementine è una ragazza forte, una gran lavoratrice e una donna che punta alla propria indipendenza senza mezzi termini.
Non vi stancherete un secondo di leggere questo libro, perché Clementine è talmente imprevedibile che di conseguenza anche le sue azioni vi catapulteranno in situazioni sempre diverse.
Non sarà facile per Teddy tenerle testa e riacciuffarla ogni volta… ma la tenacia del ragazzo è ammirevole!
«Sei un mastino, lo sai? Avere a che fare con te è più stancante di una campagna elettorale.»
«Ecco, tu sì che sai come fare i complimenti a una donna!»
Che dire… se col primo volume della JCUBE Series le autrici vi avevano conquistato con Donovan, in questo romanzo hanno calato “l’asso da novanta” perché Clementine è un vulcano che vi travolgerà: a volte la ammirerete per la forza di volontà ed il carattere forte e deciso, altre volte vi farà infuriare per la sua celata insicurezza e fragilità che la porta a fuggire davanti ad un futuro che potrebbe essere roseo anche per lei, ma di sicuro non vi annoierà!
Se volete un romanzo leggero da leggere durante queste vacanze natalizie, non dovete assolutamente farvi sfuggire questo libro.