Cercami nel tuo cuore di Veronica Scalmazzi
Ma perché è tutto così dannatamente complicato quando si tratta di Nicholas Cole? Bella domanda giusto Veronica? E per darmi una risposta non posso che leggere questo romanzo che si preannuncia bollente ed emozionante già dal titolo, CERCAMI NEL TUO CUORE.
TRAMA: Nonostante siano passati tre anni da quando la vita le ha portato via il suo domani, Stella continua a vivere all’ombra del suo passato. Tutto è ormai una costante routine avvolta nella sua bolla di dolore, ma lei ancora non sa che la vita ha deciso di riservarle una sorpresa inaspettata o forse no: Nicholas Cole, bellissimo e arrogante scapolo d’oro londinese dagli occhi color caramello, che saprà arrivare dove nessuno è mai riuscito. Tra malintesi, battibecchi, momenti di pura passione e fughe, riuscirà Nicholas a spezzare quel filo invisibile che tiene Stella ancora legata al suo passato e regalarle, così, un nuovo domani? Una storia d’amore e di rinascita, dove il cuore e la voglia di ricominciare vi porteranno a credere che la vita riserva sempre una seconda occasione, anche quando tutto sembra perso.
Stella, un’anima fragile che deve affrontare la dura realtà della vita: la morte del suo Lucas. Il loro futuro distrutto e la consapevolezza che da ora in avanti dovrà affrontare tutto da sola. Si chiude in sé stessa e butta la chiave del suo cuore.
Nicholas Cole, rampollo dell’alta società, single e bello da togliere il fiato è sempre alla ricerca della sua preda, nessuna donna gli basta mai.
Uno sguardo, uno scontro e bum parte la fiamma!!!!….ecco cosa succede quando gli occhi di Nicholas incontrano e si scontrano con quelli Stella. Passione e fuoco bruciano, vengono travolti da un turbinio di emozioni che lasciano senza fiato.
Ho permesso che le sue braccia possenti mi cullassero dolcemente, come se fossero l’unica medicina al caos che mi porto dentro. Vorrei urlargli contro tutto quello che provo, che da quando mi ha baciato il mio mondo è come un mare in tempesta, che la sua vicinanza mi toglie il fiato e mi sento soffocare da queste miriadi di emozioni contrastanti.
Si perché i due non si conoscono, o meglio credono di non conoscersi, e tra i due inizia nel miglior modo possibile per Nicholas che le stampa un bacio mozzafiato e nel peggior modo possibile per Stella che gli stampa una bella ginocchiata nelle palle.
Inizia così un rapporto fatto di ti prendo e ti lascio, mi scappi e ti ritrovo. Non possono fare a meno di stare vicini ma nello stesso tempo si fanno male a vicenda. Stella è nel suo periodo più buio perché nonostante siano già passati 3 anni dalla morte di Lucas non riesce ad andare avanti con la sua vita, e soprattutto non riesce a lasciarsi andare alle emozioni che Nicholas le fa provare. Vorrebbe cedere ma subito la paura di poter dimenticare Lucas e i demoni del passato ritornano vivi nei suoi ricordi.
Ho paura di lasciarmi andare, ho paura che ogni battito nuovo del mio cuore possa allontanarmi da Lucas e da tutto ciò che siamo stati… O forse, ho semplicemente paura di tornare ad amare e soffrire ancora.
Nicholas nonostante non riesca a capire quello che passa per la testa di Stella non si arrende ed è deciso ad averla, deve essere sua e solo sua, soprattutto dopo aver scoperto chi è in realtà…
L’amore è conoscersi, è sapere le piccole cose che ti rendono felici ogni giorno….è sentirsi…. viversi
Ed ecco che i due non resistono più e si lasciano andare ad una passione irrefrenabile, si sciolgono l’uno nell’altra e i loro corpi esplodono al semplice tocco o al semplice respiro affannoso che non lascia loro via d’uscita. Sono un groviglio di emozioni contrastanti perché se Nicholas si perde nel semplice sguardo di Stella e sentirla tra le sue braccia è puro amore, lei non riesce a trovare le parole per definire quello che prova per lui.
Ma quando Nicholas finalmente le dichiara il suo amore Stella gli spunta in faccia la storia di Lucas e quello che è significato e che ancora significa per lei.
E’ uno schiaffo in pieno volto, una pallonata nello stomaco che lascia un segno indelebile.
Nicholas non può più lottare per tutti e due ed è stanco, ha bisogno di sentire che anche per Stella ne vale la pena, la pena di smettere di soffrire per tornare ad amare. Per iniziare il loro amore.
La verità è che Nicholas Cole si è portato via la parte più importante di me e quello che mi resta sono solo i cocci di una donna che non ha saputo lottare, ma che ha permesso alle sue paure di vincere su ciò che credeva perso: l’amore. Forse, davvero, c’è una ragione a tutto questo… Forse, davvero, il destino vuole scrivere il nostro domani.
Stella ha bisogno di qualcuno di cui si possa fidare, a cui aprire il suo cuore e abbandonarsi di nuovo all’amore…..
Nicholas vuole Stella, la brama, la desidera più di ogni altra cosa al mondo, non può respirare senza di lei…..
Cosa riserverà il destino a queste due anime in cerca d’amore?
CONCLUDENDO: In questo romanzo Veronica ci regala due protagonisti particolari. Stella che sicuramente saprà farsi odiare dalle lettrici e non solo, si renderà antipatica e sfrontata tanto da insultarla per quello che farà passare al povero Nicholas, che poi così povero non lo è perché nonostante sia un galantuomo in alcuni momenti riuscirà a ferire Stella solo con le parole.
Io ho adorato Stella, una donna dura soprattutto con sé stessa e chiusa con il mondo. Non è facile per lei accettare la morte e la rinascita vicino ad un uomo che non era il suo futuro. Ho condiviso in pieno ogni sua scelta anche quando scappava da Nicholas perché aveva bisogno di farsi male per tornare a vivere e forse solo lui aveva il diritto ed il dovere di spronarla in ogni modo per farle capire quando l’amava.
Ho adorato anche Nicholas, i suoi occhi color caramello regalavano sguardi pieni di cuoricini. Lui è il vero punto forte della storia, è il collante che riesce a ricucire il cuore di Stella ormai in frantumi e quando ama lo fa alla follia, senza mezze misure, si prende quello che vuole e lo difende a costo della sua stessa vita.
Abbiamo anche un assaggio della sorella di Nicholas, Layla e dei suoi migliori amici, Matt e Noah che lasciano quel non so che di piccante alla storia. Li ritroveremo nei successivi romanzi di Veronica nella serie i Sospiri del cuore.
Le mani di Veronica mi regalano sempre nuove emozioni e personaggi che restano nel mio cuore. Sei un dolce sospiro in un mare d’amore….continua così, non cambiare mai.
Quindi non mi resta che aprire il kindle e continuare in questa meravigliosa avventura.
Un abbraccio, E.b.
Ogni volta mi regali emozioni con le tue parole. Grazie a te e al blog <3
Veronica