Backstage di Eileen Ross

Backstage di Eileen Ross

Trama Tornano tra noi le nostre quattro stars a suon di eccessi, sesso e Rock anni 80. Avrebbe potuto essere una meravigliosa storia d’amore tra Jake e Liz, Dave e Roxy ma il destino ha scelto strade diverse per i protagonisti.
Riuscirà l’amore a vincere sulla menzogna? Riuscirà Liz a non distruggersi per l’abbandono di Jake? E soprattutto Dave, sarà in grado di amare, di dare a Roxy ciò che lei desidera? Lo scoprirete in questo secondo ed ultimo volume, continuando questo meraviglioso viaggio nel mondo delle Rockstars.

backstage

Recensione di Esmeralda – Backstage di Eileen Ross volume conclusivo della duologia On stage. Era da marzo che attendevo per dare una degna conclusione alla storia di Jake, Liz, Dave e Roxy, ho dovuto aspettare a lungo ma durante le ferie ho potuto rimediare divorando Backstage in poche ore. La piega presa dalla fine di On stage mi aveva lasciata con l’amaro in bocca e i primi capitoli di questo libro sono stati pure peggio. La spirale distruttiva in cui sprofonda Liz è stata un colpo al cuore, la cattiveria cui può spingersi un uomo per il proprio tornaconto, arrivando ad annientare grazie alla droga la volontà di Liz sono stati difficili da leggere e digerire. Certo Liz ci mette del suo, nessuno la obbliga a ricorrere alla cocaina per superare il trauma della perdita di Jake ma lei è fragile e debole in quel momento non riesce a capire come reagire in un altro modo. Dovrà toccare letteralmente il fondo prima di rendersi conto di avere bisogno d’aiuto per uscirne. Sarà un evento tragico, che avrei tanto voluto vedere punito (la scelta di insabbiare tutto non incontra il mio favore), a far comprendere a Liz che non può sostituire Jake con uno qualsiasi e che la droga è un palliativo che la porterà a morte certa. Dopo questo episodio il libro tornerà ai fasti del primo capitolo con la differenza che per le due coppie non ci saranno “svaghi” al di fuori di quelli col legittimo partner. Una vera rivoluzione per tre protagonisti su quattro. Il dorato e sregolato mondo delle rockstar anni ottanta torna a farci divertire e le storie d’amore tra Liz e Jake e tra Roxy e Dave a farci sognare, tra battibecchi, incomprensioni e inevitabili gelosie. Stare lontani non è semplice per gli innamorati ma la vita che conducono li porta a viaggiare e stare lunghi periodi a migliaia di chilometri di distanza circondati da continue tentazioni. La fiducia è tutto in questo tipo di rapporto e i quattro ci dimostreranno di essere cresciuti.

Le caratteristiche dei protagonisti rimangono invariate, per cui vi troverete a ridere con Dave, ad adorare la cucciola Roxy, a tifare perché Liz torni a essere la tipa tosta conosciuta in On stage e Jake…che dire di Jake, lui è la star indiscussa ma sa anche essere dolce e premuroso, un uomo profondamente innamorato della donna che ha deciso di volere al suo fianco per tutta la vita.

Consiglio la duologia On stageBackstage a tutte le nostalgiche degli anni ottanta ma anche a chi non avendoli vissuti vuole immergersi nel perverso mondo dorato delle rockstar di quegli anni tutto sesso, droga e rock and roll. Se volete leggere una storia piccante, a tratti dolorosa ma anche divertente questo è il libro che fa per voi.


You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published.