Black Rose di Sagara Lux

black rose

Titolo: Black Rose (The Darkest Night #1)

Autrice: Sagara Lux

Genere: Dark Romance/ Romantic Suspense

Trama “Mai desiderare quel che potrebbe distruggerti.”

Lilian Leroy non ha mai desiderato di svegliarsi in una stanza non sua, in compagnia di un uomo completamente nudo che non ricorda nemmeno di avere incontrato. Non ha mai desiderato di finire coinvolta nei giochi di potere che legano suo padre a un misterioso uomo venuto dalla Russia.

Ma ha desiderato lui, Sergej.

Dal primo momento in cui lo ha visto.

Sergej non ha mai desiderato nulla per sé. Ha sempre e soltanto eseguito gli ordini, almeno finché non gli è stato chiesto di fare l’unica cosa che non avrebbe mai voluto: distruggere qualcuno.

Distruggere lei.

Tre uomini. Due donne. Una notte.

La più oscura di sempre. Quella che cambierà le loro vite.

Sagara Lux- Black Rose

Recensione di Sara B. – Black Rose di Sagara Lux.

“Non era una donna. Era una maledizione. E non sarebbe mai stata mia; non nel senso in cui avrei voluto.”

Svegliarsi in una stanza che non è la propria, mezza nuda, assieme ad un uomo completamente nudo, senza ricordare nulla di ciò che è successo, per Lilian Leroy, segna l’inizio di ciò che cambierà la sua vita per sempre. La piccola della famiglia sa di essere finita a letto con uno dei tanti ospiti di suo padre, quello che non immagina è tutto quello che succederà da quel momento in poi.

Si ritrova ad accompagnare due uomini russi bellissimi in giro per Londra, eppure vorrebbe essere altrove, magari a tradurre qualche romanzo, dal Russo, per il suo datore di lavoro. Dmitry, un uomo alto, biondo, elegante e dallo sguardo freddo, indifferente. Sergej, la sua guardia del corpo, un uomo dal fascino pericoloso ricoperto di tatuaggi ambigui.

Lily ha desiderato Sergej dal primo momento in cui l’ha visto ai piedi del letto, nudo.

“Il cuore prese a battermi sempre più forte. Il primo istinto fu quello di fuggire, ma poi mi parlò. E mi ritrovai perduta.”

Il modo in cui Sergej la guarda e la tocca, quando Dmitry non è presente, riesce a far sentire Lily come mai si era sentita prima d’ora. La guarda e la possiede, la fa sentire la sua preda, in balia dei suoi desideri e lei non riesce a resistere al fascino dell’uomo da cui Dmitry, suo padre e anche il proprio istinto, la mettono in guardia. Nonostante questo Lilian fa di tutto per essere inseguita da lui, per provare ancora quella sensazione sulla pelle e dentro di sé che sembra avvertire solo quando lui la tocca.

“Se c’era una cosa che avevo capito era che a Sergey non importava nulla della differenza che c’era tra noi. Lui mi voleva. Mi avrebbe avuto. E dopo ne sarei uscita distrutta. Gli uomini come lui non sapevano amare. Loro uccidevano e basta.”

Una festa in onore degli ospiti è ciò che serve a Lilian per attirare l’attenzione di Sergej. Un vestito, una collana e un paio di scarpe con il tacco sono l’arma di seduzione di ogni donna e la protagonista decide di sfruttare al meglio l’opportunità per indagare sui due ospiti ma, prima di tutto, per fare in modo che quell’uomo dal fascino pericoloso la guardi, pensi a lei.

“Mi sarebbe bastato allungare una mano e sostenerla. Mi sarebbe bastato toccarla. Solo che non potevo. Non erano questi i miei ordini”

Ancora una volta Sergej non la tocca, non la guarda e Lilian decide di far tutto ciò che può per avere ancora quell’uomo che la insegue, la tocca e le fa provare sensazioni ed emozioni che nessun altro le ha mai fatto provare, ma sempre e solo quando Dmitry è lontano.

Una lotta tra due corpi, sudore e nessuno dei due che vuole arrendersi. Una passione travolgente che li tiene svegli per ore, portando alla luce un lato di Lily nascosto; una donna agguerrita e seducente, che sa ciò che vuole,  prende il posto della ragazza timida.

“Non c’era nulla che amassi più di una donna che aveva abbastanza palle da sfidarmi. O forse c’era, ed era una donna che si ostinava a resistermi come aveva fatto lei negli ultimi giorni.”

Sergej è un uomo con un passato doloroso e nascosto, cicatrici nel cuore e nell’anima. Un uomo pericoloso, letale, un uomo che ha un solo compito: occuparsi delle faccende di Dmitry.

Sa quale sarà la conseguenza di questo appuntamento. Sa ciò che dovrà fare a Lily, alla ragazza che ha detto di fidarsi di lui, alla ragazza che desidera e che non si è mai piegata da quando la conosce. La ragazza che è capace di scatenare emozioni folli dentro di lui, come il bisogno di far del male a Dmitry per averla solo guardata nel modo sbagliato, o la gelosia che qualcuno possa toccarla.

“Fai quello che devi. Ma dopo lascia che sia io a raccogliere i cocci.”

Una frase che racchiude ciò che sente Sergej, consapevole di ciò che succederà a Lilian. Sembrava avere una scelta, ma non può impedirlo, non può mettersi contro un uomo come Dmitry. Può solo sperare, pregare che non sia troppo tardi.

“Sarei morto per avere il suo coraggio. Sarei morto per avere lei. Ma forse non sarebbe bastato nemmeno quello.”

Devo ammettere che l’unica pecca di questo libro è che è troppo corto. Non volevo finirlo, non volevo abbandonare, per il momento, Lilian e Sergej, ma come abbiamo letto non sempre si ha una scelta. Il finale dal gusto dolce-amaro che ti lascia in sospeso. Non posso che domandarmi chi sia quell’uomo, cosa succederà ma, più di tutto, cosa sceglierà Sergej questa volta.

Ho provato così tante emozioni intense, di pancia. Ho sofferto con Lily, ho avuto la sensazione di provare sulla mia pelle il tocco di Sergej, l’intensità del suo sguardo.

“Nessun uomo mi aveva mai guardato in quel modo, come se avesse voluto avventarsi su di me. Spogliarmi. Toccarmi. E consumarmi fino a distruggermi.”

Complimenti alla scrittrice, con questo romanzo più degli altri è riuscita a stregarmi, a rubare un pezzetto del mio cuore. Non sempre è stato facile leggere il libro proprio per la sua intensità, caratteristica fondamentale dei buoni romanzi appartenenti al genere dark è infatti la capacità di farti provare tutte queste emozioni forti. Attendo con ansia il seguito, White Shark il 23 settembre, perché ho bisogno di sapere tutto ciò che succederà a Lily, Sergej, Abbie e tutto quello che rappresenta la rosa nera, i segreti che nasconde. I suoi personaggi, poi, sono quasi perfetti; le donne sono forti, tenaci e amano con tutto il loro cuore quando decidono di lasciarsi andare ai sentimenti. Ogni protagonista maschile ha quel fascino pericoloso ma allo stesso tempo possiede un lato dolce, ferite nel cuore che troppo spesso nascondono verità ancora peggiori, in contrasto con l’intensità dei loro sentimenti, che riesci a percepire sulla tua pelle e vorresti essere la loro donna.

Sagara Lux sa come conquistare i suoi lettori, come riuscire a creare personaggi che non si può far a meno di portare nel cuore. E Sergej se n’è preso un bel pezzo. Chissà come sarà Dmitry, se mi conquisterà, perché per il momento vorrei tanto spaccargli la faccia. Ma sono emozioni anche queste, quindi grazie.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.