Assistente cercasi. Assistant to the villain di Hannah Nicole Maehrer
Assistente cercasi: noto criminale di alto rango cerca un assistente leale per compiti d’ufficio non specificati e supporto per spargere caos, terrore e altre cose oscure. Richiesta discrezione. Ottima retribuzione. Con una famiglia da mantenere, avere un buon impiego è per Evie Sage una priorità. E così, quando un incidente con il più famigerato cattivo di Rennedawn si traduce in un’offerta di lavoro, lei accetta. Nessun incarico è perfetto, ovviamente, e lo è ancora meno quando hai una cotta per il tuo capo, un tipo terribile, lunatico ma innegabilmente sexy. Proprio quando si sta abituando ad assistere a scene raccapriccianti, come teste mozzate che pendono dal soffitto e bulbi oculari schiacciati sotto le scarpe, Evie sospetta che una minaccia stia aleggiando sul regno di Rennedawn. Qualcuno che vuole eliminare il Cattivo e il suo nefasto impero. E così Evie non solo deve cercare di resistere al fascino del suo capo, ma deve anche scoprire chi sta sabotando il suo lavoro… per assicurarsi di fargliela pagare.
Assistente cercasi. Assistant to the villain di Hannah Nicole Maehrer, primo volume della trilogia romantasy Assistant to the villain in uscita oggi, 2 aprile, grazie a Sperling & Kupfer.
Voi non potete capire quanto ho riso, pure rumorosamente, durante la lettura. Amo l’umorismo che la Maehrer è riuscita a infondere alla narrazione e sono letteralmente impazzita per la caratterizzazione di Evie e del Cattivo.
Ma cosa troverete in Assistente cercasi?
- Tante battute sarcastiche che vi faranno divertire
- Una protagonista goffa e dalla mente acuta senza nessun filtro che non può fare a meno di provare attrazione per il Cattivo
- Un protagonista misterioso quanto basta, ma che, grazie ai capitoli dal suo pov, saprà regalarvi sprazzi di umanità inaspettati e un interesse che non si sarebbe mai aspettato di provare
- Personaggi secondari che non vi lasceranno indifferenti e che avranno un ruolo molto importante nella storia
- Un fantastico ranocchio, munito di corona, che comunica attraverso dei cartelli e lo fa in modo così puntuale ed efficace che finirete per amarlo e volerlo presente in ogni scena
- Un addestratore di creature magiche che ne sa quanto me di come si fanno a governare, ma non si dà mai per vinto
- Un drago a cui viene affibbiato un nome ridicolo e altri esseri magici di cui non vi voglio svelare di più
- Un mistero da risolvere: chi sta cercando di sabotare il Cattivo e perché?
- Un finale che getta le basi per un secondo capitolo che NON voglio perdermi per nessun motivo al mondo
Senza alcun dubbio non ho mai letto nulla del genere e Hannah Nicole Maehrer al suo esordio non copia nessuno imprimendo alla narrazione un buon ritmo e una generosa dose di divertimento perché anche se il protagonista è il Cattivo non bisogna mai prendersi troppo sul serio. E alla fine vi ritroverete innamorati perdutamente di quest’uomo che scoprirete man mano, un uomo che dovrebbe essere spietato e senza cuore, ma che nasconde un animo buono e gentile che è stato messo a dura prova negli anni e lo ha trasformato in colui che tutti i veri cattivi devono temere.
Assistente cercasi è un romantasy scritto di getto, un flusso di pensieri che a volte possono risultare incoerenti, il mondo magico avrebbe bisogno di essere esplorato in modo più approfondito e certe dinamiche non sono ancora chiare, ma ricordiamo che è il primo di una trilogia quindi sono ancora moltissime le cose che devono essere dette e la Maehrer avrà tutto il tempo per aggiustare il tiro su alcuni difetti. Insomma smeraldi io non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà in Apprentice to the Villain che uscirà in lingua ad agosto, sperando che in Italia non si faccia attendere troppo. Intanto lo promuovo e vi invito a tuffarvi tra queste pagine per passare delle ore di assoluto divertimento.