Attenti ai nerd premurosi di Charlie Cochet
Julian “Quinn” Quintero, un burbero e duro agente della SWAT di Miami, è rimasto ferito sul lavoro, e non cerca altro che un po’ di pace e tranquillità per riprendersi, cosa difficile da ottenere a causa della sua numerosa famiglia cubana.
Un’avventura per prendere le medicine lo mette sulla strada del suo vicino nerd e che prepara brownie, Spencer Morgan. Spencer irrompe nella sua vita come una tempesta tropicale di sole e arcobaleni. Come c’era da aspettarsi, è caos a prima vista.
Quinn ha bisogno di un po’ di attenzioni, e Spencer decide che sarà lui a dargliele. Le loro vite molto diverse magari cozzano, ma forse loro due potrebbero anche trovare alcune cose in comune, e forse qualcosa di più.
Attenti ai nerd premurosi di Charlie Cochet, male to male, contemporary romance autoconclusivo pubblicato il 28 settembre dalla Triskell Edizioni
Amo Charlie Cochet, e anche se è un’autrice che ho conosciuto da poco, ha saputo farsi largo a gomitate nel mio cuore regalandomi dei personaggi che mi terranno compagnia per molto, molto tempo. Immaginate, quindi, la mia gioia quando ho saputo che sarebbe stato pubblicato un suo nuovo libro. Lasciatemelo dire, ero, praticamente al settimo cielo anche se la terra sotto i miei piedi ha tremato un po’ quando ho capito che la storia era molto breve. Ma non mi sarei dovuta fasciare la testa prima di rompermela perché avrei dovuto immaginare che la Cochet non mi avrebbe delusa, nemmeno con la storia “mignon” di Quinn e Spencer.
I due, infatti, mi hanno proprio rallegrato la giornata. Così diversi tra loro, eppure, così giusti insieme sono i protagonisti che amo quando ho voglia di coccolarmi un po’ e di staccare la spina con il resto del mondo.
Il burbero Quinn e l’allegro nerd Spencer hanno dato vita ad una storia semplice, fresca, senza troppi patemi d’animo. L’uno è un agente della SWAT con una famiglia di pazzi e degli amici con cui fa squadra che lo sono altrettanto, l’altro è molto timido, ama i supereroi e adora cucinare, cosa che di solito fa in mutande e con la musica sparata a palla nelle orecchie.
Spencer ha una bella cotta per Quinn da quando si è trasferito un anno prima nel suo stesso palazzo, ma l’uomo, tutto preso dal suo lavoro, non lo ha mai notato davvero. Quindi, quello che potremmo definire il loro primo incontro avviene proprio mentre Spencer è tutto intento a cucinare, ballare e ascoltare musica a tutto volume. Diciamo che sarà divertente vedere come finisce.
Tra l’invadenza della famiglia di Quinn, i modi impacciati di Spencer e gli amici ficcanaso di Quinn potrete trascorrere un pomeriggio davvero rilassante. Mi sarebbe piaciuta qualche pagina in più per una introspezione più profonda sia dei protagonisti che dei personaggi secondari, ma come dico spesso, non sono l’autrice e non ho nessun diritto di chiedere questo o quell’altro. Volevo una storia leggera e carina e sono stata accontentata in toto. Per cui, regalatevi un paio di ore di relax e trascorretele insieme a Quinn e Spencer.