Anna Kadabra. Un problema con le ali – Un mostro nella vasca da bagno – La festa di mezzanotte di Pedro Mañas e David Sierra Listón

Un problema con le ali A Moonville sta succedendo qualcosa di molto strano. O meglio… di più strano del solito. Qualcuno ha imbrattato la statua del più famoso cacciastreghe di sempre. Il colpevole sembra essere un mostro volante, metà unicorno, metà… porcello! Se i cacciastreghe metteranno le mani su di lui, la punizione sarà esemplare. Per Anna e i suoi amici del Club della Luna Piena la missione è chiara: trovare l’unicorcello prima dei malvagi cacciatori di streghe. La magia di Anna Kadabra questa volta saprà toglierla dai guai?

Un mostro nella vasca da bagno Che caldo fa a Moonville! Anna e i suoi amici non vedono l’ora di fare un tuffo in piscina. Ma se la vasca è piena di cacciastreghe antipatici la soluzione è una: immergersi nella Palude Mostruosa! Anna Kadabra però non sembra entusiasta di nuotare nel pantano, soprattutto quando vede spuntare dal fango una creatura viola con i tentacoli! Se non vuole sciogliersi al sole, il magico Club della Luna Piena dovrà trovare il modo di affrontare il mostro!

La festa di mezzanotte La notte più attesa dell’anno sta per arrivare! A Moonville, per Halloween, si preparano delle super feste. Anche Anna Kadabra vuole organizzarne una a casa sua, e ha preparato tutto: decorazioni, dolcetti e inviti. Ma… quel cacciastreghe rompiscatole di Oliver Dark sembra deciso a rovinarle il divertimento, rubandole gli invitati. È tempo per il Club della Luna Piena di passare all’azione!

Anna Kadabra. Un problema con le ali – Un mostro nella vasca da bagno – La festa di mezzanotte di Pedro Mañas e David Sierra Listón, libri per bambini pubblicati il 23 marzo da DeAgostini.

Se siete alla ricerca di libri per bambini colorati, divertenti che nascondono dei bellissimi messaggi non potete lasciarvi sfuggire questa serie per nessun motivo al mondo. Ameranno alla follia i piccoli protagonisti che in questi volumi hanno molto più spazio e modo di farsi conoscere. Sono andata a spulciare su Amazon e ho scoperto che in Spagna è già uscito il quinto e a breve uscirà il sesto. Insomma la serie di Anna Kadabra ha avuto un successo incredibile e le bambine adorano questi libricini dalle bellissime illustrazioni super sgargianti e dalle storie ricche di magia.

Come ogni buon libro che si rispetti un ruolo fondamentale è assegnato all’antagonista per antonomasia, un piccolo cacciatore di streghe che fa di tutto per mettere i bastoni tra le ruote a Anna e i suoi compagni, il suo nome è Oliver ed è davvero un ragazzino molto antipatico.

Anna ormai ha trovato il suo posto al mondo ed è felice di essersi trasferita a Moonville con la sua famiglia, soprattutto perché ha trovato tanti amici e una maestra in grado di insegnare loro come usare la magia. Marcus, Angela e Sarah sono i migliori amici che si possa desiderare, le giornate con loro non sono mai noiose e insieme riescono a combinare parecchi guai sorvegliati dall’immancabile Madame Prune che spesso deve mettere una pezza alla loro esuberanza.

Avremo modo di vederli alle prese con un unicorcello, nato dall’unione tra un unicorno e un porcello, un adorabile maialino con le ali e l’unicorno i cui escrementi sono di tutti i colori dell’arcobaleno. Sarà proprio lui a imbrattare, senza volerlo, la statua del più famoso cacciastreghe di sempre, un affronto per Oliver che vuole emulare le gesta del suo celeberrimo bisnonno e creare una pattuglia di cacciastreghe per liberare Moonville da questi esseri pericolosissimi. Toccherà a Anna, Marcus, Angela e Sarah unire le forze e salvare il piccolo unicorcello da una fine atroce.

Ma le avventure non finiscono certo qui, avremo modo di vedere i nostri amatissimi protagonisti alle prese con un problema che affligge tutto il mondo, quello dei rifiuti. Rifiuti che hanno finito per rendere invivibile la palude e far infuriare Patty, lo splugel che vive in quelle acque che un tempo erano pulite, ma che oggi sono rese invivibili dall’uomo che non ha rispetto per l’ambiente. Le avventure che coinvolgeranno Patty saranno molto divertenti e appassionanti, il mio capitolo preferito tra i quattro letti finora anche per la scelta degli autori di porre l’attenzione sulla causa ambientalista. Lodevole.

Infine, come in ogni buon libro di streghe che si rispetti, assisteremo a una vera festa di Halloween da far venire i brividi. I nostri piccoli eroi troveranno il modo di mettersi nei guai anche questa volta e attenzione perché non è detto che riusciranno a uscirne indenni. La magia può sfuggire di mano e gli incantesimi creare parecchi problemi. Siete curiosi di scoprire cos’hanno combinato Anna, Marcus, Angela e Sarah? E allora non vi resta altro da fare che correre in libreria e regalare questo deliziosi libricini ai vostri figli, sono certa che non vedranno l’ora di immergersi nel mondo magico di Anna Kadabra e di volare insieme a voi sulle ali della fantasia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.