Blue, Oneroa Beach di Dora L. Anne

Titolo: Blue, Oneroa Beach
Autrice: Dora L. Anne
Genere: Contemporary Romance

Trama
Isola di Waiheke, piccolo gioiello della Nuova Zelanda. È qui che Nyree incontra Calum, proprio quando pensa che nessuno potrà mai accenderle un brivido lungo la schiena. Quando succede rimane spiazzata e confusa dalle strane sensazioni che le agitano il petto fino a farla impazzire. Di lui non sa nulla, solo che probabilmente nasconde qualcosa.
Riuscirà mai a leggergli dentro? Tra le righe di quello che non dice, dritto al cuore?

 

Recensione di Sara – Blue, Oneroa Beach di Dora L. Anne, contemporary romance autoconclusivo pubblicato il 18 Gennaio 2019 Self Publishing.

State cercando un romance dolce, delicato, capace di farvi sorridere e, al contempo, un libro che contenga un po’ di dolore ma anche speranza?
Se la risposta è affermativa, posso assicurarvi che Blue, Oneroa Beach è il libro che fa per voi.

“É questo l’amore? Questo nodo cattivo allo stomaco? Questa dannata paura di cadere senza trovare la sua mano protesa e pronta a sollevarmi da terra?”

Calum è stato in prigione. Ora che può finalmente godersi la libertà è deciso a ricominciare da zero e, per farlo, sceglie la Nuova Zelanda. Questo posto, per lui, ha un valore simbolico: è il luogo in cui è nato e che, per seguire una vaga speranza di un futuro, ha abbandonato. Essere un ex galeotto che vuole ricominciare a vivere non è facile, ma a credere in lui c’è un vecchio amico, un uomo che gli è sempre rimasto accanto, nel bene e nel male. Sarà quest’uomo ad offrire a Calum una casa e un lavoro con cui mantenersi in attesa della regata di barca a vela.

Vincendo la gara Calum avrà i soldi per potersi permettere di vivere davvero.
Ha un obiettivo ed è disposto a tutto per conseguirlo, ma ben presto capirà che Oneroa Beach nasconde una perla rara, una ragazza che sarà per lui una sfida, ma grazie a lei scoprirà di essere un uomo migliore di quanto avesse immaginato.
Il suo nome è Nyree, è la proprietaria di un locale sulla spiaggia e dal primo momento, con i suoi modi delicati e veri, ha saputo conquistare una parte dell’anima a pezzi di Calum.

“Mi perdo tra le tue braccia, lei pure. Ma non è come perdersi veramente. In realtà ritrovo un pezzo di me stesso, quel barlume di felicità che credevo di aver allontanato per sempre del mio disgraziato cammino. Con lei accanto trovo ordine nel caos. E finalmente sento di poter riuscire a perdonare me stesso. Di appartenere a qualcuno. Di averne il diritto.”

Sull’isola tutti quanti hanno a cuore la giovane ragazza e cercano di aiutarla in ogni modo ma, grazie alle condizioni del locale di Nyree, Calum avrà la possibilità di conoscerla meglio, di scoprire i suoi segreti e mettere a nudo la sua anima.
Calum la vuole, è attratto dalla sua purezza e poi è così diversa da lui. Negli occhi blu come il mare di Nyree, Calum riesce a vedere un futuro, qualcosa di bello che potrebbe rendere la sua vita migliore, anche se è consapevole di non meritare una ragazza come lei, in particolare quando lui stesso nasconde dei segreti che potrebbero distruggere in un secondo quella flebile fiducia che si è creata tra loro.

I segreti di Calum, però, potrebbero non essere l’unica cosa a distruggere il rapporto creatosi tra i due.
Il mare è imprevedibile, spesso consegna sulle rive dei tesori, altre volte è capace di distruggere tutto.

Nyree ne conosce la forza, l’imprevedibilità. Ha sofferto a causa del mare, ma non riesce a non amarlo. É parte di lei, riesce a calmarla quando tutto intorno il mondo crolla, quando è nervosa. Il mare è una passione che condivide con l’uomo che riesce a farla sentire viva, ma potrebbe anche essere ciò che li dividerà per sempre.

“Lei sorride, le iridi azzurre accese di genuina incoscienza. Ed è dannazione e salvezza. Paradiso e Inferi. Insieme a un’irresistibile voglia di sbagliare ancora.”

Questa storia è come un balsamo sulle ferite. É come quando cadi e la mamma viene a baciarti la bua per far passare il dolore, è come l’abbraccio di un amico quando tutto va male.
Il personaggio di Nyree è davvero dolce, ma anche tenace e testardo. Lei ha le sue idee, le sue convinzioni e quando Calum metterà in dubbio tutto ciò in cui lei ha sempre creduto, le certezze verranno meno, portandola in un limbo di indecisione e tormento.

Calum, al contrario, è un’anima solitaria, cocciuta, quel tipo di persona che non si fa problemi a dirti ciò che pensa, ma leale come pochi.
Calum e Nyree sono due perle rare che insieme si completano, come lo yin e lo yang.
Si vogliono, si allontanano ma sono sempre pronti a riprendersi, a guardarsi negli occhi e comunicare con lo sguardo, con le carezze gentili sotto le stelle, a bordo della Blue, la barca a vela affittata da Calum.
Blue, come la gattina di cui entrambi, inconsapevolmente, si prendono cura ogni giorno.
Blue, come gli occhi di Nyree, così limpidi e sinceri.

Ogni volta che leggo un libro di questa autrice mi stupisco della sua capacità di riuscire a farmi immergere completamente nella lettura, della sua capacità di farmi provare ogni emozione e sentimento dei protagonisti ma non solo: ogni volta che leggo un libro di Dora vengo trasportata dov’è ambientato il romanzo.
Questa capacità non è da tutti e io ho intenzione di non perdermi nessun libro dell’autrice, perché riesce a farmi viaggiare anche stando sdraiata sul mio letto.

4 stelle

blue

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.