Cercando i tuoi occhi di Patrisha Mar

Trama

La paura può essere più forte dell’amore e ucciderlo lentamente.

Londra 1856

Bernadette e Benjamin sono Protettori, cacciatori di Notturni, mostri che si celano nel buio delle notti londinesi. La loro vita è votata alla missione, non c’è mai stato spazio per l’amore, ma saranno presto costretti a mettere in discussione ogni certezza.

Joseph Fitzroy è il rampollo di una famiglia nobile, un uomo che ha smesso di cercare se stesso, ma che ha un disperato bisogno di provare qualcosa che lo faccia sentire ancora vivo. Bernadette saprà far battere finalmente il suo cuore, ma lui riuscirà a conquistarla?

Cassandra Philps è una ragazza gentile, che sa bene cosa vuol dire soffrire: è cieca dalla nascita e nasconde un segreto che potrebbe metterla in pericolo. Quando Benjamin la vede per la prima volta, comprende che i loro destini sono intrecciati e che la vuole al proprio fianco.

Ma la sanguinosa guerra contro i Notturni incombe, pronta a sconvolgere le sorti di ognuno. I sentimenti saranno messi a dura prova, il futuro diventerà una terribile incognita e l’amore si trasformerà in un nuovo nemico da combattere.

Ti offro tutto me stesso, il mio cuore, il mio nome, la mia casa. Resta qui con me.

I protettori dell’Oracolo tornano online in versione integrale, con capitoli inediti e un’edizione completamente rivista, per affascinare una nuova generazione di lettori.

Cercando i tuoi occhi di Patrisha Mar, un paranormal romance storico, pubblicato in self publishing il 19 giugno.

Cari smeraldi, oggi vi parlerò di un romanzo che sono certa molte di voi già conoscono. Cercando i tuoi occhi è la versione rivista, con l’aggiunta di capitoli inediti, de I protettori dell’Oracolo. Una storia che, devo ammettere, non conoscevo fino a qualche settimana fa quando l’autrice ha annunciato la sua pubblicazione. E dopo aver amato tutti i precedenti libri di Patrisha Mar non potevo non leggere anche questo. Posso già anticiparvi che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.

Bernadette e Benjamin Nicholls non sono ragazzi comuni, in loro scorre il sangue dei Protettori, la cui missione è uccidere i Notturni, mostri che si celano tra le ombre delle strade di Londra per aggredire chiunque abbia la sfortuna di incrociare il loro cammino. Nella vita dei due fratelli c’è posto solo per questo, anche se significa negarsi qualsiasi altra opportunità per essere felici, incluso innamorarsi.

Ma, si sa, il destino è imprevedibile. Un giorno le loro strade incroceranno quelle di Joseph e Cassandra.

Joseph Fritzroy è l’unico figlio di una ricca famiglia londinese, intrappolato in una vita vuota e superficiale a cui non sente di appartenere. Un uomo alla ricerca del suo posto nel mondo per poter finalmente essere libero di essere chi desidera. Chissà che non ci riesca grazie a Bernadette, il cui incontro risveglierà qualcosa in lui, non solo sentimenti mai provati ma anche quella fermezza che non pensava più di avere. Cassandra è cieca fin dalla nascita. È una ragazza innocente, di buon cuore e prudente, che ha imparato ha contare solo su se stessa nei momenti difficili. Ma è stata proprio la sua ingenuità e purezza ad attirare l’attenzione di Benjamin. Cassandra però nasconde un segreto ch rivelato alle persone sbagliate metterebbe in pericolo la sua vita. Riuscirà a fidarsi di uno sconosciuto che di punto in bianco entra nella sua vita il cui unico desiderio è essere suo amico?

Mentre gli scontri contro i Notturni si susseguono notte dopo notte, i quattro ragazzi si ritroveranno di fronte ai primi dubbi e incertezze, a combattere contro un destino già scritto diventato ormai un peso troppo grande da sostenere da soli, soprattutto quando entrerà in gioco l’amore.

Cercando i tuoi occhi è una storia ben scritta, coinvolgente ed emozionante, in cui azione e momenti romantici si alternano tenendo alta così l’attenzione del lettore. Un romanzo in cui si intrecciano diversi generi, come il paranormal, lo storico e il romance. Si nota infatti un accurato lavoro della Mar, soprattutto per quanto riguarda la parte storica. Anche le varie descrizioni di ambientazioni, avvenimenti  e personaggi principali e non, come i Notturni, hanno reso l’intero romanzo vivido nella mia mente.

Inoltre l’autrice ha intrecciato, con grande bravura, le storie delle due coppie in modo fluido e scorrevole rendendo la lettura piacevole e appassionante, senza creare in alcun modo confusione tra loro. Cercando i tuoi occhi infatti è un romanzo corale, in cui i quattro protagonisti, ovviamente ben diversi tra loro, saranno coinvolti l’uno nella vita dell’altra. Benjamin è un ragazzo dall’aria spavalda, insolente che non ha mai accettato il suo ruolo di cacciatore di Notturni. La sua insofferenza verso quel ruolo imposto però sembra appianarsi quando conosce Cassandra che, con la sua sola presenza, è in grado di placare l’animo di Benjamin.

Cassandra era ovunque, dentro e intorno a sé. Era la luce che gli indicava la via del cuore, era la sua rotta, era tutto per lui.

Cassandra è una ragazza ingenua ma forte che ha accettato ciò che il destino le ha riservato con coraggio senza mai abbattersi. Infatti ha dimostrato, in più di un’occasione, la sua determinazione nell’affrontare a testa alta le difficoltà. Un aspetto questo del suo personaggio che ho apprezzato molto. Si rivela infatti un faro di luce nella vita del cacciatore. Grazie a questo, il personaggio di Benjamin subisce un vero e proprio cambiamento: questo ragazzo dal cuore di ghiaccio inizia a credere nell’amore e in un futuro diverso, diventa meno duro con se stesso e gli altri.

Bernadette, al contrario di suo fratello, ha fatto della loro missione come cacciatori la sua unica ragione di vita. È una ragazza determinata, sicura di sé e combattiva che ha rinunciato all’amore per proteggersi e proteggere la sua identità. Ma le sue certezze e convinzioni vengono messe in discussione quando incontra Joseph. Basta un semplice scambio di sguardi per rendere impossibile ad entrambi dimenticarsi.

«Vorrei dirti tutto di me, come vorrei sapere ogni cosa di te. Non voglio che ci siano segreti fra noi». La voce dell’uomo era arrochita, un abisso in cui Bernadette si sentiva sprofondare e perdere senza alcun desiderio di essere salvata.

Joseph è affascinato da Bernadette, così diversa dalle altre donne che ha conosciuto, e per la prima volta è disposto a prendere in mano la sua vita per ottenere ciò che desidera, compreso il cuore della ragazza.

Joseph si prometteva di non permettere al destino di sottrargli la donna che lo aveva risvegliato come in una fiaba. Se aveva atteso finora un qualcosa che lo stimolasse a riprendere in mano le redini della propria vita, adesso sapeva di averlo trovato. Era lei, la splendida e grintosa Bernadette.

Ogni protagonista mi ha colpito per un motivo differente, mi sono piaciute entrambe le coppie ma ho amato particolarmente quella formata da Bernadette e Joseph. Lei per il suo essere indipendente e per aver ceduto, alla fine, all’amore nonostante le tante paure. Joseph invece perché riesce a ribellarsi a quella vita tanto odiata per costruirsi un nuovo futuro e, soprattutto, ha dimostrato caparbietà nel conquistare Bernadette, non arrendendosi di fronte alle continue reticenze della cacciatrice.

Ma Cercando i tuoi occhi non è solo una storia con personaggi ben delineati impossibili da dimenticare, è anche ricca di colpi di scena e rivelazioni, soprattutto nella parte finale. Infatti l’epilogo si è rivelato inaspettato per vari motivi che purtroppo non posso rivelarvi. Sarete voi a scoprire di cosa si tratta leggendo questo romanzo.

Ancora una volta Patrisha Mar è riuscita a stupirmi, confermando nuovamente la sua bravura nel narrare storie in grado di coinvolgere le sue lettrici fino all’ultimo capitolo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.