Cercami questa notte di Emma Chase
Trama La visita di tre spiriti del Natale porterà Drew in un viaggio per riscoprire se stesso.
Dopo un furioso litigio con Kate riguardo la sua tendenza a lavorare troppo, Drew passa la vigilia di Natale in ufficio, e si addormenta esausto alla scrivania. A quel punto, tre spiriti di Natale fanno la loro comparsa. Ovviamente, sono tre donne bellissime. Durante la notte, gli spiriti che fanno visita a Drew gli faranno ripercorrere tutti i momenti più belli vissuti insieme alla sua famiglia, e gli ricorderanno di non dare mai niente per scontato. Al suo risveglio se ne ricorderà o lo liquiderà come uno strano sogno?
Recensione di Simona – Cercami questa notte di Emma Chase
Cari Smeraldi oggi vi parlo di un piccolo racconto natalizio regalatoci dalla nostra Emma Chase, novella che era già stata inserita all’interno del libro “Baby, it’s cold outside”, pubblicato nel novembre 2015, insieme ai racconti di altre quattro famose scrittrici.
Con Cercami questa notte, novella 4.5 della Tangled Series, in uscita il 14 dicembre per Newton Compton, l’autrice ci regala un emozionante ritorno della coppia più bella e divertente degli ultimi anni, quella di Drew Evans e Kate Brooks.
Vi ricordate dove eravamo rimasti?
In Non cercarmi mai più (ma resta ancora un po’ con me), primo volume della serie, abbiamo imparato a conoscere i due protagonisti: Drew da playboy incallito è diventato un amante devoto, grazie a Kate che è riuscita a farlo capitolare di brutto, impartendogli una lezione fondamentale, soffrire per amore cambia le persone.
In Cercami ancora, secondo volume, varie incomprensioni portano i due a separarsi e troviamo anche una Kate incinta, ma tutto è bene ciò che finisce bene.
Mentre nel quarto capitolo della serie, Tu mi cercherai (il terzo, Io ti cercherò, vede protagonisti la coppia di amici Matthew e Delores) assistiamo al loro matrimonio tra fraintendimenti e gelosie.
Insomma, la loro è sicuramente una storia non convenzionale, dove diverse tappe sono state bruciate e vissute al contrario, ma è anche ciò che ha reso questa serie stupenda!
“[…] da otto anni sono salito sul carro trionfante della monogamia.”
Sono passati otto anni ormai dal primo incontro di Drew e Kate e il loro amore è sempre vivido e profondo! Sono marito e moglie, hanno creato una famiglia e il piccolo James ha già 5 anni.
È la vigilia di Natale e di ritorno a casa Drew informa Kate che passerà la serata in ufficio perché deve concludere un affare estremamente importante. Kate non riesce a credere che lui preferisca lavorare piuttosto che trascorrere il Natale con la sua famiglia, perciò i due litigano ed uno stivale vola in direzione della testa di Drew, meritato peraltro!
In ufficio, Drew inizia a lavorare, comincia ad essere stanco, ad appisolarsi, e ad un tratto si accorge che una ragazza bellissima, bionda e vestita di bianco, è seduta sul divano del suo ufficio.
Sembra quasi un angelo, in effetti si presenta proprio come l’angelo custode di Drew e lo avvisa che stanotte riceverà la visita di tre spiriti.
«Verranno uno alla volta: lo spirito del Natale passato, presente e futuro, per mostrarti ciò che non dimenticherai mai più».
Ovviamente Drew non crede ad una parola e pensa solo sia una matta che in qualche modo si è intrufolata nel suo ufficio. Quando però sparisce nel nulla, comincia a pensare che in realtà si è addormentato sulla scrivania e che è tutto un sogno.
Non vi svelerò nient’altro, lascio a voi scoprire chi saranno gli spiriti che accompagneranno Drew in questa notte di Natale e cosa lo porteranno a vedere, per cercare di fargli capire che non bisogna dare mai nulla per scontato e che occorre essere sempre grati per ogni attimo vissuto insieme alle persone amate! Drew afferrerà la lezione?
“ «Sai cos’è la vita, Drew?»
«Una barzelletta cosmica?».
Soffoca una risata. «No. La vita è un ricordo. Certo, godiamo ogni momento, ma per molti di noi il tempo passa troppo in fretta per apprezzare quegli attimi nel loro svolgimento. È solo più tardi, quando li rievochiamo, che diventano preziosi. Una vita ben spesa è una in cui si hanno più ricordi belli che brutti».
Mi sfrego la nuca. «Un po’ deprimente».
«Non necessariamente». Scuote piano la testa. «Non farti mai sfuggire l’opportunità di creare un ricordo bellissimo, Drew». “
Ragazze, Drew Evans è tornato, sebbene ahimè solo per poche pagine! Sempre esilarante tornare a leggere il suo punto di vista e i suoi pensieri senza filtri, avevo quasi dimenticato quanto il nostro Drew fosse divertente e allo stesso tempo un cazzone. Ma io lo adoro chiaramente anche per questo!
Emma Chase in poche pagine è riuscita a divertirmi, a contrariarmi e ad emozionarmi, testimonianza della sua ormai più che assodata bravura. Non vi nascondo che mi è pure scappata la lacrimuccia, e non soltanto a me 😉
Piacevolissimo inoltre aver ritrovato tutti gli altri personaggi con prole al seguito, fondamentali in questa novella!
Insomma, una rivisitazione di Canto di Natale di Dickens riuscitissima!
Ps: la Chase ci ha lasciato un ulteriore regalino, a fine novella troverete una scena extra da collocare tra il terzo e il quarto capitolo della serie.
Curiosi? Andate a scoprire di cosa si tratta 😉