Blood & Honey. La strega e il cacciatore 2 di Shelby Mahurin

Dopo il finale mozzafiato di Serpent & Dove non potevamo attendere oltre per farvi scoprire il destino di Lou e Reid, la strega e il suo cacciatore.

Dopo aver evitato per un soffio la morte per mano delle Dames Blanches, Lou, Reid, Coco e Ansel sono in fuga. Il più lontano possibile dalla congrega, dal regno e dalla Chiesa. Però non c’è luogo in cui possano nascondersi. Per sottrarsi alle decine di streghe e folle di cacciatori alle loro calcagna, ora Lou e Reid hanno bisogno di alleati. Alleati potenti. Ma la protezione ha un prezzo e il gruppo deve dividersi per cercare rinforzi. E mentre Lou e Reid provano a colmare la distanza che si allarga tra di loro, l’astuta Morgane li costringe a un letale gioco al gatto e topo che minaccia di distruggere qualcosa che vale più di qualsiasi congrega.

Blood & Honey. La strega e il cacciatore 2 di Shelby Mahurin, secondo volume della trilogia fantasy Serpent & Dove, in uscita domani, 4 marzo, grazie a HarperCollins.

Temevo che il secondo volume potesse piacermi meno del primo, avevo paura che fosse un semplice capitolo di passaggio in cui non succede nulla di rilevante e che avrebbe trascinato la storia al gran finale. Quanto mi sono sbagliata smeraldi. Ho amato Blood & Honey dalla prima pagina e sono rimasta incollata fino alla fine perché volevo capire quando il diabolico piano di Morgane sarebbe stato attuato. Perché se c’è una persona perfida questa è lei, tiene tutti sotto scacco, li fa vivere nel terrore con la paura costante di essere a un passo dal perdere tutto. In ballo ci sono le loro vite, ma non solo, perché Morgane sa colpirli dove fa più male e per raggiungere il suo scopo è pronta a tutte. Il sangue innocente versato le dona enorme soddisfazione perché sa che farà soffrire chi vuole davvero raggiungere e annientare.

Una cosa è certa Shelby Mahurin sa come deve essere un cattivo e sa inserire al momento opportuno dei colpi di scena da cardiopalma. Cosa ve lo dico a fare che ha pure un cliffhanger pazzesco? Insomma sta nella logica delle cose, se quella che nasce come una dilogia diventa una trilogia è inevitabile che il secondo volume termini con un coup de théâtre da lasciare il lettore a bocca aperta.

La cosa pazzesca di questa serie è che i protagonisti sono sì due ma i personaggi principali sono molti di più. Lou, Reid, Coco, Ansel e Beau li adorerete tutti in egual misura. Certo i pensieri sono di Reid e Lou avendo solo i loro POV a portare avanti la narrazione, ma la sfrontatezza di Beau, la lealtà di Coco, la dolcezza di Ansel non passeranno indifferenti e avrete modo di conoscerli in modo molto più approfondito e di apprezzarli in tutte le loro mille sfaccettature. Devo ammettere che ho un debole per chi riesce a strapparmi una risata anche nei momenti più impensabili e Beau è un mago in questo, solo lui può pensare a quanto è bello nel bel mezzo di una fuga.

Tutti sanno che per riuscire a sconfiggere Morgane hanno bisogno di alleati potenti e si sa che non c’è nulla che può unire di più di un nemico comune. Il re, gli chasseur, le Dames Rouges, i loup garou e le melusine tutti vogliono vedere Morgane sconfitta e messa a tacere per sempre, ma saranno in grado di collaborare per riuscire nell’impresa? E soprattutto una volta terminata l’impresa sapranno mantenere la pace o lotteranno tra loro? Le incognite sono tantissime ma Lou sa che è la strada giusta da perseguire. Reid non è d’accordo, sa che quando era chasseur si è inimicato parecchi di questi possibili alleati ed è pronto a pagare tutti i debiti che ha contratto, l’unica cosa che pare non essere in grado di fare è accogliere la magia che fa parte di lui. Questo crea una crepa nel rapporto con Lou. Lei di certo non ha paura a usarla anche se questa sembra portare via ogni volta un pezzetto di lei e trascinarla verso l’oscurità di cui Reid ha tanta paura.

Solo uniti possono riuscire a respirare, il loro amore è fortissimo e entrambi sono disposti a tutto per vedere l’altro continuare a vivere anche sacrificare se stessi. Riusciranno a trovare un punto di incontro? Usciranno entrambi incolumi dai vari scontri che dovranno affrontare? Il loro amore li salverà o li metterà in pericolo? Per scoprire questo e molto altro non vi resta che leggere Blood & Honey spero che entro il 2021 potremo mettere le mani sul capitolo conclusivo che uscirà in lingua inglese il 3 agosto e il cui titolo sarà Gods & Monsters. Visto il finale so già che per i nostri beniamini non ci sarà pace e che dovranno sconfiggere parecchi demoni per veder trionfare il bene…chissà che l’amore non basti a dissipare le tenebre.

«Non puoi farlo da sola. Se ti rifugi nella tua mente–nella tua magia–ti seguirò, Lou.» Mi scosse delicatamente. «Ti seguirò nell’oscurità e ti riporterò indietro. Mi capisci? Dove vai tu andrò anch’io.»

1 stella

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.