Blood Fury di J.R. Ward

Titolo: Blood Fury (Gli Eredi della Confraternita del pugnale Nero #3)
Autrice: J.R. Ward
Genere: Paranormal Romance
Trama: Soffia il vento della passione nel nuovo capitolo della saga degli Eredi della Confraternita.
Una forza impetuosa a cui nulla resiste e che sta per travolgere Peyton e Novo. Peyton è il rampollo di una ricca famiglia aristocratica, che da lui si aspetta l’osservanza delle tradizioni e l’unione con una femmina di pari rango. Tutto ciò che Novo non è, e da cui lui si sente irresistibilmente attratto. Anche Saxton e Ruhn sono alle prese con i sentimenti. Il primo perché tenta in ogni modo di scrollarsi di dosso la storia con Blay. Il secondo perché è in cerca di una nuova identità e potrebbe scoprirla proprio con Saxton… Tradizione e trasgressione, cuore e ragione, Bene e Male si scontrano pericolosamente in questa nuova storia, che regala passione e adrenalina ai lettori affamati di emozioni.

Recensione di Sara – Blood Fury di J.R. Ward, terzo volume della serie Gli Eredi della Confraternita del pugnale Nero, pubblicato il 1° Giugno 2018 da Mondolibri.

Quando J.R. Ward iniziò a scrivere una serie Spin Off della Confraternita, devo ammettere di aver pensato subito a qualcosa di già visto, pensavo fosse la brutta copia della serie principale.
Dopo aver finito questo terzo capitolo posso affermare con certezza che l’autrice è finalmente tornata alle origini e, per chi come me aveva imparato ad amarla grazie ai suoi primissimi libri della serie, questa cosa non può che ritenersi una ventata d’aria fresca.

C’è suspense, c’è approfondimento, c’è passione e non ci sono duemila pov differenti, ma solo quelli delle due coppie principali. E io amo questa cosa, perché nonostante i libri corali possano essere bellissimi, purtroppo si perde parte dell’intreccio amoroso per lasciar spazio anche ad altro.
In questa serie non è così, l’amore è il fulcro dei libri, il rapporto che nasce giorno dopo giorno ti permette di apprezzare la quotidianità tra i protagonisti.

Ma partiamo dal principio.
Peyton e Novo sono due delle reclute che sono entrate nel programma di addestramento dei Fratelli.
Questo programma dà la possibilità ai giovani vampiri, sia maschi che femmine che appartengono al popolo civile o all’aristocrazia, di diventare dei combattenti, di scegliere ogni notte di lottare e proteggere la loro razza dal nemico comune: i lesser.

Peyton, il figlio di una delle famiglie aristocratiche di Caldwell, ha sempre vissuto nel lusso, ogni notte in un locale diverso, ogni notte una compagnia femminile differente, ma sempre e comunque alcol e droghe a fargli compagnia. Si è iscritto al programma di addestramento della Confraternita e ha superato la selezione solo grazie a Paradise, la sua migliore amica, la ragazza più dolce e carina che conosca, la ragazza di cui è innamorato. O almeno così credeva finché, giorno dopo giorno, si è trovato a osservare l’unica altra vampira del suo corso, una civile con l’aria da dura, una di quelle persone che è meglio non far incavolare perché capaci di stenderti con un pugno ben assestato.

Novo ha l’aria aggressiva, ogni sua azione comunica una sola cosa: non rompetemi il ca**o.
Non sopporta gli aristocratici, non vuole essere disturbata, l’unico desiderio che ha è quello di superare il corso e rendersi utile. E, attenta a ogni dettaglio, ha visto come lo scemo del suo corso osserva Paradise, quando lei è felicemente legata ad un altro vampiro delle reclute.
Ma basta un attimo, dopo un allenamento, perché le cose cambino e la maschera, che nasconde i lati più fragili di lei, si crepi, permettendo al giovane vampiro aristocratico di vedere oltre.

Peyton la vuole, il loro continuo stuzzicarsi ha portato ad un bisogno che va oltre la semplice attrazione: lui sa che con Novo il sesso sarebbe esplosivo e ha intenzione di far cedere la giovane vampira.
Ma ci riuscirà? Cosa succederà tra loro, quando il ragazzo sembra innamorato di un’altra e Novo non è disposta a lasciar entrare nessuno nella sua vita?

“Guardandola lì tra le sue braccia, Peyton seppe che avrebbe potuto dare la vita per lei senza rimpianti. Avrebbe ucciso draghi e mosso montagne per lei. Avrebbe conquistato mondi interi a un suo comando e si sarebbe ridotto pelle e ossa dalla fame purché lei avesse di che nutrirsi. Lei non era il suo sole o la sua luna, era la sua galassia.”

Novo ha sofferto davvero tantissimo prima di entrare nel programma della Confraternita e la sua storia sarà capace di spezzarvi il cuore. Se prima avevate dei dubbi su di lei, leggendo questo libro capirete davvero tanto e vorrete solo una cosa: che finalmente trovi la pace e capisca che mostrarsi deboli, a volte, non causa solo dolore.

Il dolore del rifiuto lo conosce bene Saxton, vampiro consigliere del Re, ex amante di Blay. Ha amato Blaylock dal primo momento in cui il giovane vampiro dai capelli rossi è entrato nella sua vita, ma ora deve fare i conti con la realtà: lui ha scelto un altro, hanno una famiglia e deve vederli spesso a causa del suo lavoro con il Re. Non proprio il modo giusto per dimenticare e andare avanti, no?

Saxton è sempre gentile, altruista, una di quelle persone buone davvero. Non sono mai riuscita a provare sentimenti negativi per lui, nemmeno quando stava insieme a Blay, ostacolando la coppia Blay/Qhuinn.
Lui si prodiga sempre per tutti e proprio per il suo animo nobile e disponibile accetterà di fare un favore ai genitori del suo ex amante, controllando una situazione spinosa tra un gruppo di umani e una vecchia vampira che vive da sola. Per questo incarico ha bisogno di protezione e chi meglio di Ruhn può garantirgliela?

Ruhn si sente a disagio a vivere con la Confraternita senza poter aiutare, si sente in debito e non gli piace. Così, quando si presenta l’occasione di guadagnarsi vitto e alloggio, lui accetta all’istante.
Dovrà solo accompagnare l’avvocato del Re a fare qualche visita, cosa mai potrebbe andare storto?
Stando a stretto contatto con Saxton, Ruhn inizierà a porsi delle domande su se stesso, sul senso di smarrimento che ha sempre provato. Perché quando le loro labbra si sfioreranno, qualcosa dentro Ruhn tornerà a posto, facendogli capire che non è sbagliato amare.
Entrambi possono rendersi felici, ma riuscirà Saxton a lasciar andare l’ombra di Blay?  Riuscirà il grosso vampiro Ruhn ad amare e ad essere coraggioso?

“Più tardi, Ruhn si sarebbe domandato da dove gli fosse venuto quel coraggio. E quella sincerità. La risposta, quando gli venne in mente, era semplice e profonda: l’amore ha ali che esigono di volare.”

Durante la lettura di Blood Fury ho provato paura, tristezza, felicità e più volte mi sono trovata a sorridere per la dolcezza di alcuni momenti. In particolare ho ammirato il coraggio e la naturalezza di Ruhn, il suo essere sincero e trasparente. Non è uno di quei personaggi che ti fanno imprecare, indeciso o che compie scelte sbagliate, lui è solamente smarrito e quando troverà finalmente la sua casa credetemi, sarà capace di farvi sospirare. La delicatezza con cui affronta ogni cosa è sorprendente, soprattutto visto che il vampiro ha un passato duro e pieno di sangue, ha l’anima a pezzi, ma grazie a Saxton finalmente troverà quella pace che ha sempre cercato. Vi innamorerete di ogni coppia presente in questo libro e il finale è una chicca capace di far sorridere chiunque, fidatevi di me.5 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.