Blog Tour Paper Prince – Il nostro Dreamcast!
Buongiorno Smeraldi, siete come me in trepidante attesa per l’uscita imminente di Paper Price di Erin Watt? Sono certa di sì, allora, per ingannare il tempo, e farvi rifare un po’ gli occhi, vi mostro il mio dreamcasting.
Tanto per cominciare vi inserisco la parte che mi ha ispirato maggiormente nella scelta dei presta volto:
“…«Ti accompagno…» Si zittisce quando dei passi risuonano sopra di noi, e scorgo un lampo di approvazione nei suoi occhi blu.
«Eccoli qui. Gideon è al college, ma ho chiesto agli altri di venire giù a conoscerti. Non sempre ascoltano…»
A quanto pare, nemmeno stavolta l’hanno fatto, perché i giovani Royal stanno ignorando qualsiasi ordine abbia dato loro. Proprio come stanno ignorando me. Non vengo degnata nemmeno di uno sguardo dalle quattro figure dai capelli castani apparse alla balaustra curva della balconata.
Rimango a bocca aperta, anche se impercettibilmente, prima di ricompormi e affrontare la manifestazione di aggressività proveniente dal piano di sopra. Non permetterò che vedano quanto mi innervosiscono, ma cavolo se sono nervosa. Anzi, sono intimidita. I Royal non sono come me li aspettavo. Non sembrano degli stronzi ricchi vestiti alla moda, ma pericolosi teppisti in grado di spezzarmi come un ramoscello.
Ciascuno di loro è alto almeno quanto il padre, di sicuro più di un metro e ottanta, ed esibisce una montagna di muscoli, chi più, chi meno: i due a destra sono più snelli, i due a sinistra, invece, hanno spalle larghe e braccia scolpite. Devono essere sportivi; nessuno ha muscoli del genere se non si allena fino a sputare sangue.
Sono inquieta perché nessuno ha ancora detto una parola, né loro, né Callum. Pur trovandomi parecchio più in basso rispetto a loro, mi rendo conto che tutti i figli hanno gli stessi occhi del padre: blu intenso, penetranti; e tutti stanno fissando il genitore.
«Ragazzi», dice infine Callum. «Venite a conoscere la nostra ospite.»
Poi scuote il capo e si corregge: «Venite a conoscere il nuovo membro della nostra famiglia».
Silenzio.
È inquietante.
Quello al centro fa un sorriso sprezzante, che in realtà è un minuscolo movimento dell’angolo della bocca; sfotte il padre appoggiandosi alla balaustra con le braccia muscolose e rimanendo in silenzio.
«Reed.» La voce imperiosa di Callum rimbomba sui muri. «Easton.»
Un altro nome viene pronunciato a vuoto. «Sawyer.» E un altro ancora. «Sebastian. Venite giù. Ora.»
Non si muovono. I due sulla destra sono gemelli, identici nell’aspetto e nella posa insolente, quando si mettono a braccia conserte. Uno dei gemelli guarda di lato, lanciando un’occhiata quasi impercettibile verso il fratello all’estrema sinistra.
Vengo percorsa da un brivido. È lui quello di cui mi devo preoccupare, quello da cui mi devo guardare le spalle.
Ed è lui l’unico che inclina la testa nella mia direzione, con un gesto studiato. Quando i nostri sguardi si incrociano, il mio cuore batte un po’ più forte. Per la paura. Forse, se le circostanze fossero diverse, il cuore mi batterebbe forte per un’altra ragione. Perché è stupendo. Tutti lo sono.
Ma lui mi fa paura, anche se mi impegno al massimo per nascondere la mia reazione.
Lo guardo dritto negli occhi e lo sfido: Vieni giù, Royal. Fatti sotto.
Strizza leggermente gli occhi blu scuro; avverte la sfida implicita, si accorge del mio atteggiamento ribelle e non gli piace. Poi, si volta e se ne va. Gli altri lo seguono, come se fosse stato dato loro un ordine. Non degnano il padre nemmeno di uno sguardo. Dei passi risuonano nella casa enorme, delle porte si chiudono…”
I Royal partono col piede di guerra e Ella non ha alcuna intenzione di tirarsi indietro…ma passiamo alle presentazioni.
Nome: Ella
Cognome: Harper
Età: 17
Capelli: biondissima
Occhi: azzurri come il cielo
Segni particolari: molto cazzuta, non le manda di certo a dire e non teme alcuna sfida, nemmeno se a lanciarla è un diavolo dagli occhi blu
Presta volto: Virginia Gardner
Nome: Callum
Cognome: Royal
Età: 40 superati da poco
Capelli: castano scuro
Occhi: blu
Segni particolari: non ha ancora superato la morte della moglie e si rifugia spesso tra le braccia del suo amico jack daniels oltre che in quelle dell’odiosa Brooke
Presta volto: Dustin Moss
Nome: Reed
Cognome: Royal
Età: 18
Capelli: Castani
Occhi: Blu
Segni particolari: carismatico come pochi, misterioso, incazzato col mondo intero e affascinante come solo il diavolo tentatore può essere
Presta volto: Charlie Matthews
Nome: Easton
Cognome: Royal
Età: 17
Capelli: castani
Occhi: blu
Segni particolari: simpatica canaglia, sarà il primo a dare una chance a Ella e, vi confido un segreto, sono pazza di lui!
Presta volto: Joe Collier
Nome: Gideon
Cognome: Royal
Età: 19
Capelli: castani
Occhi: blu
Segni particolari: enigmatico, il Royal più difficile da inquadrare nel primo capitolo
Presta volto: Helder Afonso
Nome: Sebastian e Sawyer
Cognome: Royal
Età: 16
Capelli: castano chiaro
Occhi: blu
Segni particolari: spensierati e fidanzati, entrambi, con la stessa ragazza
Presta volto: Julien & Maxime Desart
Allora cosa ne pensate? Ho soddisfatto i vostri gusti o avreste scelto altri presta volto? In attesa di scoprire le vostre preferenze vi lascio i link delle precedenti tappe del Blog Tour di Paper Prince e il calendario completo.
Leggere la presentazione dell’intera serie
Ripassare cosa succede nel primo libro
Fare un test sui Royal e scoprire qual è quello adatto a te (tanto caschi bene sempre)
Una risposta
[…] di Esmeralda – Paper Prince di Erin Watt, secondo volume della fortunatissima serie The Royals sbarcata da noi da poco più di un mese con Paper Princess, grazie a Sperling & Kupfer, e che […]