Review Party – Aspettavo solo te di Jessica Clare

Segnalazione Newton Compton - Aspettavo solo te Jessica ClareTrama Marjorie Ivarsson è l’immagine dell’ingenuità. È una cameriera che lavora sodo ed è stata cresciuta da sua nonna. Una serata al bingo è la sua idea di socializzazione. Ma quando viene invitata come damigella al matrimonio della sua amica Bronte, entra in un mondo tutto nuovo. Trascinata sull’isola privata dello sposo miliardario, Marjorie è accecata dal lusso e dal glamour. Ma quello che la sconvolge di più è Robert Cannon, famigerato playboy e pezzo grosso del piccolo schermo. Quando Marjorie lo salva dall’annegamento nella laguna turchese dell’isola, non può fare a meno di essere attratta da lui. Ma non è l’unica vittima del suo fascino, e con i modi da donnaiolo impenitente di Robert, non potrebbero essere peggio assortiti. Ma la loro attrazione infuocata comincia a essere difficile da ignorare. Su un’isola così idilliaca, romantica e irresistibile, gli opposti finiranno per attrarsi?

aspettavo solo te

Recensione di Esmeralda – Aspettavo solo te di Jessica Clare, primo volume della nuova Billionaires & Bridesmaids Series in uscita oggi, 19 settembre, con Newton Compton.

Sono felicissima che Newton abbia deciso di continuare a pubblicare la Clare con la serie spin off della Billionaire Boys Club, è un’autrice che adoro ed è sempre in grado di farmi tornare il sorriso anche quando sono in un momento no. Uscivo da una lettura impegnativa, la recensione arriverà il 29 settembre in occasione del Domino letterario di settembre, e avevo bisogno di spensieratezza e buoni propositi, esattamente ciò che ho trovato in Aspettavo solo te.

Marjorie è una ragazza che a 24 anni è ancora Alice nel paese delle meraviglie, nonostante la perdita dei genitori in tenera età e la recente dei nonni che l’hanno cresciuta, vede solo il buono nelle persone che la circondano e vive some se fosse una persona anziana. Già avete capito bene, Marjorie adora circondarsi di vecchietti, aiutarli in ogni modo possibile e passare le sue giornate a giocare con loro a bocce e le sue serate al bingo. Questo è il suo programma anche per la vacanza regalatale da Bronte in occasione del matrimonio a cui parteciperà come damigella. Marjorie è una bellissima ragazza alta un metro e ottantacinque che sembra una modella ma vive questa condizione con estremo disagio, retaggio di un’adolescenza in cui le prese in giro per la sua altezza erano all’ordine del giorno. Difficile per lei mostrarsi al mondo sicura di se stessa, così si nasconde sotto vestiti non adatti alla sua fisicità, un po’ da nonna e ballerine che odia profondamente ma non crede di potersi permettere di ostentare il suo amore per i tacchi dai 12 cm in su. La sua vacanza ha una svolta inaspettata quando, durante una passeggiata sulla spiaggia del resort, vede un bagnante in difficoltà e decide prontamente di soccorrerlo. Tutto si aspetta meno che questo uomo così attraente mostri interesse nei suoi confronti.

Robert è tutto l’opposto di Marjorie, sbruffone, scafato, a tratti viscido ma appena scorge questo angelo con capelli biondi, lentiggini e un orribile costume a pois decide che deve dimostrarsi alla sua altezza per poterla conquistare e levarsela dalla testa il più velocemente possibile. Robert prova per Marjorie un vero e proprio colpo di fulmine che crede di poter arginare facendola sua.

I primi due appuntamenti sono esilaranti, mi hanno fatto scoppiare a ridere come non mi succedeva da tempo. Entrambi convinti di non essere abbastanza per l’altro/a finiranno per combinare un casino dietro l’altro e rischiare di mandare all’aria, ancor prima di conoscersi, ogni possibilità di una relazione.

Marjorie vuole apparire sicura di sé, civettuola e seducente, cosa che diventa davvero comica e Robert vuole sembrare un uomo per bene, educato e alla mano, cosa piuttosto difficile quando sei il proprietario di Rete Maschio, imprechi peggio di uno scaricatore di porto e il tuo programma di punta invita le donne, con una bassa autostima, a “uscirle” per soldi o levarsi dalle scatole! Esistono al mondo due persone più agli antipodi di loro due? Probabilmente no ma sono esattamente ciò che serve all’altro, a Marjorie per acquisire un po’ di fiducia in se stessa e sentirsi bella anche con un tacco 15 che la fa svettare sopra tutti, anche al suo uomo e a Robert per capire che il modo in cui ha vissuto fino a quel momento è tutto tranne che onorevole e se vuole avere un’occasione per ripulirsi la reputazione ed essere degno di fare affari con gente rispettabile come Logan, marito di Bronte, deve davvero cambiare rotta prima che sia troppo tardi.

Tra appuntamenti disastrosi e spassosissimi, fughe a gambe levate per cercare di evitare l’inevitabile, preparativi del matrimonio di Bronte alquanto complessi, prime volte che scaldano il cuore e ti fanno venire voglia di averne vissuta una esattamente così vi ritroverete a sospirare, a tifare per Marjorie e a innamorarvi di un uomo, Robert, che all’inizio del libro, “schifavate” con tutte voi stesse. Un uomo capace di toccare picchi di romanticismo inimmaginabili e risultare più attraente di tutti i ragazzi perfetti che avete trovato nelle vostre letture precedenti perché, cosa c’è di meglio di un uomo che cambia per diventare degno di voi? Assolutamente nulla e Robert Cannon vi dimostrerà che un uomo può cambiare…almeno nei libri!

Spero davvero che Aspettavo solo te saprà scaldare anche i vostri cuori e che la Newton decida di pubblicare l’intera serie Billionaires & Bridesmaids Series perché sono curiosa di scoprire su chi si concentrerà il prossimo capitolo.

bellissimo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.