Cercasi Highlander di Adriana Rubens
A ventisette anni, Faith Ryan ha realizzato due dei suoi sogni: vivere a Manhattan (anche se questo la costringe a condividere l’appartamento con le sue tre irritanti, folli e invadenti sorelle), e lavorare per una delle più prestigiose agenzie pubblicitarie di New York, anche se al momento è solo in prova. L’occasione per ottenere il contratto che tanto desidera si presenta quando l’agenzia le affida il compito di trovare un modello che incarni lo spirito della nuova fragranza maschile di John Gunn, lo stilista più richiesto del momento. Il candidato perfetto deve essere un vero highlander, deve avere una voce profonda, lo sguardo intenso e un corpo da urlo. Più facile a dirsi che a trovarsi, ma Faith conosce l’uomo giusto per la campagna pubblicitaria; peccato che…
Malcolm MacLeod è arrivato a New York da poco; scostante, ombroso, e misterioso vuole solo lasciarsi il passato alle spalle e dimenticare la Scozia, e il pub dismesso che il suo vecchio prozio gli ha lasciato in eredità a Manhattan sembra proprio l’occasione giusta per ricominciare. L’unico problema è che ha bisogno di un’iniezione di capitale per poter ristrutturare il locale. La soluzione ci sarebbe pure: accettare la sostanziosa offerta economica della figlioccia della sua vicina di casa, quella squinternata di Faith Ryan. Ma Malcolm odia il mondo della moda; non ha nessuna intenzione di diventare il nuovo volto di una campagna pubblicitaria, e non sarà certo il bel faccino di Faith a fargli cambiare idea. E neanche i suoi bellissimi capelli rossi. O la sua insopportabile irriverenza. O il fatto che nonostante la trovi irritante non riesca neanche a guardarla senza desiderare di portarsela a letto.
Dal canto suo, Faith è convinta che quell’orso scortese di Malcolm MacLeod sia in realtà l’highlander dei suoi sogni. Ma quando scoprirà la ragione per la quale è scappato dal suo Paese, continuerà a pensarla così?
Cercasi Highlander di Adriana Rubens, primo libro contemporary romance della serie “Le sorelle Ryan” in pubblicato il 31 marzo a cura della Cignonero
C’era una volta un uomo, un poliziotto di grande talento che aveva un unico desiderio: un figlio, maschio. Il buon Dio, di cui era un fervente sostenitore lo accontentò e lo rese padre, fu un po’ meno fortunato riguardo al genere. Dopo una prima figlia femmina, infatti, ne arrivarono altre tre e in un colpo solo e la pace del pover’uomo finì del tutto. Da quell’increscioso evento per l’uomo godiamo noi lettrici che da questo libro ci ritroveremo a fare i conti con le quattro sorelle Ryan, tanto diverse l’una dall’altra ma così affiatate da decidere di andare a vivere tutte insieme a Manhattan.
Faith Ryan è una delle tre gemelle, ed è la protagonista di questo primo libro, lei è la sognatrice, l’anima creativa del gruppo, quella che inciampa sui propri piedi e non riesce a non smagliare una calza anche stando ferma. Dopo essere riuscita ad andare a vivere a New York, le resta da realizzare solo il sogno di far parte di una delle più prestigiose agenzie pubblicitarie del Paese. Ora, sta per raggiungere l’obbiettivo, le basterà solo trovare l’highlander dei suoi sogni e convincerlo ad essere il testimonial di una campagna pubblicitaria unica nel suo genere. Beh, che ci vuole? Lei gli highlander li conosce benissimo, non a caso Jamie Fraser è il suo fidanzato da anni. Gli appuntamenti migliori li ha sempre trascorsi con lui, peccato che lui sia dietro uno schermo televisivo e lei sul divano del suo salotto. Vabbè, si tratta di dettagli, lei riuscirà a trovare l’uomo giusto su questo non c’è dubbio. Chissà, forse è proprio dietro l’angolo. In effetti, l’highlander che fa al caso suo è davvero a pochi isolati da lei e fortuna vuole che, grazie ad una “fata” madrina, lei lo incontri proprio al momento giusto, cadendogli letteralmente tra le sue forti braccia muscolose.
Sguardo assassino, capelli della giusta lunghezza, più alto di un armadio e largo altrettanto Malcolm MacLeod è la risposta a tutti i suoi sogni e alle sue preghiere e non solo le sue. Peccato, però, che lo scozzese in questione sia chiuso come un riccio in letargo, impenetrabile come un muro di cemento armato e, da quello che sostiene, guardandola dritto negli occhi, è interessato solo ad incontri tra le lenzuola e niente più. Non ci sarebbe nulla di male, in effetti anche Faith non cerca l’amore eterno ma almeno un paio di appuntamenti sono d’obbligo. E se, invece, a modo loro ognuno cerca l’amore eterno e nessuno dei due voglia ammetterlo? E se dietro le parole e gli occhi nostalgici di Malcom si celasse altro? E se? Beh, scopriteli voi i se, sarà un bel viaggio alla scoperta di loro due.
Ragazze mie, mi aspettavo una commedia romantica e l’ho trovata, ma dentro questa storia c’è anche di più, la comprensione e il superamento degli errori del passato, la possibilità di un nuovo futuro, la gioia di aprirsi e fidarsi di chi ci è accanto, la bellezza di trovare persone disposte a darti il mondo anche se ti hanno conosciuto solo l’altro giorno. I protagonisti hanno sex appeal e carisma da vendere ma è nelle loro fragilità che risiede la bellezza delle loro anime. I personaggi secondari, dal canto loro, non sbagliano un colpo tanto che non vedo l’ora di leggere le storie delle altre sorelle che sono una più carismatica dell’altra, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra la fotografa mangia uomini, la nerd impacciata e timida e la poliziotta tutta d’un pezzo che, però, sembra nascondere un alter ego alquanto piccante.
Quindi che aspettate, fatevi quattro risate con queste pazze sorelle fuori dagli schemi, lasciatevi ammaliare da un bello scozzese in kilt per scoprire se sotto porta qualcosa e regalatevi qualche momento di spensieratezza senza tralasciare i palpiti del cuore che non rimarrà insensibile nei confronti di questi due amanti così appassionati e complicati.