Blog Tour – E poi ho trovato te di Adelia Marino – Speciale tatuaggi

Nei libri di Adelia Marino rivestono un ruolo importante allora ci siamo chieste: perché non inserire nel Blog Tour una tappa dedicata a loro? Sto parlando di tatuaggi ragazze!!! Che sia una questione di moda, o che ne comprendiate appieno il significato, la realtà è che invadono il nostro quotidiano. Io li AMO, sono una fan di qualsiasi programma televisivo incentrato sui tatuaggi ma il mio corpo, per ora, è completamente privo di inchiostro.

Sul blog faremo un’escursione dei vari stili mentre nel gruppo Facebook ci saranno delle sfide durante tutta la giornata che coinvolgeranno non solo gli stili qui presenti ma anche, e soprattutto, ragazzi e ragazze very hot e con stupendi tatuaggi ad adornarne il corpo.

Ammetto di non essere una grandissima esperta, mi piacciono e ho cercato di informarmi il più possibile, spero di non scrivere stupidaggini e, se così sarà, spero tanto mi scuserete.

Questa vuole essere una carrellata degli stili che più mi hanno colpito durante il mio navigare e informarmi, niente di troppo serio o tecnico, si tratta pur sempre di un blog di libri e viaggi. 😉

Tribali

Di gran moda negli anni novanta adesso sono stati superati da altri stili, ma ci sono veri e propri appassionati che non rinuncerebbero mai a un tribale. Io non li amo particolarmente, è uno stile che non porterei mai sul mio corpo ritenendolo prettamente maschile ma ne apprezzo comunque le linee pulite, il nero marcato e i disegni astratti.

speciale tatuaggi

Lettering

Moltissime di voi avranno un tatuaggio di questo tipo, sono super diffusi perché femminili, poco invasivi ma ricchi di significato.

speciale tatuaggi

Giapponesi o Orientale

Sempre più diffusi e richiesti, con colori brillanti ma misurati e le carpe koi, simbolo di perseveranza e coraggio, che ricoprono un ruolo di grande rilievo. Passando per dragoni, fiori di ciliegio, buddha furiosi e fiori di loto. Sono tatuaggi molto complessi e dai contorni neri marcati, decisamente di forte impatto.

speciale tatuaggi

Old school

Rose, pugnali, cuori, pin-up, sirene, ancore e velieri sono i soggetti che vanno per la maggiore in questo stile di tatuaggio. Colori sgargianti ma con il nero sempre predominante, linee spesse e marcate e mancanza di tridimensionalità sono le caratteristiche peculiari. A me piacciono molto anche se non oserei mai farmene uno, non ho la faccia adatta ahahaha.

speciale tatuaggi

New school

Si rifà alla vecchia scuola ma ne esaspera le caratteristiche quindi colori ancora più vivaci e linee più marcate e personaggi bizzarri come cartoni animati. A D O R A B I L I

speciale tatuaggi

Mandala

Non ho idea di quando siano nati o quando la moda abbia preso piede ma li trovo iper femminili e sexy, caratterizzati da linee sottili e precise e un uso molto minimale del colore sono uno dei miei stili preferiti.

speciale tatuaggi

Realistici

Già dal nome si capisce lo stile, volti di persone, animali, ambienti, oggetti, tutti il più realistici possibile, quindi assenza di linee di contorno e tridimensionalità accentuata da sfumature e più livelli di colore. Stile che adoro e che vanta diversi esponenti di spicco anche in Italia, su tutti vi nomino Silvano Fiato, con studio a Genova, semplicemente geniale.

speciale tatuaggi

Biomeccanici

Volete diventare dei Robocop? Questo è lo stile che fa per voi, unisce parti meccaniche a tessuti organici ed è di forte impatto. Li trovo stupendi su un bel fisico maschile ma decisamente non adatti a quello femminile, troppo rudi e macabri.

speciale tatuaggi

Dotwork

Quando si parla di questo stile non si può fare a meno di citare Marco Galdo, tatuatore con studio a Milano che è stato uno dei pionieri di questa tecnica in Italia. Trovo che i suoi tatuaggi siano stupendi e, se me lo potessi permettere, regalerei uno dei suoi lavori al mio fidanzato, visto che lo adora!

speciale tatuaggi

Il mio excursus sugli stili di tatuaggi è finito, con queste belle immagini ho invogliato qualcuna di voi a buttarsi? Io prima o poi me ne faccio fare uno enorme ahahahah…baci baci

Esmeralda

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published.