Battitore batticuore di Meghan Quinn

Alla Brentwood University gira voce che lo spogliatoio della squadra di baseball abbia un potere magico: qualsiasi ragazza che venga invitata tra le sue sacre mura si ritroverà con un anello al dito, legata per sempre al suo atleta del cuore. Superstizione o realtà?

Si sa, i giocatori di baseball – soprattutto al college – possono essere stupidi, ma non Knox Gentry. Lui non perde tempo dietro a sciocche leggende. Il suo impegno per brillare nel baseball è ai massimi livelli, e tutto sembra dargli ragione. Il coach è fiero di lui, la strada per diventare un professionista sembra spianarsi ogni giorno che passa. Forse gli manca una persona speciale tra le cui braccia rifugiarsi, ma ha una famiglia che fa il tifo per lui e compagni di squadra affiatati.

Finché, in un giorno qualsiasi, non viene colpito da una mappa del college in pieno viso e immediatamente dopo folgorato da un colpo di fulmine: dal momento in cui vede Emory Ealson, il batticuore è immediato e non riesce più a levarsela dalla testa.

Persino per l’interbase più celebre del campus, però, Emory è una conquista difficile.

Trasferitasi di recente alla Brentwood dopo la fine di una relazione che l’ha lasciata ammaccata e piena di timori, quando Emory perde la sua cartina del campus in una folata di vento, non è affatto in cerca di un nuovo fidanzato. Così, per quanto da quel momento la corte di Knox diventi serrata e di una dolcezza irresistibile, e nonostante la chimica innegabile e il batticuore che le scatena, Emory si sforza di tenerlo fermamente a distanza.

Forse Knox per una volta dovrà davvero affidarsi alle superstizioni del college e cercare un po’ di aiuto da parte del destino: ha una sola possibilità per usare il suo invito nello “spogliatoio magico” e ora sa a chi riservarlo. Un pizzico di magia può bastare a portare Emory tra le sue braccia, ma lui, con le selezioni per i giocatori professionisti alle porte e una carriera così impegnativa davanti, sarà capace di tenerla con sé per sempre?

Battitore batticuore di Meghan Quinn, new adult sport romance pubblicato da Always Publishing il 5 aprile.

Parto subito con un’ammissione di colpa, all’inizio ero super perplessa dalla caratterizzazione dei protagonisti e dalle scelte ‘particolari’ della Quinn, ma man mano che ho proseguito la lettura mi sono innamorata di Emory e Knox e mi sono appassionata a questa storia che regala emozioni e un colpo di scena che rimescola le carte in tavola.

L’inizio è un pochino imbarazzante, con un primo incontro tra Emory e Knox che rimarrà per me negli annali dei più strani e meno eccitanti in cui mi sia mai capitato di imbattermi. Non vi starò a dire come avviene, ma quello ufficiale, inserito anche nella trama è decisamente più appropriato.

Emory si è appena trasferita alla Brentwood, è al terzo anno, e non ne vuole sapere più nulla di ragazzi, dopo la brutta esperienza con il suo ex. Deve concentrarsi per terminare gli studi e diventare una bibliotecaria come sogna da sempre. Le sue amiche però non sono d’accordo con lei, vogliono che si rimetta in gioco e che esca dal suo guscio, motivo per cui la obbligano a partecipare alle feste della squadra di baseball. Squadra di cui Knox Gentry è la punta di diamante.

Appena Knox posa il suo sguardo su di lei capisce che è diversa da tutte le altre e che è perfetta per lui, ora deve solo riuscire ad abbattere le resistenze di Emory. Quale modo migliore se non diventare suo amico? I due iniziano a trascorrere del tempo insieme, ridono, scherzano e si divertono, ma è evidente a entrambi che tra loro ci sia molta attrazione.

Emory non vuole una relazione, ma resistere al fascino di Knox le è impossibile e così si vede costretta a cedere a questa chimica che scorre tra loro. Specie perché Knox è in grado di gesti di incredibile dolcezza e comprensione a cui nessuna ragazza potrebbe resistere. Insieme sono perfetti, si capiscono con un solo sguardo, si sfidano e giocano con il fuoco fino ad arrivare a una scommessa che li porterà entrambi fino al limite.

Un giorno però il loro idillio si spezza e Emory compie una scelta che crede essere per il bene di Knox quando in realtà li distrugge entrambi. Riusciranno a ritrovarsi o il loro amore resterà solo un ricordo del college? Per scoprirlo dovete leggere Battitore batticuore, un new adult slow burn che riserva molte belle sorprese e che vi farà provare tante emozioni grazie a due protagonisti insoliti. Impossibile non apprezzare Emory e impossibile non innamorarsi di Knox che sa essere sfrontato e impertinente, ma anche dolce e romantico. La Quinn si conferma una delle mie autrici preferite e non vedo l’ora di leggere il suo prossimo libro.

link Amazon cartaceo

link Amazon ebook

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.