Beautiful Rival di Carmen Bruni

Rhys Stewart è il car designer più richiesto del momento.
Carismatico, irresistibile e con delle doti impareggiabili, è conteso dalle migliori case automobilistiche al mondo.
Da anni pianifica la sua scalata verso il successo e non ha la minima intenzione di sprecare tempo prezioso in aziende mediocri, vuole le migliori, dove la competizione è alta ma la soddisfazione impagabile.
Di certo non si aspetta che una delle sue sfide più importanti avvenga proprio contro una donna. Non una donna qualunque ovviamente, ma una con la lingua velenosa, un corpo mozzafiato e due occhi azzurri così espressivi da strappargli il fiato ogni volta che gli si posano addosso.
La sua bellissima rivale risponde al nome di Mia Parker.
Mia Parker è la co-amministratrice delegata della Lennox Motors, azienda leader nel settore automobilistico. La sua vita è fatta da passione per il lavoro e amore per il fidanzato, ma inaspettatamente tutto crolla e all’improvviso si ritrova disoccupata e confinata in una stanza d’albergo a piangere tutte le sue lacrime.
Dopo aver dato sfogo alla disperazione, però, torna caparbia nell’azienda che aveva guidato, decisa a riprendere in mano le redini della propria vita.
Di certo non si aspetta una beffa oltre al danno già subìto: dovrà contendersi l’ufficio e non solo, con un energumeno biondo dalla battuta sempre pronta e due occhi azzurri che la fanno tremare ogni volta che le si posano addosso.
Il suo bellissimo rivale risponde al nome di Rhys Stewart.
«L’unica cosa che abbiamo in comune è il colore degli occhi, Parker.»
«Per questo ho deciso che me li caverò al più presto.»
«E dopo come farai ad ammirare la mia bellezza?»
«Un bella sbronza mi farà vedere ciò che non ho mai visto finora.»

Beautiful Rival di Carmen Bruni, contemporary romance pubblicato self a fine maggio.

Erano anni che volevo leggere un libro di Carmen Bruni e l’occasione è arrivata con questo suo ultimo romanzo. Il titolo e la trama mi chiamavano a gran voce, quando sento profumo di enemies to lovers impazzisco e in questo caso enemies lo sono davvero i protagonisti e non solo per qualche pagina.

A questa dinamica si aggiunge un segreto ben custodito che stravolge la vita di uno dei nostri amati protagonisti, bugie e ripicche messe in atto per vendetta e un coinvolgimento emotivo che nessuno dei due si sarebbe mai aspettato.

Mia Parker e Rhys Stewart sono in competizione da anni, ma non si sono mai incontrati, THE MOTORS RADIO JOURNAL li nomina spesso, lei perché co-amministratrice delegata della Lennox Motors e lui car designer molto richiesto.

Le loro vite sono agli antipodi: Mia è fidanzata da anni con Deacon, Rhys è libero e felice; Mia è fedele alla Lennox, Rhys ama cambiare casa automobilistica per avere maggiori stimoli; per Mia James, il proprietario della Lennox è come un padre, Rhys ha un rapporto conflittuale con i suoi genitori. Ma c’è una cosa che hanno in comune ed è la creatività. Rhys e Mia sono i migliori nel loro campo, sono ben consapevoli delle loro capacità, ma per Mia è più difficile farsi valere in un ambito in cui sono gli uomini a farla da padrone.

Le vite di Rhys e Mia stanno per cambiare e entrare in collisione.

James ha un ictus e Mia viene licenziata in tronco e senza una reale motivazione dalla moglie che sceglie di lasciare solo Deacon come amministratore delegato. E se questo non bastasse lui decide che la loro storia è giunta al capolinea. Peccato che il successo di Deacon sia merito di Mia e che senza di lei sia solo un burattino da governare che getterà l’azienda nel baratro.

Rhys ha bisogno di cambiare aria e vuole arrivare nell’azienda che sogna da sempre, la Lennox Motors. E la proposta gli arriva proprio dalla moglie di James che è disposta a tutto per farla pagare a James e far fuori Mia. Peccato che Rhys non possa lasciare il suo posto senza un preavviso di almeno tre mesi e che l’arpia debba correre ai ripari tenendosi Mia come riserva per non vederla andare alla concorrenza.

Mia dovrebbe rifiutare la proposta di Deacon, ma è troppo legata a James per farlo e quindi accetta di rimanere con le persone che non hanno avuto alcuna pietà nel farla fuori e farla sentire un peso inutile.

Rhys e Mia si incontrano e per lui è un colpo di fulmine, questa donna bellissima con un vestito rosso e lunghi capelli scuri lo incanta e non può fare a meno di provare un approccio che viene rispedito al mittente senza tante cerimonie. Rhys deve trovare la donna misteriosa e il destino li fa incontrare di nuovo a una festa dove scoprono di essere acerrimi nemici.

«Peccato non possa dire anche io che sia un piacere conoscerti. Puoi abbassare il braccio, piuttosto che afferrare la tua mano, trancio di netto la mia.» Schioccò la lingua sul palato, gli occhi inviperiti. «Sono Mia Parker.»

Cristo, quanto la detestavo. Avevo stracciato articoli dove compariva, spento radio se la menzionavano, bestemmiato quando sentivo parlare di lei. Con la sua entrata in gioco aveva rovinato i miei piani di conquista e rallentato la mia scalata verso il successo.

Potrebbe finire qui, ma il destino ha in serbo ben altri piani e i due presto si ritroveranno a condividere lo stesso ufficio e a sfidarsi per il ruolo di car designers della Lennox e voleranno scintille.

Il loro rapporto è un crescendo di emozioni, sensazioni e intimità che va oltre il contatto fisico, che non preoccupatevi ci sarà, ma hanno in comune tante cose e le loro affinità, prima impensabili, emergono capitolo dopo capitolo e li avvicinano sempre di più fino al punto di non ritorno.

Beautiful Rival è un romance che consiglio a chiunque abbia voglia di un enemies to lovers coi fiocchi con due protagonisti tosti che lottano ad armi pari e rispondono colpo su colpo. Carmen Bruni ha costruito una trama avvincente che vi conquisterà, ne sono sicura, e io non vedo l’ora di leggere il suo prossimo romanzo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.