Blog Tour – Come un’eclissi di Alessia D’Ambrosio – Personaggi
Buongiorno smeraldi e benvenuti alla prima tappa del Blog Tour dedicato a Come un’eclissi, secondo romanzo della Uncrossed Series, di Alessia D’Ambrosio pubblicato da Les Flaneurs. Oggi vi presentiamo i personaggi e vi ricordiamo che il primo capitolo, Come rette parallele è stato recensito dalla Queen che lo ha adorato per cui…non lasciatevi sfuggire questa serie!
“Ho incrociato le nostre rette parallele”.
È con quel pensiero rassicurante e la promessa di stare insieme per sempre che Christopher saluta Isabella in aeroporto e la guarda partire alla volta di Roma, senza rendersi conto che la felicità ha un prezzo e quello che dovrà pagare lui sarà molto alto.
Matt è un uomo distrutto dal dolore per aver perso la donna che ama. Cerca in tutti i modi di andare avanti e lo fa rifugiandosi tra altre braccia, per non pensare, per non crollare.
Isabella ha preso la sua decisone, sofferta ma necessaria. Ha deciso di affrontare i suoi demoni, chiudere con il passato e ricominciare da capo. Ma quando ritroverà quegli occhi davanti a sé, sarà costretta a rimettere in discussione tutte le sue scelte e ammettere che forse, solo forse, la vita è troppo imprevedibile per poterla pianificare a tavolino.
Perché certe volte l’amore ha la stessa durata di un’eclissi: un brevissimo istante per riconoscersi e un lungo e doloroso addio prima di ritrovarsi di nuovo.
ISABELLA
Isabella Saggese è una ragazza italiana che non ha più motivo di rimanere nel proprio paese. Ha studiato anni per poi finire a fare la commessa e la stagista in una casa editrice. L’uomo con cui sta costruendo un futuro la tradisce da tempo. Suo fratello e la sua migliore amica stanno per avere un bambino, insieme.
Isa non è una donna che ama i cambiamenti, ma è anche abbastanza certa che l’Italia non sia più il luogo giusto in cui vivere, in cui cercare una posizione lavorativa e una propria indipendenza. Ed è con questi propositi che parte per Londra, con una valigia carica di vestiti e di speranze. Ma l’esperienza che vivrà cambierà il suo carattere facendola crescere e scoprire che forse non è chiaro neanche a lei quello che davvero vuole.
CHRISTOPHER
Christopher Martin Palmer è l’erede dello studio legale Palmer&Matthews, è il fidanzato perfetto e un amico leale, fin quando la vita decide di sconvolgere i suoi piani. A seguito dei sensi di colpa per l’incidente mortale che ha coinvolto sua sorella Sarah, sceglie di non lavorare per il padre, ma conquistarsi la propria indipendenza presso lo studio Fisher, guadagnando uno stipendio misero per giornate intere di lavoro. Ė solo l’incontro con Isabella, però, che rompe tutte le certezze mescolando le carte e mettendo in discussione tutte le sue scelte.
Christopher è sempre stato un uomo deciso, sicuro di sé e dei suoi propositi e chiaro con tutte le persone che lo circondano, ma quando i suoi occhi si posano su quelli di Isa, un mare di incertezze e paure si fa spazio rendendolo confuso e insicuro.
MATTHEW
Matthew Holden è una persona semplice. Ama stare con i suoi amici, lavorare in ufficio e nel ristorante di suo zio Angelo. Cerca la donna della sua vita e ha in mente un’idea ben precisa. Ecco perché non appena incontra Isabella rimane folgorato, come se tutti i suoi desideri si fossero materializzati davanti ai suoi occhi. Desidera una vita semplice: una cena romantica, un film sul divano, le coccole a letto.
Matt è dolce, sensibile, la persona su cui si può sempre contare e lo dimostra a chiunque graviti nella sua vita.
MACY
Macy Matthews è una modella, perfetta, dolce, intelligente e fidanzata da diciotto anni, senza alcuna esitazione. Sogna una vita con il suo compagno, Christopher: un matrimonio, dei bambini, una bella casa. Poco le importa se lui è stato chiaro nel dirle che tutto questo non succederà a breve, Macy è una donna che sa aspettare. Ė testarda, ma soprattutto innamorata. Ecco perché niente può scalfire il suo rapporto, nessuno può intralciare i suoi sogni d’amore.
CAROL
Carol Collins è l’ex ragazza di Matt, quella che gli ha spezzato il cuore andandosene con un fotografo che le ha promesso di realizzare i suoi sogni di gloria. Ė un’aspirante modella dalla bellezza mozzafiato e il carattere di una tigre. Ė ambiziosa, arrogante e sicura di sé, ma è anche l’unica che sa leggere i pensieri di Matt, l’amica speciale che tutti vorremmo al nostro fianco nel momento del bisogno.
PERCY
Percy Parson è il migliore amico di Isabella, stilista di fama internazionale e gay dichiarato. Ha un animo dolce e sensibile, forse è proprio per questo che è così sfortunato con gli uomini. Senza di lui Isa non avrebbe un vestiario adeguato, non saprebbe dove sbattere la testa, ma soprattutto non avrebbe nessuno che le prepara una colazione per dieci persone ogni volta che ha bisogno di consolarsi con il cibo.