Blog Tour – Egomaniac di Vi Keeland
Buongiorno smeraldi, per il lancio di Egomaniac di Vi Keeland, abbiamo pensato di proporvi un Blog Tour invece di lasciarvi una semplice recensione. Da lunedì 16 a sabato 21 troverete tutto ciò che c’è da sapere su questo splendido nuovo romance della Keeland e sono certa non ve lo lascerete sfuggire. Parto col lasciarvi la trama e dirvi di recuperare le tappe precedenti.
Trama Drew Jagger è un affascinante avvocato divorzista di successo, con uno studio da sogno affacciato su Park Avenue. Di ritorno da una vacanza alle Hawaii la sera di Capodanno, trova però il suo ufficio occupato da Emerie, una terapista di coppia che si è fatta truffare da un finto agente immobiliare. Dopo lo sconcerto iniziale, per la prima volta in vita sua, Drew, egocentrico e arrogante sciupafemmine, rimane intrigato da una donna che non ha nulla a che vedere con quelle che ha sempre frequentato. Emerie lo disarma. Con la sua ingenua schiettezza, la sua gentilezza, la sua vulnerabilità… e un lato B da capogiro. I due non hanno nulla in comune se non l’ufficio, ma col passare del tempo la convivenza forzata sfocia in una proficua collaborazione professionale e in un’attrazione irresistibile. Mentre cercano di controllare i loro impulsi, Drew dovrà affrontare il suo passato e imparare ad accettare una dura verità che riguarda suo figlio. E capirà che la dolcezza di Emerie è ciò di cui ha sempre avuto bisogno. E che il vero amore arriva quando meno te lo aspetti. Una commedia romantica e piccante.
La Sperling ci sta viziando, non vi è alcun dubbio, da giugno a oggi ha pubblicato ben 3 libri di questa autrice amatissima dalle lettrici del genere romance. La Keeland è una certezza per due motivi principalmente: i protagonisti e la loro chimica pazzesca. A me tocca parlarvi di Emerie, una donna che non potrete fare altro che amare e con cui proverete un’affinità immediata.
Emerie Rose è una ragazza di ventinove anni originaria dell’Oklahoma, che si è trasferita a New York per inseguire il miraggio di una possibile relazione che esiste unicamente nella sua testa. Già, Emerie è quel tipo di ragazza, una sognatrice, e chi di noi non le è stata almeno una volta nella vita? Il primo incontro con Drew Jagger è esilarante (come sempre nei libri della Keeland), Emerie sta lavorando nel ‘suo ufficio’, il giorno dell’ultimo dell’anno, quando Drew fa ‘irruzione’ credendo di avere le allucinazioni. Cosa ci fa una donna, con la gonna slacciata, nel suo ufficio chiuso da due settimane per lavori di restauro? La prima cosa che Emerie pensa è di trovarsi di fronte a un malintenzionato, lo intima di andarsene immediatamente prima che lei chiami la polizia, e minaccia di atterrarlo grazie ai suoi tre mesi di lezioni di krav maga (vi ho detto che Drew è oltre il metro e novanta?). Drew trova la situazione spassosissima e con calma riesce a farla ragionare e a farsi raccontare cosa l’ha condotta fin lì. Presto detto, Emerie è stata truffata da un uomo che le ha fatto sborsare diecimila dollari in contanti per affittarle un ufficio non suo che ne vale quattro volte tanto.
«Vengo da Oklahoma City, non dalla campagna. Lei pensa che sia un’ingenua solo perché non sono di New York e quindi prendo decisioni sbagliate.» Non riuscii a trattenermi. «Ha dato a un falso agente immobiliare diecimila dollari in un sacchetto di Wendy’s.»
A Emerie crolla il mondo addosso Mi sentivo una tale idiota. Ci fu un colpetto alla porta del bagno. «Tutto bene lì dentro?» «Sto bene.» Imbarazzata. Stupida. Ingenua. Al verde. non ha più alcun risparmio per trovarsi un altro posto in cui esercitare la sua professione e non ha idea di come venirne a capo. Drew, mosso da compassione, le propone di aiutarla accompagnandola alla stazione di Polizia il mattino seguente e da lì avrà inizio una girandola di eventi che li porterà a stare a stretto contatto per parecchio tempo.
Ah vi ho detto che Drew è un avvocato divorzista e Emerie una terapista di coppia? Drew ed Emerie sono il giorno e la notte, o almeno così potrebbe sembrare viste le professioni e gli stili di vita, ma sapranno trovare diversi punti in comune e si aiuteranno nei momenti di bisogno fin dal primo istante.
Come vi accennavo poco fa Emerie si è trasferita a NY perché innamorata da anni di un ragazzo che sembra averla relegata per sempre nella friend-zone. Eppure Emerie è certa di averlo sorpreso spesso a guardarla con un certo interesse, sa di non essere mai stata esplicita circa il suo coinvolgimento, ma non è nemmeno sicura di essere così brava a nascondere cosa prova per lui. Fatto sta che la situazione si trova in una fase di stallo e Baldwin se ne approfitta tenendosi lei buona e sempre disponibile, mentre si fa gli affari suoi in giro con delle altre.
Avrete capito che Emerie è una ragazza buona e ingenua ed è facile approfittarsi di lei. Nella professione, e non solo, non le manda di certo a dire, crede in quello che fa e si adopera perché i suoi clienti riescano a trarre il meglio dagli incontri con lei. «Devi essere un vero stronzo con cui lavorare, tra l’ego smisurato e i commenti da pervertito. Fortuna che sei avvocato, ti sarà utile quando ti faranno causa.» «Mi hai appena chiamato stronzo?» Si morse il labbro carnoso. «Sì.» Ridacchiai. «Ci sei arrivata presto.» per Drew averla intorno è un toccasana, Emerie dona alle sue giornate una leggerezza e una spensieratezza di cui ha assolutamente bisogno, per cui proporle di restare gli sembra allo stesso tempo un’idea stupenda e pessima.
Perché Emerie è portatrice sana di allegria, la sua solarità è contagiosa e aprirsi con lei è una delle cose più semplici al mondo. Certo bisogna insegnarle a proteggere se stessa perché da sola non è proprio brava a farlo, ma Drew è abbastanza cinico per entrambi e l’aiuterà ad aprire bene gli occhi e a essere meno disponibile con chi non se lo merita (Baldwin in primis).
Mi sento di promuovere il personaggio di Emerie a pieni voti (e anche Drew ed Egomaniac) con lei vi sentirete a casa e approverete tutte le scelte che porterà avanti (anche quelle hot con Drew ovviamente). Emerie è fragile e forte allo stesso tempo, ha bisogno di essere protetta, ma è anche in grado di proteggere chi ama e di non darsi mai per vinta. Una protagonista positiva in tutto e per tutto che vi lascerà il sorriso stampato sulle labbra per gran parte della narrazione e con un lato peperino che non guasta mai.
Per Emerie, Drew, Vi Keeland ed Egomaniac 5 stelle sfavillanti e meritatissime. Leggetelo, non ve ne pentirete!!!