Brent di S.R. Grey
Trama Brent Oliver, superstar dell’hockey, ha proprio tutto: bellezza, carisma, dozzine di contratti pubblicitari e una carriera spettacolare.
Un attimo. Cancellate l’ultima voce.
Brent ha il talento e le abilità necessarie per ottenere un posto nel firmamento dell’hockey. Ma qualcosa non va. Ha perso il suo tocco magico e non riesce più a ritrovarlo.
Ed ecco a voi Aubrey Shelburne, life coach delle star.
Aubrey ha lavorato con diverse celebrità problematiche, ma non ha mai incontrato nessuno come Brent Oliver.Oppure sì?
A quanto pare, una notte di bagordi e festeggiamenti, che si conclude con il risveglio di Aubrey nel letto di uno sconosciuto sta per presentarle un conto salato, fregandola alla grande. Sempre che non lo faccia prima Brent.
Nel tentativo di tenere a bada un’attrazione senza precedenti, Aubrey e Brent devono imparare a lavorare insieme. Ma non è un’impresa facile quando tra loro la tensione è sempre altissima e sono continuamente ai ferri corti.
Questa relazione è un disastro preannunciato?
O è scritta nel destino?
Brent di S.R. Grey, sport romance pubblicato da Quixote Edizioni il 15 novembre scorso, fa parte della serie Boys of Winter di cui è il primo volume. Questa scrittrice è stata più volte inserita nella classifica dei best seller di Amazon inoltre, con le sue serie Promises Serie Inevitability e Harbour Fall Mistery, è l’autrice numero uno di Barnes&Noble in America.
Brent Oliver è il “Golden Boy”dell’NHL (National Hockey League) che a ventuno anni può permettersi praticamente tutto, e tutti desiderano essere ai suoi piedi… o infilarsi nel suo letto. Certo è che tutta questa popolarità gli ha dato alla testa, rendendolo un bastardo negligente che festeggia duro concedendosi ogni vizio senza preoccuparsi di nulla, possibilmente con una ragazza diversa ogni sera. Non è solo in questa follia, poiché i suoi due migliori amici, Nolan e Benny, giocatori anch’essi dei Wolves di Las Vegas, gli fanno da spalla. E come i tre moschettieri al grido di “uno per tutti e tutti per uno” si concentrano a fare del loro peggio. In principio la giustificazione allo svago è stata togliersi la negatività dovuta ad infortuni e mancanza di risultati nelle partite. Ma poi, non riuscendo più a rientrare nei ranghi cadendo in tunnel senza via d’uscita, la dirigenza stessa dei Wolves decide di correre ai ripari cercando soluzioni alternative, per evitare lo scandalo che colpirebbe i tre intoccabili.
“Siamo quelli che fanno a pezzi gli avversari. È vero, ultimamente non così tanto, ma all’epoca, signori miei, abbiamo realizzato tanti di quei punti che i giornalisti sportivi ci hanno soprannominati “Linea OPS: linea d’attacco operazioni speciali”, come se fossimo nell’esercito, dedicandoci addirittura titoli a tema -I tiratori scelti della Linea d’attacco OPS, Oliver, Perry e Solvenson, eliminano la concorrenza senza colpo ferire- o -L’abilità di tiro della Linea OPS non è certo un lavoro sotto copertura-. Ah, bei vecchi tempi!”
Aubrey Shelburne non è decisamente una tipa festaiola. Ha ventiquattro anni certo, ma è talmente concentra sul lavoro che la sua vita ruota esclusivamente attorno ad esso, ottenendo risultati straordinari. Prima di iniziare il suo prossimo incarico super top secret come Life Coach, Aubrey va a trovare la sorella che la convince a trasgredire per una sola notte alle sue rigide regole.
“Stasera, potrei davvero salire sul treno del Carpe Diem, diretta nella terra del selvaggio abbandono. Se lo facessi sul serio, potrei perfino conoscere qualcuno. Qualcuno che poi, di certo, non rivedrei mai più. Questo sarebbe un bene per me, perché ho solo bisogno di una cavia con cui affinare le mie doti da seduttrice: sono totalmente arrugginite e hanno bisogno di una messa a punto, soprattutto se ho intenzione di usarle per accalappiare qualcuno, prima o poi.”
Ma quando dopo una sbronza colossale finisce a letto con uno sconosciuto, non avrebbe mai immaginato che potesse rivelarsi il suo prossimo cliente!
Come Life Coach, Aubrey fa del suo meglio per influenzare positivamente Brent che, essendo il cattivo ragazzo della squadra, ma soprattutto il capitano, ha l’assoluto bisogno di rigare dritto. Dal canto suo, Brent cerca di allenarla allo stile di vita di un giocatore di hockey del suo calibro, il che significa dover affrontare sia lo stress delle partite che orde di donne assatanate.
“Adesso sono proprio seccato. Siamo passati dal condividere un momento piacevole al vivere un momento di merda. Non dovrei stupirmene. Se non sono arriviste, sono delle fottute psicopatiche. Ho una sfortuna del cazzo quando si tratta di donne. Ecco perché con loro adotto la filosofia del “scopale e lasciale”. È molto più semplice in questo modo.”
Ma trascorrendo molto tempo insieme e pur essendo continuamente ai ferri corti, Aubrey e Brent non possono ignorare l’attrazione sessuale che cresce tra di loro. Il contratto di Aubrey però le proibisce severamente di uscire con un cliente. Cosa faranno adesso? Riusciranno a tenersi lontani l’uno dall’altra o si arrenderanno ai loro sentimenti? E quali conseguenze ci saranno per Aubrey?
“Evidentemente, dopo tutti i miei anni da donnaiolo impenitente, per la legge del contrappasso, mi è stata inflitta la tortura di non poter sfiorare questa unica donna in particolare. Aubrey mi fa saltare i nervi tutto il tempo, ma la nostra attrazione è sempre forte come la mattina in cui ci siamo conosciuti. C’è qualcosa tra noi, come una fiamma che provo a spegnere, ma che torna imperterrita ad accendersi e che me la fa desiderare come non ho mai desiderato nessuna prima.”
Quanto mi sono divertita leggendo questo libro! L’ho letteralmente divorato tra grasse risate e un nervosismo che mi ha quasi resa senza unghie. Non penserò mai più all’Area 51, al colore verde e alla vodka allo stesso modo per il resto della mia vita. Non chiedetemi spoiler perché non vi svelerò altro!!!
È facile amare Aubrey e Brent, a me è successo sin dal primo momento in cui si sono incontrati. Un po’ come per loro, un colpo di fulmine secco, solo che non ne erano nemmeno coscienti!
La stesura di questo libro è semplice e leggera, adatta a questo tipo di storia ed ho trovato la scelta lessicale assolutamente perfetta. Potrete immaginare Brent incavolato nero, leggendo tutta la sua frustrazione, tra parolacce e ragionamenti in cui solo l’ormone ne fa da padrone. E alla stessa maniera, capire quanto passionale sia Aubrey nel proprio lavoro e quanto difficile sia per lei tenersi alla larga da Brent (epici i suoi pensieri ad alta voce e le sue figuracce). È difficile credere che il ghiaccio sulla pista non si sia sciolto grazie alle scintille scatenate da questi due!
Ma se potessi, vorrei avere la possibilità di parlare con il padre di Brent per dirgliene quattro! Un figlio unico deve fare attenzione a non sviluppare un attaccamento eccessivo nei confronti dei genitori, in quanto il bambino è una persona con la propria personalità e i propri bisogni, non un prolungamento di essi. L’aspettativa eccessiva ed esagerata può essere del tutto controproducente, lo sa benissimo Brent che rincorre la Stanley Cup come se eguagliare il padre sul campo, sia l’unico mezzo per ricevere tutta la sua stima e sentirsi veramente amato. Mi sono sentita davvero triste per lui, anche se i suoi genitori si sono rivelati due persone davvero carine!
Sebbene questa storia d’amore divertente e sexy poteva risultare alquanto prevedibile, è stato molto divertente vederne lo svolgimento assieme ai personaggi secondari che hanno creato un’ottima cornice. Vi assicuro in ogni caso che i dialoghi e i battibecchi sono la vera forza di questo libro!
Tutto sommato, Brent di S.R. Grey è stato una lettura leggera e divertente che mi ha fatto ridere per un paio d’ore di relax. Ho apprezzato perfino l’hockey che è stato menzionato parecchio rimanendo in primo piano. Spesso in libri come questo si parla di sport ma in modo superficiale, solo in relazione al personaggio principale come atleta. Avrei preferito che l’età dei personaggi fosse diversa, ho fatto davvero fatica ad immaginarmeli così giovani alle prese con “certe” situazioni. Capisco però che può essere unicamente un mio limite.
Lo consiglio a chi ama gli sport romance, le storie d’amore tra nemici/amici e a chi vuole dei personaggi che insieme fanno letteralmente scintille.
Vedremo come sarà il secondo capitolo su Nolan!