Castelli di sabbia di Ivy D. Morgan

Trama

Qual è il limite fra amicizia e amore?
Castiel ed Emily frequentano l’ultimo anno di liceo e, nonostante abbiano caratteri decisamente diversi, sono migliori amici fin da quando erano bambini.
Si sono sempre detti tutto, tranne il segreto più prezioso: cosa provano davvero l’uno per l’altra? Amore? Amicizia?
Avranno il coraggio di oltrepassare il labile confine che separa questi due sentimenti?
Desideri, ricordi e paure li accompagneranno giorno dopo giorno, chiacchierata dopo chiacchierata, finché un terribile incidente sconvolgerà le loro vite, facendo sgretolare il castello di sabbia che avevano costruito con mani incerte e timorose.
Saranno in grado di lasciarsi alle spalle tutti i dubbi e vivere finalmente liberi dai timori?

Recensione di Roberta – Castelli di Sabbia di Ivy D. Morgan, New Adult pubblicato oggi, 11 aprile, self editing.

Emily e Castiel sono amici da sempre, da quando a sette anni si sono ritrovati vicini di casa.

Frequentano l’ultimo anno di liceo e, da quando si conoscono, vivono in simbiosi.

Lui, il ragazzo più popolare della scuola, ha sempre tenuto Emily sotto la sua ala protettrice e lei, timida e un po’ impacciata, ha sempre vissuto all’ombra del giovane.

Si sono confidati tutto, hanno condiviso ogni cosa, ma nessuno dei due ha mai avuto il coraggio di confessare all’altro i propri sentimenti, che vanno oltre l’amicizia, per paura di distruggere il loro legame così esclusivo e puro.

Ma un giorno Emily fa una richiesta un po’ particolare a Castiel: vorrebbe perdere la verginità e vorrebbe farlo con lui.

Castiel è preso alla sprovvista. E’ un sogno che diventa realtà! Ma il giovane mette in chiaro le sue condizioni: non vuole che sia solo un atto fisico, vuole che Emily diventi la sua ragazza per davvero.

Ed è così che entrambi scoprono di provare dei sentimenti corrisposti, profondi e travolgenti.

A volte, però, il destino è crudele e nonostante la loro giovane età dovranno affrontare le conseguenze di uno spaventoso incidente.

Riuscirà il loro legame a superare ogni ostacolo?

 

Castiel è il figo della scuola, il più desiderato ed è abituato a passare da una ragazza all’altra, senza alcun coinvolgimento, solo per puro appagamento fisico.

Per compensare un aspetto così perfetto avrebbe potuto avere un pessimo carattere… e invece no, perché era brillante, intelligente e aveva sempre il sorriso sulle labbra. Difetti? Non pervenuti.

Solo con Emily, Castiel ha un legame particolare. Solo a lei, può mostrare il suo animo gentile e la sua dolcezza. Solo lei può entrare nel suo mondo.

Emily è sempre stato il suo chiodo fisso, ma non avrebbe mai avuto il coraggio di esprimerle i suoi sentimenti, sebbene per lui fosse sempre più difficile reprimerli. Castiel non avrebbe mai fatto nulla che potesse allontanare la giovane dalla sua vita ed era convinto che confessarle il suo amore, avrebbe messo a rischio il loro rapporto.

Non avrei potuto vivere se l’avessi persa, non era solo la mia migliore amica, era la mia coscienza, la parte migliore di me, la mia valvola di sfogo e la mia metà. Quella migliore.

Emily invece è la tipica brava ragazza, timida, riservata e, soprattutto, vergine.

Negli anni dell’adolescenza era stata notata dai ragazzi, ma nessuno si era avvicinato più di tanto, forse per la costante presenza di Castiel al suo fianco.

Vedevo come la guardavano, ma sembravano quasi… intimoriti. Come se sapessero di non essere alla sua altezza. Ed era vero, cazzo: nessuno di noi lo era.

In Castiel, la giovane ha trovato un amico, un rifugio, una famiglia. E con lui condivide la stessa paura: se solo Castiel non provasse i suoi stessi sentimenti, perderebbe tutto.

Una sera, spinta da un coraggio inimmaginabile, gli fa una proposta inaspettata:

“Voglio che lo faccia tu, voglio perdere la verginità con te, voglio che sia tu il primo.”

Ed è così che i due ragazzi scoprono di provare gli stessi sentimenti, le stesse sensazioni, gli stessi impulsi, mettendo a nudo le proprie anime.

Tutto potrebbe essere idilliaco, se non fosse che Emily e Castiel rimangono coinvolti in un terribile incidente e la loro vita cambia per sempre.

Nonostante la loro giovane età, riusciranno a superare gli ostacoli che la vita pone davanti a loro o la loro storia rimarrà solo un dolce ricordo?

Non vi resta che leggere il libro per scoprirlo!

 

E’ un romanzo da cui traspare una dolcezza infinita, la tenerezza dei grandi amori, dei sentimenti puri che, probabilmente, solo in tenera età possono sbocciare.

Vi faranno stringere il cuore gli splendidi pensieri d’amore che il giovane Castiel riserva ad Emily.

Guarda al tuo fianco, sono accanto a te.

Per TE ci sarò sempre.

Per TE avrò sempre tempo.

Per TE avrò sempre un abbraccio.

Perché non solo sei parte di me, della mia anima, del mio cuore, sei il mio destino.

Sei la mia vita.

Sei il mio tutto.

Vi commuoverete nel condividere la tragedia che colpisce i due giovani.

E lotterete con loro, nella speranza che tutto possa essere sistemato, che il loro amore possa vincere contro un destino funesto.

La scrittrice vi conquisterà con il suo stile, semplice ma accattivante.

E’ un romanzo che mi ha molto coinvolta emotivamente sebbene l’età dei protagonisti non mi sia affatto vicina e ho apprezzato particolarmente anche l’analisi del rapporto dei due protagonisti con le rispettive famiglie.

Vi consiglio di leggere questo libro? Assolutamente sì!

5 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Ivy D.Morgan ha detto:

    che bella recensione, grazie mille!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.