Blog Tour – In Ogni Stella Nascosta di Vanessa Sobrero – Rockabilly Milano Tour
Buongiorno smeraldi, oggi per il Blog Tour – In Ogni Stella Nascosta di Vanessa Sobrero ospitiamo una tappa molto particolare, ma che è assolutamente nelle nostre corde: Rockabilly Milano Tour, interamente ideato dalla vulcanica Vanessa.
Titolo: In Ogni Stella Nascosta
Autore: Vanessa Sobrero
Genere: Romanzo rosa, commedia romantica
Data d’uscita: 28 maggio 2018
Numero pagine: 380
Prezzo cartaceo: 12,50
Prezzo ebook: 2,99 (in offerta a 1,99 fino al 28 giugno)
Trama:
“Dietro il grigiore cittadino, Milano nasconde un cuore romantico e retrò come un film con Audrey Hepburn.
Cecilia lo scopre una sera d’autunno a una festa anni Cinquanta, dopo essersi trasferita in città per studiare alla NABA. È una ragazza dolce e ironica, inghiottita dalla monotonia universitaria.
Alex è il dj del Rockabilly Fest, un uomo adulto, arrogante, che rifugge le relazioni come fossero whisky scadente.
Tra le strade di una Milano romantica, gonne a vita alta e musica rock and roll, riuscirà Cecilia a fare sciogliere il cuore testardo di Alex?”
Vanessa Sobrero nasce in provincia di Milano con un nome diverso, nel marzo del 1993. È cresciuta a suon di rock and roll e Barbera ed è da sempre appassionata di arte e fotografia. Ha viaggiato per gran parte dell’Europa, con qualche salto in America e India, ma Milano detiene un posto speciale nel suo cuore. Dopo aver conseguito il diploma al liceo linguistico, ha deciso di stravolgere la sua vita e ora sta studiando per conseguire la laurea in Ingegneria Chimica al Politecnico di Milano, sebbene il suo sogno sia quello di continuare a scrivere e viaggiare. Nel 2017 ha pubblicato il suo romanzo d’esordio: Tra mille baci d’addio (Les Flâneurs Edizioni). Le sue storie racchiudono tutto ciò che ama: felini, alcol e musica; il tutto condito da una sana dose di ironia.
Rockabilly Milano Tour
Scopriamo insieme i luoghi di In Ogni Stella Nascosta, in una Milano romantica e retrò come non l’avete mai vista.
Sembra di essere a Copenaghen, la fredda capitale danese, oppure nella ridente Amsterdam, tra locali e tulipani; invece siamo a Milano e questi sono i canali che tagliano la città: i suggestivi Navigli, nucleo della movida milanese.
I Navigli sono un po’ il centro focale della storia, i protagonisti abitano nei dintorni e li ritroviamo spesso qui a fare aperitivo, passeggiare, ridere e ballare sulle stradine acciottolate che si affacciano sull’acqua scura, che riflette le luci della città come un cielo stellato. Proprio sui Navigli si trova il locale dove Alex e Cecilia si sono trovati per il loro primo appuntamento: PINCH: Spirits & Kitchen.
Il Pinch è un bar affascinante, retrò e intimo, quasi come uno speakeasy, dove la musica jazz e il personale gentilissimo ti trasportano in un’altra epoca. Offrono cocktail stagionali e sopraffini, whisky di qualità e birre ghiacciate – e se chiedente al bancone di Vanessa vi diranno che è sempre lì, che il suo drink è il preferito Whisky Sour e che l’hanno persino immortalata sulla loro Figurina #5.
Spostandoci verso il centro troviamo, invece, il luogo che li ha ospitati per il loro secondo appuntamento: Risoelatte, un ristorantino di cucina casalinga completamento arredato come una casa anni Sessanta. Si trova vicino alla sede della Borsa milanese.
I piatti sono sempre preparati con ingredienti stagionali e seguono il menù del giorno. Da provare assolutamente: il risolatte, un dolce al cucchiaio al base di riso e – appunto – latte. Attenzione perché potrebbe perseguitarvi come ha perseguitato Cecilia. (Piccolo scoop: è un ristorante frequentato spesso da Vanessa Sobrero – ma anche da Alessandro D’Avenia!)
L’ultima e forse la più romantica tappa di questo tour è Porta Venezia. Qui si trova tutta la Milano Liberty, troviamo storici palazzi con spettacolari fregi floreali alle finestre, mosaici dorati, putti in volo e persino uno stormo di fenicotteri nella famosa Villa Invernizzi.
Spostandoci dalla zona residenziale, troviamo i giardini Indro Montanelli, che ospitano il Planetario di Milano, sede di un altro appuntamento tra Alex e Cecilia, forse quello più emozionante. Qui i protagonisti si lasceranno trasportare dalle stelle e dalla letteratura.
Come avrete notato, le stelle sono un’immagine ricorrente in tutta la storia, quelle che Milano nasconde dietro al suo cielo ma che i protagonisti riescono a ritrovare l’uno nell’altra. Se volete immergervi nella magia di Milano, In Ogni Stella Nascosta è la storia che fa per voi!