Blog Tour – Perfect 2. Le imperfezioni del cuore di Alison G. Bailey

perfect 2

Quando le ragazze di Tutta colpa dei libri hanno accettato di inserirmi nel BT di Perfect 2 sono stata felicissima, prima di tutto perché avevo voglia di fare una nuova esperienza e di confrontarmi con blogger con molta più esperienza di me e poi perché volevo avere l’opportunità di leggere Perfect 2. Le imperfezioni del cuore di Alison G. Bailey in anteprima. La mia scelta per la tappa è ricaduta sulla recensione e allora eccomi qui a farvi conoscere la mia personale opinione, andate fino in fondo per partecipare al giveaway con in palio il cartaceo di entrambi i volumi della serie.

perfect 2

Trama Un bad boy irresistibile. Una ragazza con un segreto da nascondere. La storia di due cuori imperfetti destinati a incontrarsi.

Può il vero amore guarire tutte le ferite dell’anima?

Brad Johnson è sexy, ricco e spregiudicato. Per conquistare ogni ragazza che desidera, gli basta sfoderare uno dei suoi sorrisi speciali e folgorarla con i suoi occhi color zaffiro. E con la stessa facilità con cui seduce le sue prede, Brad le abbandona. Senza sensi di colpa, perché il suo cuore è impermeabile a qualsiasi emozione. O così sembra, fino al giorno in cui incontra Mabry. Mabry è bella, intelligente, sfacciata. Tra lei e Brad la passione è immediata e travolgente. Eppure, nello sguardo di Mabry c’è qualcosa che lui non riesce a decifrare, qualcosa di profondamente triste e nello stesso tempo intrigante… Qualcosa che fa breccia dentro di lui e, per la prima volta nella vita, lo fa innamorare perdutamente. Ma proprio quando Brad è disposto ad ammettere ciò che prova, Mabry inizia ad allontanarsi. Perché ci sono segreti troppo dolorosi da confessare, e ricordi così potenti da perseguitarci per sempre… L’amore sarà abbastanza forte da guarire questi due cuori imperfetti e portarli alla felicità?

Lo straordinario, attesissimo seguito di Perfect. Passione, tormento e un cattivo ragazzo pronto a redimersi in una storia d’amore semplicemente perfetta.

perfect 2

Recensione di Esmeralda – Perfect. Le imperfezioni del cuore di Alyson G. Bailey uscito il 20 giugno con DeA. Dopo aver terminato Perfect. La perfezione di un attimo non vedevo l’ora di tuffarmi in questa storia per scoprire cosa Brad avrebbe combinato e devo dire che non mi ha per niente deluso l’evoluzione che la Bailey ha pensato per il suo personaggio.

Questo nuovo capitolo ruota tutto attorno a Brad e Mabry e al loro amore che potrebbe essere semplicissimo ma troverà migliaia di ostacoli per colpa del passato di Mabry che non le permette di vivere il presente con la spensieratezza che dovrebbe avere a quell’età.

Mabry non è un personaggio facile da digerire, se pensavate di aver toccato il fondo con Amanda (protagonista di Perfect 1 eternamente convinta di non essere abbastanza) beh vi sbagliavate, lasciate ogni speranza voi che entrate perché con Mabry ci sarà da diventare pazze. Credo che questa sia una caratteristica dei libri della Bailey, le sue protagoniste compiono ben poche azioni che le faccia amare dalle lettrici, sono complicate al limite del patologico, creano migliaia di problemi, dove una persona normale non ne vedrebbe nemmeno uno e non sanno cogliere al volo il buono che la vita mette loro dinnanzi agli occhi. Vi potrà sembrare folle, ma ero riuscita a entrare in sintonia più facilmente con Amanda che con Mabry. Lei aveva dalla sua la giovane età perché, ammettiamolo, durante l’adolescenza o si crede di avere il mondo in mano o si fatica a starne al passo e i dubbi sono all’ordine del giorno. Ma per Mabry? Le giustificazioni da addurre sono ben poche, lei ha un problema che si trascina da un evento tragico che ha sconvolto il suo passato e con cui non ha mai voluto fare i conti, nemmeno adesso che è una donna a tutti gli effetti. So di sembrarvi dura con queste parole ma è più forte di me, io amo le protagoniste che reagiscono e lottano e lei non fa niente di tutto questo, Mabry si chiude a riccio tagliando fuori tutto ciò che potrebbe modificare, anche in meglio, la sua vita e vive tutto con estremo e calcolato distacco emotivo. Questa sarà la barriera che Brad cercherà di infrangere in ogni modo possibile, perché se c’è uno che può riuscirci è proprio lui. Lui che dagli errori del passato ha attinto a piene mani e oggi è una persona pronta a donarsi totalmente alla donna di cui è innamorato.

Brad vi sarà rimasto impresso per il brutto tiro giocato ad Amanda nel primo capitolo, in questo volume riuscirete a fare chiarezza anche dietro a quella “ragazzata”, lui non è mai stato un cattivo ragazzo, solo molto immaturo e facilmente influenzabile. Non è semplice crescere con dei genitori anaffettivi e scoprire di non essere stato voluto da nessuno dei due, chi non avrebbe dato di matto dopo una rivelazione del genere? Brad ha reagito nell’unico modo che conosceva, sfruttando il suo fascino irresistibile per buttarsi in quanti più letti possibili senza dare mai peso a nessuna ragazza incontrata, solo una rapida occhiata senza conoscerle mai seriamente fino a quando un evento ha cambiato completamente la sua visione della vita e di se stesso. Da quel momento Brad ha compreso che le proprie azioni potevano influire sulle scelte di un’altra persona in modi che, se solo si fosse degnato di dare più di uno sguardo, avrebbe potuto prevedere ed evitare.

L’incontro con Mabry è stato un fulmine a ciel sereno, lei è riuscita a conquistarlo dal primo attimo con la sua bellezza e la sua intelligenza e se fin dall’inizio erano d’accordo che dovesse essere una storia superficiale, di puro divertimento senza alcun coinvolgimento emotivo, per Brad le cose sono cambiate molto in fretta fino al fatidico TI AMO. Avete capito bene ragazze il nostro bel Brad si è innamorato perdutamente e non ha paura di manifestare apertamente i suoi sentimenti, ve lo sareste mai aspettate? Piccolo problema, Mabry non ha alcuna intenzione di ammettere di provare lo stesso folle amore, lei vuole continuare a vivere escludendo i sentimenti dalla propria vita perché non è in grado di controllarli e rischiano di farla cadere, ancora più a fondo, nel baratro in cui si trova da anni. Non ha però fatto i conti con la testardaggine di Brad, colui che, se glielo permetterà, sarà in grado di scacciare tutti i suoi demoni e cancellare tutti i suoi incubi.

Ho amato profondamente Brad, la sua evoluzione dal primo capitolo è a dir poco scioccante ma nel senso buono del termine, lui è diventato un vero principe azzurro che lotta per salvare la sua innamorata dai draghi che la tengono prigioniera. Un Uomo con la U maiuscola che ogni donna vorrebbe avere al proprio fianco e che merita di essere amato con altrettanta intensità.

La storia di Brad e Mabry vi entrerà sotto pelle e non riuscirete a mollare Perfect. Le imperfezioni del cuore fino al tanto agognato epilogo, e che epilogo ragazze, di una dolcezza disarmante, che vi farà chiudere il libro col sorriso stampato sulle labbra e con la voglia di gridare: ACCIWOW Alison, finalmente ci hai regalato una gioia!

perfect 2

ED ECCOCI ARRIVATE ALLE REGOLE DEL GIVEAWAY:
– Condividi su facebook taggando tre amici
– Tweetta il giveaway
– Diventa lettore fisso dei Blog “Blogger”
– Segui su facebook tutti i blog partecipanti
– Segui DeA Young Adult su facebook
– Segui su instagram tutti i blog partecipanti
– Segui su twitter tutti i blog partecipanti
– Commentare ogni tappa del BT

RICORDANDO CHE IL VINCITORE DEL GIVEAWAY VERRA’ ANNUNCIATO IL SABATO MATTINA SULLA PAGINA TUTTA COLPA DEI LIBRI.

 

a Rafflecopter giveaway

You may also like...

16 Responses

  1. Ila Luna says:

    Non vedo l’ora di leggerlo, la recensione promette bene

  2. Patrizia Gangi says:

    WOW ..Bellissima recensione….non vedo l’ora di leggere di questo Brad dolce …le ragazze ..vabbè …se non ci fanno dannare non sono contente ma forse è proprio questo che rende speciali questi libri…la voglia di tuffarti dentro e scuoterle…e quando un libro riesce a coinvolgerti a tal punto vuol dire che funziona!!!!

  3. Rosy Palazzo says:

    Ho letto tanti pareri discordanti su questo romanzo, spero di avere la possibilità di farmi una mia idea 😉
    Seguo il blog su Facebook come Rosy Palazzo, con la mail rosy.palazzo1612@gmail.com

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=919477891537276&id=100004252210765

    Grazie mille per l’opportunità!

  4. Rosy Palazzo says:

    Ho letto tanti pareri discordanti su questo romanzo, spero di avere la possibilità di farmi una mia idea
    Seguo il blog su Facebook come Rosy Palazzo, con la mail rosy.palazzo1612@gmail.com

    Grazie mille per l’opportunità!

  5. Jess Serra says:

    Wow! Mi piace Non vedo l’ora di leggere questo libro! La mia email è: Jess_serra@libero.it

  6. Luigi Dinardo says:

    le recensionii sono tutte entusiaste, voglio vedere se questo libro convincerà anche me! 😉 luigi8421@yahoo.it
    Luigi Dinardo

  7. Nicoletta says:

    Che bella recensione! Anche qui ci sarà da penare con la protagonista femminile come con Amanda se non di più! Per fortuna che poi Allison crea invece personaggi maschili di tutto rispetto che fanno innamorare dalle prime pagine!
    Partecipo!
    nicolettamarasca88@gmail.com

  8. Alexandra Scarlatto says:

    Sono sempre più curiosa riguardo questi libri!

    Compilato il form con le informazioni richieste. Se qualche like a qualche pagina Facebook non dovesse vedersi, purtroppo può capitare, mostro gli screenshot.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

  9. Laura Colucci says:

    Bella recensione! Ho letto il primo e mi è piaciuto anche se Amanda ha fatto penare anche me! Quindi leggendo le tue parole immagino che mi toccherà la stessa sorte anche con la protagonista di questo secondo libro!
    lauradomy@hotmail.it

  10. Anna Perillo says:

    Bella bella *_* Brad mi piace tanto e anche lei ! Lo trovo davvero una bellissima coppia!

  11. giovanna lauro says:

    Bellissima recensione…è arrivata l’ora di leggerlo!!!
    Mail: lauro.giovanna@alice.it

  12. Clarissa says:

    Ahahaha aiuto! Amanda non mi era piaciuta all’inizio del primo volume, ho provato a capirla man mano che storia andava avanti ma niente, non mi è andata proprio a genio. Adesso ho un po’ paura per Mabry ma visto che il romanzo vi è piaciuto sono davvero curiosa e sono sicura che riuscirò a resistere se mi farà girare le scatole!

  13. Sofia barca says:

    Partecipo.
    Bellissima recensione

  14. han han kim says:

    Adoro sepre di piu questo libro e con la tua reensione me lo confermi

  15. Marco Smeraldi says:

    Bella recensione ! Libro interessante

  16. Bellissima recensione ❤
    Devo dire che non sempre ho letto pareri positivi su questo libro, ad alcuni è sembrato pessimo 🙁
    Ma comunque io sono dell’idea di volevo leggere comunque, per farmi un pensiero tutto mio…
    Magari a me piacerà, chissà… infondo il mondo è vario… ognuno ha il proprio pensiero no?
    Posso dirti che per il momento il personaggio di Brad mi affascina tremendamente, non è facile per un tipo con un carattere come il suo, cambiare completamente in modo migliore, ed innamorarsi ❤
    Non vedo l’ora di scoprire la storia d’amore che lega questi due protagonisti, spero di riuscire a comprendere ed entrare in empatia anche con Mabry ❤
    Ovviamente recuperò anche il primo volume, spero che la fortuna sia dalla mia parte ❤

    Partecipo al BlogTour e al Giveaway ❤
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form 🙂
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Seguo su Facebook e Twitter tutte le pagine dei blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    Seguo su Instagram tutte le pagine dei blog partecipanti al BlogTour con il nickname: e.l.i.s.a.93
    Seguo su Facebook la pagina della casa editrice ” DeA Young Adult ” con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa tappa su Facebook in modalità ( pubblica ) taggando la pagina del blog ” Esmeralda viaggi e libri ” + 3 amiche 🙂
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10210433842376133?pnref=story
    Ho condiviso questa tappa su Twitter taggando la pagina del blog ” @esmeraldaVieLi ”
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/880895435203850242
    – Ho completato il form in tutti i suoi campi 🙂
    ( Ho commentato e condiviso le tappe precedenti, mi manca solo l’ultima, vado subito a recuperarla )
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ❤
    – Ora vado a leggermi la tua recensione del primo capitolo, sono troppo curiosa ❤

Leave a Reply

Your email address will not be published.