Bacio di mezzanotte di Thea Harrison

Titolo: Bacio di mezzanotte (Razze antiche #8)
Autrice: Thea Harrison
Genere: Paranormal Romance
Trama: Da quando la loro bollente relazione si è conclusa, Julian, re dei notturni, e Melisandre, figlia della regina dei fae di luce, hanno cercato di lasciarsi il passato alle spalle e mantenere le distanze. Ma quando scoppia una guerra tra Julian e Justine, potente vampira del consiglio dei notturni, i due si ritrovano catapultati in una faccenda molto pericolosa…

Rapita per ricattare Julian, Melly è convinta che l’ex amante non si precipiterà in suo soccorso. Ma quando Julian si lascia catturare per salvarla, entrambi finiscono prigionieri di Justine. Armati solo del loro ingegno e della loro rabbia, Melly e Julian dovranno lavorare insieme per riuscire a fuggire. Ma saranno in grado di ignorare la loro complicata storia, o la passione ardente che una volta li ha consumati divamperà di nuovo?

Bacio di mezzanotte di Thea Harrison, ottavo volume serie Razze antiche, pubblicato il 31 Maggio 2019 da Triskell Edizioni.

“Un libro della Harrison al mese ci fa star tutte più serene”.
Non è forse questa la realtà? Ormai la Triskell ci ha abituati bene e tra novelle e serie principale, le Razze Antiche ci tengono compagnia almeno una volta al mese e io, come ogni amante del mondo paranormal romance, ne sono felice.

Abbiamo imparato a conoscere il mondo dei Notturni di Thea Harrison grazie al libro Onore nella notte e, proprio durante la lettura dell’ultimo capitolo di questo libro, abbiamo avuto la prova che la storia di Xavier e Tess non era che un’anteprima di ciò che sarebbe successo.
Justine, una dei vampiri più vecchi al mondo, è disposta a tutto per compiere la sua vendetta contro il suo re, Julian. E chi ci va di mezzo è Melisandre, la principessa dei fae di luce, l’unica donna che Julian abbia mai amato, quella che ha ridotto in pezzi il suo cuore.

“Non importava quanto ci provasse, non avrebbe mai potuto abbandonare la rabbia contro di lei. Poteva dimenticarsene, a volte per mesi interi, ma quando se la trovava di nuovo di fronte, tutto finiva in un vortice caldo e violento che gli invadeva la mente e gli offuscava il pensiero. A volte si chiedeva se sarebbe mai stato in grado di superarlo.”

Melly viene rapita da Justine, si ritrova imprigionata sottoterra, l’unica cosa che la separa da un gruppo di vampiri affamati e drogati sono proprio le sbarre della sua prigione. Provare a fuggire è pericoloso, ma cosa può fare? Una vampira la tiene prigioniera perché è convinta che Julian verrà a salvarla, ma la loro relazione è finita da vent’anni. L’unica cosa che riescono a fare quando si trovano nella stessa stanza è urlarsi contro e odiarsi.
Justine, però, si rivela una brillante stratega: Julian, infatti, si lascia catturare per salvare la principessa dei fae di luce.

Dentro quella prigione entrambi dovranno fare i conti con il loro passato, con ciò che è successo e con le conseguenze che ha avuto sul loro presente. Insieme, erano felici. L’amore non ha mai abbandonato i loro corpi, eppure perdonare un tradimento è difficile, soprattutto quando sei un generale romano abituato ad avere il controllo, a sospettare di tutto e tutti, e ti sei ritrovato con il cuore a pezzi per anni.

Forse perdonare è impossibile, ma l’unione fa la forza e lavorare insieme per fuggire è l’unico piano davvero plausibile. Un piano che, ora dopo ora, riporterà alla luce sentimenti sopiti sotto strati di odio e anni di rabbia.
Quando tutto ciò che hanno provato, e nascosto, tornerà in superficie, riusciranno a resistere al bisogno di aversi e amarsi, o soccomberanno alla passione che li ha legati in passato?
Saranno in grado di sopravvivere alla prigionia e vendicarsi della loro aguzzina una volta per tutte?

“…adesso credeva in una cosa. Ovunque si fosse trovata, e in qualsiasi tipo di problema si fosse cacciata, lui sarebbe sempre andato a cercarla per assicurarsi che stesse bene. Perché si preoccupava sul serio per lei.”

Bacio di mezzanotte non è solo un titolo. La mezzanotte ha un’importanza speciale in questo libro, in particolare per Julian e Melly. È il momento più buio della notte, più calmo, la conclusione di una giornata e l’inizio di un’altra.
La mezzanotte è la conclusione del passato, dei rancori e dell’odio, del tradimento e della mancanza.
Dalla mezzanotte si può rinascere, si può ricostruire.
Come vi dicevo, ha un’importanza notevole.

Le vicende che hanno visto protagonisti Xavier e Tess avranno una conclusione e rivedere il vampiro e la sua fidanzata sarà una gioia, perché grazie alle loro apparizioni avremo la conferma che tutto va per il meglio dopo il tentato omicidio nel libro precedente.
Non saranno i soli, però, a fare un’apparizione.

Rivedremo Rune e Carling, perché Julian aveva bisogno di chiarire in maniera definitiva tutta la situazione con la sua creatrice e devo essere sincera, mi sono emozionata per il loro rapporto, perché ho percepito davvero Julian dilaniato dall’indecisione: da un lato Carling è la sua creatrice, dall’altro lui è il Re dei Notturni e deve comportarsi come tale.
Faranno una breve apparizione anche Grayson, nuovo Primo di Dragos, e Soren, il capo del tribunale delle Antiche Razze.

“Siamo onesti. Sono innamorata di lui come lo sono sempre stata, forse anche di più, perché dopo tanti anni di sicuro non lo guardo più attraverso lenti rosa. Vedo fin troppo bene ogni suo singolo difetto, e lo amo comunque.”

In perfetto stile Harrison, questo libro è un mix di guerrieri forti e pericolosi, donne intelligenti e determinate, disposti a tutto per far valere la loro forza, i loro ideali ma soprattutto il bene.
La trama si infittisce, i giochi di potere iniziano a venire alla luce e le alleanze a formarsi. Ma cosa succederà nel prossimo libro?
Vi svelo solo che il protagonista sarà proprio lui, Graydon, e che Malphas, un djin che già conosciamo, avrà un ruolo importante, perché tra lui e Gray è successo qualcosa in passato, qualcosa che ancora brucia nello sguardo del grifone.

4 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.