Bloccato con te di Jay Nothcote

Due colleghi in conflitto bloccati assieme a Natale; gli opposti si attrarranno, alla fine?

Patrick è single da quando ha rotto con il suo ex traditore quasi un anno prima. Il Natale è alle porte, e lui si è rassegnato a trascorrerlo da solo con i ricordi di tempi più felici come unica compagnia. Quando un viaggio d’affari con un collega finisce con loro due bloccati nel Lake District, a causa di una forte nevicata, sembra che avrà compagnia per Natale, dopotutto. Peccato che il suo compagno di viaggio sia Kyle, che è innegabilmente attraente, ma irritante da morire.

Consapevole della riluttante ammirazione di Patrick, Kyle si crogiola in quell’attenzione, anche se Patrick non è il tipo di uomo che di norma gli interesserebbe. Avverso alle relazioni dopo essere stato ferito in passato, si gode il sesso occasionale, ma ha rinunciato a cercare qualcosa di più significativo.

Quando si ritrovano bloccati insieme, il loro antagonismo non fa che aumentare, assieme alla dose di tensione sessuale, fino a che il tutto non si incendia. Quella che inizia come un’avventura natalizia presto sembra qualcosa di speciale; ma quel loro esitante legame si scioglierà assieme alla neve? Se vogliono una possibilità di trovare la felicità insieme, dovranno mettere da parte le loro divergenze e imparare a fidarsi l’uno dell’altro.

Bloccato con te di Jay Northcote, contemporary romance a tematica Male to Male pubblicato in self l’11 novembre 2020 a cura della Quixote Traslation

Parlando di letture, credo che per entrare nella giusta atmosfera natalizia, non ci sia nulla di più “puccioso” di un romanzo di Jay Northcote. Apri il libro e, come per magia, ti senti avvolgere dalla magia del Natale con i suoi profumi e i suoi colori e, immediatamente, vieni rapita da quella sensazione di voler bene a tutti. Devo dire, però, che sono un po’ arrabbiata che a me non succede come ai due protagonisti, perché, l’unica volta che sono rimasta bloccata da qualche parte con qualcuno è stato in un ascensore piccolissimo con una collega che detestavo cordialmente. Lei, invece, mi odiava senza essere cordiale e, quando dopo una mezz’ora circa siamo uscite da lì, è iniziata una guerra senza quartiere che è andata avanti per mesi. Anche nella storia che ci racconta  Jay Northcote all’inizio va un po’ così tra Patrick e Kyle, anche loro sono colleghi e, anche loro proprio non si sopportano, la differenza con me è che loro rimangono bloccati a causa dell’auto in panne in un paesino sperduto, sotto una bella nevicata, a due giorni dal Natale e, in realtà non sono così cattivi come lo era la mia collega al tempo. Però, i due davvero non si sopportano e ogni occasione è buona per tirare fuori il peggio di loro stessi. Battute sarcastiche, commenti acidi e piccoli battibecchi sono la loro quotidianità ma, sotto sotto, c’è una potente attrazione che faticano a tenere a bada, solo che non sono disposti ad ammetterlo nemmeno con loro stessi. Poi, il destino biricchino ci mette lo zampino e la coppia male assortita è costretta a stare a stretto contatto per almeno due giorni. Quarantotto ore che metteranno a dura prova i loro caratteri. Il ventitreenne Kyle, è sicuramente il più irritante tra i due protagonisti. Bello, giovane e sexy ha il mondo ai suoi piedi. È un maniaco dell’ordine che, con i suoi modi da “spocchiosetto” spregiudicato, da l’impressione di uno che se ne frega del resto del mondo. In realtà, nasconde una grande fragilità. Patrick, più grande di qualche anno è, invece, un uomo più introverso e riflessivo e, contrariamente al collega, ama vivere in un disordine organizzato. Ha sofferto molto in passato e non è ancora pronto a mettersi di nuovo in gioco. Con questi presupposti, la convivenza, seppur ridotta a poche ore, può trasformarsi in un piccolo inferno. E, invece, la magia del Natale e una vecchietta un po’ acida all’inizio della storia, porteranno alla luce i loro desideri nascosti e l’attrazione potente tra loro, farà il resto.

Amo questo autore e mi piace tantissimo il modo in cui scrive e, anche questa volta non si è smentito mentre racconta la storia di Patrick e Kyle, due uomini feriti e, a loro modo soli, trattandola da un lato con leggerezza e brio e dall’altro con un occhio di riguardo ai loro fragili sentimenti feriti. Con le loro battute scoppiettanti, una passionalità bollente e coinvolgente uniti a giusto un pizzico di dramma “Bloccato con te” è un libro che saprà coccolarvi  e regalarvi una buona dose di allegria e romanticismo tutto da gustare.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.