Blog Tour – Non voglio innamorarmi di te di Fabiana Andreozzi e Marco Canella
Matteo, 34 anni, ha gli occhi azzurri e i capelli lunghi e biondi che spesso porta raccolti in una coda. Ragazzo prestante e dal fisico perfetto, assomiglia in modo impressionante a Chris Hemsworth, l’attore di Thor.
Non crede nell’amore, dalle donne cerca solo sesso e prestazioni occasionali, tanto che il suo motto è: mai due volte con la stessa.
Crede però nell’amicizia tra uomo e donna, tanto che la sua migliore amica è proprio una donna, Flavia. Per lei c’è sempre perché, in fondo, anche lui ha un cuore, e quando l’amica ha bisogno lui la raggiunge alla velocità della luce.
Si porta appresso un fardello che lo ha segnato e che non vuole mostrare agli altri, nemmeno a Flavia. Perché si sente un “duro” e i duri non piangono mai. Questo, almeno, è ciò che pensa lui.
Flavia, 34 anni, ha una folta chioma di capelli corvini con occhi scuri. Inguaribile sognatrice, è alla ricerca continua del principe azzurro, convinta com’è che l’amore, quello vero, quello con la A maiuscola, possa ancora esistere. Si innamora spesso perché crede, in ogni circostanza, di avere finalmente trovato “quello” giusto. E a nulla servono i consigli di Matteo, il suo migliore amico, che tenta di metterla in guardia invitandola a diffidare del mondo maschile. Flavia, infatti, è una ragazza molto testarda e farle cambiare idea è difficile, quasi impossibile. L’inevitabile conseguenza è che troppe volte rimane scottata e delusa perché i suoi sogni crollano come castelli di sabbia schiaffeggiati da una raffica di vento improvvisa. Chissà se la vita le riserverà, prima o poi, un lieto fine in amore.
Mariella, capelli neri lucidissimi, lineamenti un po’ orientali e fisico da urlo, è la classica ragazza “solo apparenza” visto che i suoi ragionamenti spesso lasciano a desiderare. Per lei gli uomini si valutano in base alle dimensioni e alla loro bravura tra le lenzuola. È estroversa e molto istintiva, tanto da riuscire a fare incavolare spesso Flavia con i suoi discorsi frivoli e senza senso. Però, in fondo, è una grande amica perché si fa in quattro per riuscire ad aiutare Flavia, anche se naturalmente lo fa a modo suo. Si conoscono dai tempi dell’università e Flavia l’ha tenuta sempre a debita distanza da Matteo. Mariella è un’appassionata di film e spesso se ne esce con paragoni e citazioni.
Carlo, capelli neri e ricci con occhi verdi come due smeraldi, è il tipico bravo ragazzo, talmente alla mano che a uomini come Matteo dà fastidio. Non a caso lo stesso Matteo si diverte a chiamarlo “Faccia da culo”. Fedele e accondiscendente, riesce a conquistare il cuore di Flavia facendo incavolare Matteo che non lo reputa all’altezza della sua amica. Ma Carlo è pure molto pacifico, tanto che non dà alcun peso all’astio evidente che l’amico del cuore di Flavia nutre nei suoi confronti.
Domanda: Secondo te Matteo e Flavia potrebbero essere una coppia che funziona?
Tappe del Blog Tour:
10 luglio Cover, sinossi e booktrailer: Lo scrigno delle letture
11 luglio Personaggi: Esmeralda viaggi e libri
12 luglio Recensione: Opinioni librose
13 luglio Estratti ed estrazione vincitore: Libri ed altri Disastri
Regole:
– Rispondi alla domanda riportata in ogni blog
– Iscriviti a ogni blog che ospita la tappa del blogtour
– Condividi su FB il post del blog in modalità pubblica e tagga almeno 3 amici
– Piacizzare le pagine dei due autori:
Marco Canella: https://www.facebook.com/marcocanellaautore/?ref=bookmarks
Fabiana Andreozzi: https://www.facebook.com/iRomanziDiFabiana/
Estrazione vincitore: max venerdì 14
Cosa si vince?
Il primo estratto vince copia cartacea del libro
Il secondo estratto l’ebook del romanzo
Per la vincita contattare direttamente gli autori.
Partecipo e condivido.
Certo che potrebbe essere una coppia che funzioni, l’amicizia per me è fondamentale per una coppia senza non penso una coppia posso resistere nel tempo.
L’amicizia, la complicità e l’amore vanno di pari passo, ingredienti fondamentali per una coppia.
Flavia e Matteo se hanno questi elementi potrebbero essere una coppia vincente!
Partecipo si secondo me potrebbero funzionare essendo amici già si conoscono abbastanza fra di loro
Partecipo e condivido a questa coinvolgente iniziativa. Penso che potrebbero diventare una coppia dato che nei momenti del bisogno ci sono sempre l’uno per l’altra.
Partecipo e condivido a questa coinvolgente iniziativa Penso che potrebbe nascere un amore tra Matteo e Flavia dato che sono molto affiatati l’uno con l’altra, soprattutto nel momento del bisogno.
Io penso che potrebbe sicuramente nascere un bellissimo rapporto tra Flavia e Matteo ,ci sono tutti i presupposti perchè questo avvenga
partecipo molto volentieri condiviso
Amicizia e amore in una coppia sono il binomio perfetto oltre, naturalmente ad altri fattori
Partecipo con piacere