Blog Tour Amami adesso di Pepper Winters – Playlist The Indebted Series
Buongiorno Smeraldi, questo giovedì comincia con l’ultima tappa del BT di Amami adesso di Pepper Winters, la nostra Francesca, grande appassionata della The indebted Series e di musica, ci ha fornito la sua personale playlist, non limitandosi a elencare qualche canzone ma fornendoci anche un’immagine evocativa della scena…venite a scoprirle!
Trama «Tu sei una mia proprietà. Ho un documento che lo dimostra. È innegabile. Tu sarai mia fin quando non avrai pagato il tuo debito». La famiglia di Nila Weaver è obbligata a rispettare un patto di sangue stretto in tempi antichi con la famiglia Hawk e, in quanto primogenita, la ragazza sconta ancora le colpe degli antenati. I secoli bui sembrano essere passati, ma i debiti non sono stati cancellati. E Nila ha poca possibilità di scegliere il suo futuro. Jethro Hawk, ultimo primogenito dei creditori, affascinante quanto agghiacciante, riceve Nila in eredità per il suo ventinovesimo compleanno. La sua vita gli apparterrà finché lei non avrà pagato il debito secolare. Jethro può fare di lei quello che vuole, senza porsi limiti, e Nila non può difendersi, né sperare in alcun aiuto. Può solo obbedire.
La tenuta degli Hawk nasconde segreti vecchi di seicento anni, questo è il filo conduttore su cui si basa la saga della the indebted series di Pepper Winters. Attratta dalla musica e dal titolo “Secret” dei One Republic è la canzone ideale. Jethro Hawk conosce tutti i segreti della sua famiglia e l’unico modo per tenere alto l’onore della sua casata è diventare il padrone di Nila Weawer ed estinguere così tutti i debiti inesigibili.
L’aveva fatta dormire con i cani, preso in giro la sua intelligenza e umiliata di fronte alla confraternita del Pugnale nero.
“You’ll follow me down” degli Skunk Anansie descrive lo stato d’animo di Nila. Una frase del testo dice: “mentre le tue emozioni ti prendono in giro, la mia forza di volontà comanda.” Perché Nila lotterà con tutte le sue forze per la sua libertà.
Trama «Tu dici che non sarai mai una mia proprietà. Ma se vinco, dovrai accettare di esserlo… Non stai firmando solo un contratto per estinguere un debito, ma anche un altro, che mi rende il tuo padrone». La famiglia di Nila Weaver è indebitata fino al collo. Per un accordo firmato più di seicento anni fa. Che pare però senza via d’uscita. Nonostante lo neghi, Nila ormai appartiene a Jethro. E la pazienza del rampollo della famiglia Hawk si sta esaurendo. Perché Nila lo sottopone a continue sfide e a sorprese che lui non apprezza affatto. Lei non è ancora al guinzaglio, ma lui pensa di aver trovato il modo di legarla a sé per sempre.
Il primo debito arriva senza preavviso. Legata alle braccia e sospesa, Nila viene flagellata da ventuno frustate.
Cristina Perri canta “Human” Una parte del testo spiega: “Sarò il tuo tutto, posso farlo e sanguigno quando vado e crollo e mi abbattono.” Nila sconta il suo debito, ma lei è solo una umana e come tutti, si porterà dietro le cicatrici nel corpo e nel cuore.
La loro prima volta arriva per un affronto, un bacio desiderato, voluto e cercato. Un bacio è debolezza, è emozione dice Jethro. Nila lo sfida a darglielo e ad averne sempre di più.
Nina Simone canta “Feeling good”
Una musica sensuale per un incontro atteso due libri. “la libertà è mia e lo sai come mi sento” questa frase del testo spiega alla perfezione lo stato d’animo di Jethro, perché ciò che prova nel momento in cui il suo corpo si fonde con quello di Nila è la libertà.
Trama «Ho cercato di stare al gioco. Ho cercato di mentire e ingannare come gli Hawk. Pensavo di essere vicina alla vittoria, ma non lo ero. Jethro non è quello che sembra: è il maestro delle bugie. Mi rifiuto di farmi distruggere oltre».
Nila Weaver è cresciuta, e da ingenua sartina è diventata una combattente. Qualsiasi oggetto può diventare la sua arma, e il sesso… il sesso è la sua arma migliore. Ha pagato il primo debito. Probabilmente pagherà ancora. Ma non ha intenzione di lasciar vincere gli Hawk. Jethro Hawk ha trovato in Nila molto di più di un’avversaria valida: ha trovato la donna che potrebbe annientarlo. C’è una linea sottile tra l’odio e l’amore, e persino più sottile tra la paura e il rispetto. Il destino della sua famiglia dipende da lui, ma a dispetto di tutto il ghiaccio nel suo cuore, la fiamma di Nila è troppo alta e viva per essere spenta.
“ti proteggeró. Non permetteró che ti facciano del male. Loro ti stanno ferendo. Ti terrò sempre al sicuro” Sono le parole del testo “Follow me” dei Muse. Sono le emozioni di Jethro che ho voluto esprimere. Jethro soffre nel vedere Nila legata e sommersa nell’acqua in una prova di resistenza dove la sua vita viene messa in pericolo. Vuole aiutarla, proteggerla, ma è costretto a guardare Nila che sconta il suo secondo debito.
Nila viene separata da Jethro perché le circostanze hanno deciso per loro. Lei deve lasciare Hawsbriges e non guardarsi più indietro, questo è l’ordine di Jethro.
“Hurt” di Cristina Aguilera è un pezzo struggente che racchiude nella musica e nel testo il dolore che prova Nila.
“Ti stringerei tra le mie braccia, ti strapperei via il dolore. Grazie per tutto quello che hai fatto, perdono tutti i tuoi errori”
Trama “Lei mi ha guarito. Poi mi ha distrutto. L’ho lasciata libera. Ma siamo insieme. Saremo insieme fino in fondo. Le regole di questo gioco antico non possono essere infrante”.
Nila Weaver non si riconosce più. Ha lasciato il suo amante, il suo coraggio, e le sue promesse. Due debiti sono stati saldati. Ne mancano ancora troppi. Jethro Hawk non si riconosce più. Ha abbracciato tutto ciò da cui era sempre fuggito, e ora deve affrontare una punizione peggiore di quel che temeva. È quasi arrivato il momento. Bisogna pagare. Il terzo debito sarà la prova definitiva.
Adele canta “I miss you”
“Mi manchi, quando le luci si spengono
Questo illumina tutti i miei dubbi
Tienimi, stringimi forte
Non lasciarmi andare, tesoro dammi luce”
Nonostante tutto il male subìto Nila si è innamorato di Jethro e la distanza la tormentata, la devasta al punto da chiedere al suo padrone di venire a riprenderla.
“Believer” dei Image Dragons racconta della ricerca di un posto dove trovare pace e sicurezza in se stessi. Ed è quello che Jethro cerca di trovare. Confessa a Nila, con la tristezza nel cuore, ciò che è veramente.
Lotta contro le sue emozioni contrastanti, lotta contro la propria famiglia, contro un amore che non può evitare, contro se stesso.
________________________________________________________________________________________
Cosa ne pensate? Trovo che il team Francesca e Veronica abbia fatto davvero un ottimo lavoro, brave ragazze siete il mio orgoglio! Vi lascio tutte le tappe del BT qualora aveste voglia di recuperarle, vi assicuro che non ve ne pentirete.