Beautiful Graves di L.J. Shen

Il primo amore è la fine dell’innocenza. Almeno così è stato per Everlynne Lawson: la sua prima storia le ha spezzato il cuore, portando nella sua vita ciò che da allora non l’ha più lasciata, la morte. Dopo un’immane tragedia ha perso tutto: i sogni, la famiglia, l’adorato Joe. Ridotta l’ombra di se stessa, si è isolata nella cittadina di Salem, vivendo giorno per giorno. Qui conosce Dominic, pieno di gioia e di energia, e sembra poter iniziare una nuova esistenza, ma le ferite del passato tornano a sanguinare. Non c’è nulla di peggio che essere innamorata di due uomini. Soprattutto se uno dei due ti odia.

Beautiful Graves di L.J. Shen, contemporary romance pubblicato da Mondadori Oscar Vault il 2 aprile.

Con la Shen ho un rapporto strano, sono sempre molto attratta dalle sue trame, ma non ho letto molti libri scritti da lei nonostante ne siano usciti parecchio ormai in Italia, e quindi non mi sono ancora fatta un’opinione precisa su di lei. Questo però mi chiamava a gran voce e molte mi hanno chiesto la recensione quindi eccomi qui a parlarvene.

Ci troviamo di fronte a un second chance, love triangle. Ma addentriamoci subito nello specifico senza fermarci alle etichette che dicono poco e niente.

Ever e Joe si conoscono per caso a Barcellona quando hanno rispettivamente diciotto e diciannove anni, la connessione tra loro è immediata, hanno le stesse passioni, ascoltano la stessa musica, parlano la stessa lingua, ma dopo quel primo fortuito incontro si perdono di vista. Le loro vacanze in Spagna proseguono e quando è quasi giunto il momento per Ever di tornare negli Stati Uniti si ritrovano o meglio lui le salva la vita a Gran Canaria e insieme passano una notte indimenticabile con la promessa di restare il contatto e rivedersi appena lui farò ritorno a casa.

Ritroviamo Ever sei anni dopo e niente sembra essere andato per il verso giusto: non ha frequentato l’università, si è lasciata la sua famiglia e la sua vita alle spalle e vive a Salem dove fa da guida turistica e lavora in un negozio di souvenir, non certo quello che si aspettava.

È solo l’ombra della ragazza di diciotto anni che aveva un rapporto simbiotico con la madre e una migliore amica pazza che la sfidava a mettersi sempre in gioco, si è adagiata a una routine che non può donarle scossoni e le sta bene così. Un giorno però ci pensa il suo gattone a donarle un po’ di pepe, sparendo nel nulla e rifugiandosi a casa di uno sconosciuto.

Ever mette un annuncio su animali smarriti e si ritrova a varcare la soglia di casa di Dom, un infermiere bello da togliere il fiato, dolce e gentile, pieno di energia che vuole conquistarla a ogni costo. Dopo una iniziale reticenza, dovuta anche al ricordo di quel ragazzo che non se ne è mai andato dal suo cuore, decide di dargli una chance e di provare a uscire dal suo guscio aprendosi a nuove esperienze e a qualcuno così distante da lei.

Le cose procedono velocemente, tanto da portarla a festeggiare il Natale con i genitori e il fratello di lui e proprio lì ogni sua certezza ricomincia a vacillare e le ferite, che pensava si stessero rimarginando, a sanguinare.

ALLERTA SPOILER se non vuoi avere anticipazioni salta la parte in corsivo

Ever non avrebbe mai pensato di trovarsi davanti il ragazzo che non ha mai dimenticato, quel Joe che Dom chiama Seph da sempre e di cui non ha mai visto una foto. Joe non può credere che la ragazza che è sparita da un momento all’altro, senza dare loro la possibilità di un epilogo, sia la nuova ragazza del perfetto Dom, e come potrebbe saperlo dal momento che l’ha sempre chiamata Lynne?

Per entrambi è un duro colpo, Ever vorrebbe confessare il loro comune passato a Dom, ma secondo Joe non è necessario farglielo sapere perché erano ragazzi ed è durato pochissimo. La verità è che Joe non ha mai dimenticato Ever e soffre tantissimo nel vederle scegliere suo fratello maggiore, ma non pensa di poter competere con lui e non vuole mettersi in mezzo, anche se il suo cuore è dilaniato nel vedere la sua anima gemella con chi non ha nulla in comune con lei e le nasconde qualcosa di fondamentale.

Mi fermo qui perché oltre non posso andare, sarebbero spoiler troppo grandi anche per chi ha voluto leggere questa parte di anticipazioni.

Quello che però posso dire è che ho molto apprezzato la storia che la Shen ha voluto raccontarci, una storia non facile, fatta di vita vera e di drammi che ti spezzano, fatta di scelte e rinunce con un protagonista che da subito si prenderà un posticino nel vostro cuore. Ever è un personaggio da conoscere piano piano, con cui empatizzare, ma anche sgridare quando si comporta in modo immaturo e ingiusto sia con chi le sta intorno e le vuole bene, sia con se stessa. Sicuramente una protagonista complessa con un passato e un presente che l’hanno messa a dura prova nonostante la giovane età. Insomma smeraldi credo dobbiate dare una chance a Beautiful Graves di L.J. Shen, poi mi ringrazierete.

4 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.