C’era una volta un cuore spezzato di Stephanie Garber

Evangeline Volpe ha sempre creduto nell’amore e nel lieto fine… Fino al giorno in cui scopre che quello che credeva essere il ragazzo della sua vita sta per sposare un’altra.
Nel disperato tentativo di impedire le nozze, Evangeline stringe un patto con il Fatidico Principe di Cuori, affascinante quanto malvagio. In cambio del suo aiuto, il Fato chiede a Evangeline tre baci, che dovrà dare quando e a chi deciderà lui.
Ma già al primo dei tre baci promessi, Evangeline impara a sue spese che mettersi in affari con un immortale può rivelarsi un gioco molto pericoloso, e che ciò che il Principe di Cuori vuole da lei è più di quanto si è fatto promettere. I piani che ha fatto per Evangeline potrebbero portare al più straordinario dei lieto fine o alla più spettacolare delle tragedie…

C’era una volta un cuore spezzato di Stephanie Garber, young adult fantasy pubblicato da Rizzoli il 19 luglio.

È stato amore fin dal primo sguardo e quando l’ho avuto tra le mani non ho saputo resistere leggendolo dopo poche ore e lasciandomi travolgere dalla storia di Evangeline Volpe, una protagonista che evolve e da bruco diventa farfalla davanti agli occhi stupiti del lettore.

Confessione: ho la trilogia di Caraval in libreria da tantissimo tempo e non l’ho ancora letta. Cosa mi ha spinto quindi a chiedere una copia della nuova produzione della Garber? Il genere, se potessi vivrei di young adult se fantasy o paranormal ancora meglio, e la trama che mi ha intrigato molto. Chi non vorrebbe avere a che fare con il Principe di Cuori? Io pazza di lui fin dal primo momento, anche se sapevo mi avrebbe tirato qualche brutto scherzo, anche se ero certa di non potermi fidare di lui, ho finito per cascarci con tutte le scarpe e non vedo l’ora che venga pubblicato il seguito, The Ballad of Never After, per sapere come proseguirà la storia e come Evangeline si porrà nei suoi riguardi dopo il finale l’ha lasciata con un’unica certezza.

Evangeline è disperata perché ha perso quello che credeva fosse l’amore della sua vita, Luc, che da un momento all’altro ha smesso di ricoprirla di attenzioni ed ha annunciato il matrimonio con la sorellastra di Evangeline, Marisol. Eva è certa che sia vittima di un incantesimo d’amore e vuole impedire questo matrimonio per farlo rinsavire. L’unico modo per fermarlo è chiedere aiuto al Principe di Cuori, Eva sa che di un Fato non ci si può fidare, ma è disperata e le sembra l’unica possibilità che ha. Jacks, questo è il nome del Principe di Cuori, decide di intervenire, in fondo l’unico veto messo da Evangeline è che nessuno deve morire e lui così avrà un favore da riscuotere quando gli servirà. Jacks le chiede in cambio tre baci che lui stesso deciderà a chi Eva dovrà dare e quando. Tre baci che potrebbero portare con sé cose molto malvagie secondo la reputazione di Jacks.

Evangeline accetta e quando si reca nel luogo del matrimonio trova tutti tramutati in statue e si vede costretta a bere la pozione per riparare il danno che ha fatto fidandosi di Jacks. Resta statua per sei settimane fino a quando interviene un altro Fato, Veleno, e la libera da questo incantesimo perché per lei ci sono altri piani, piani che la vedono protagonista.

Il matrimonio di Marisol con Luc non ha avuto luogo e la sorellastra è triste e inconsolabile allora Eva, sentendosi responsabile di ciò che è accaduto a Luc decide di portarla con sé in un viaggio che mostrerà alla nostra giovane protagonista che non solo non ci si può fidare di un essere immortale, ma che nella vita occorre fare affidamento solo su se stessi perché spesso chi ti sta vicino lo fa per interesse o perché ha qualcosa da nascondere.

Avrà inizio un’avventura che vedrà la piccola Volpe alle prese con principi, vampiri, intrighi di potere, profezie che se si avverassero potrebbero cambiare il mondo, inganni, bugie. Io mi sono innamorata di tutto, dell’edizione, della storia, della panne della Garber, dell’evoluzione di Eve e ovviamente del Principe di Cuori che ho trovato irresistibile fin della prima comparsa e che durante la narrazione rapirà il cuore di ogni singolo lettore. Ora non ci resta che sperare che Rizzoli pubblichi presto il secondo volume e che la Garber non voglia fermarsi a quota due perché di carne sul fuoco ce n’è moltissima e un libro solo non basta. C’era una volta un cuore spezzato è promosso a pieni voti, leggetelo!!!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.