Cattiva Condotta di L.A. Witt

Dopo essere stato malmenato da un Marine in un locale gay, il guardiamarina Aiden Lange ha lividi e tagli sul volto che attireranno domande sgradevoli sul posto di lavoro. Dietro suggerimento di un comprensivo poliziotto, il giorno seguente fa un’escursione fino alle cascate Hiji di Okinawa, dove sosterrà di essersi fatto male cadendo. Ma in fondo al sentiero lo aspetta una piacevole sorpresa… un ragazzo stupendo in costume da bagno.
Connor non è andato alle cascate in cerca di un uomo ma, quando il guardiamarina con la benda sul sopracciglio lo trova, è immediatamente intrigato. Un’escursione si trasforma in una cena e, prima ancora di rendersene conto, i due diventano inseparabili. L’esperienza di Connor in fatto di uomini è limitata, ma Aiden è gentile e, per quanto siano affamati l’uno dell’altro, infinitamente paziente.
Il mondo è piccolo, però, e l’isola lo è ancora di più e, quando il padre di Connor li becca insieme, si scopre che non è solo un padre iperprotettivo: è uno dei capi di alto grado di Aiden. Con qualche telefonata potrebbe mandare a monte la carriera accuratamente programmata del ragazzo, fresco di Accademia Navale. L’ultimatum è semplice: Aiden deve stare lontano da Connor, o dire addio ai suoi sogni di promozione.
Eppure Aiden non si fa scoraggiare facilmente, soprattutto quando c’è in gioco uno come Connor, quindi i due continuano a frequentarsi in segreto. Ma non ci sono molti posti dove nascondersi su un’isoletta e, prima o poi, Aiden dovrà fare una scelta: Connor o la sua carriera.

Recensione di Pri – Cattiva Condotta di L.A. Witt – pubblicazione self appartenente al genere m/m del 9 Aprile 2018.

Durante il periodo delle festività Natalizie ho voluto recuperare una lettura di qualche mese fa, di un’autrice che già conosco e di cui ero curiosa di leggere il seguito di una delle sue serie.

In questo secondo volume della serie ritroviamo il guardiamarina Aiden Lange che alla fine del primo libro avevamo lasciato pestato a sangue e pieno di lividi, che sotto consiglio di Eric per giustificare gli ematomi, deve fingere un’accidentale caduta durante una escursione alle cascate Hiji.

La gita alle cascate però non porta solo un reportage fotografico ma anche un incontro inaspettato, con un bel ragazzo che sta facendo il bagno. Il ragazzo si chiama Connor, anche lui vive nell’isola di Okinawa ma non lo fa per puro divertimento e nemmeno per lavoro. Tra loro scatta subito la scintilla e il bagno alle cascate di trasforma in una cena. Con la scusa che Connor conosce bene l’isola mentre Aiden no, diventano inseparabili e la loro ovviamente non è una semplice amicizia. Ma se da una parte Aiden è un militare gay anche se non dichiarato nell’ambiente, Aiden è anche lui omossessuale ma senza alcun tipo di esperienza. Tra di loro la scintilla e la passione è molto forte e nonostante la poca esperienza di Connor, grazie alla infinita pazienza di Aiden i due riescono a stare insieme e ad amarsi. Ma vivere in un’isola come quella di Okinawa, un isolotto piccolo del mar cinese dove la maggior parte degli abitanti sono militari americani in istanza li, non può che succedere che il padre del tuo amato sia il tuo superiore in grado. Il padre di Connor oltre ad essere il generale capo che può mandare all’aria l’intera carriera di Aiden con una semplice telefonata è anche un padre iperprotettivo, che riesce a beccarli insieme. L’ultimatum che Aiden riceve è dei più brutti: se vuole mantenere intatta la sua carriera deve assolutamente stare lontano da Connor. Ma il loro amore è più forte di un ultimatum da parte del generale capo e continuare a frequentarsi in segreto li porterà ad affrontare la dura realtà, perché l’isola è talmente piccola che verranno nuovamente scoperti.

Aiden sarà in grado di scegliere tra la carriera e l’amore?

Come dicevo avevo letto il primo libro di questa autrice, quindi ero proprio curiosa di sapere cosa sarebbe successo ad Aiden. Totalmente diverso dal primo libro, in quanto se in “Condotta indecorosa” i protagonisti erano maturi, con matrimoni falliti e figli alle spalle, in questo i protagonisti sono giovani e della vita hanno visto ben poco. Il libro è scritto a pov alterni e questo ci permette di entrare nella mente dei protagonisti. Aiden un miliare appena trasferito in questa isoletta dispersa e Connor figlio di un generale iperprotettivo che è praticamente obbligato a vivere li e studiare all’università. Due realtà molto diverse, ma accomunate dalla giovane età e dalla voglia di conoscere e scoprire sia i luoghi che l’amore e il sesso. Un libro erotico in cui le scene di sesso sono descritte in maniera elegante e non volgare come la penna inconfondibile della Witt sa fare. Come nel primo libro ho apprezzato molto il fatto che il luogo che fa da sfondo alla storia è descritto in maniera impeccabile e denota il fatto che l’autrice ha una notevole conoscenza di quei luoghi. Ho amato molto il cameo che l’autrice ha dedicato a Shane e Eric protagonisti di Cattiva condotta descrivendo il lieto fine che era solo stato accennato.

E’ una lettura che assolutamente consiglio, amerete anche Voi questi giovani protagonisti anche se devo ammettere non sono paragonabili all’altra coppia.

Alla prossima lettura, Pri

4 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.