Ancora un ultimo respiro di Viola Lewis

«Qual è stata l’ultima volta che hai respirato davvero?»
Non me lo ricordo più.
Da anni la mia vita è costellata di successi, ma rappresentare la squadra, vivere da re su un trono dorato,
conquistare, vincere, essere il numero uno… tutto questo non mi basta più.
Il vuoto che ho dentro comincia a farmi male.
Il passato dovrebbe essere soltanto un ricordo lontano, ma evidentemente non è così.
Perché a volte, quei ricordi tornano a incollarsi nella testa e nel cuore.
A togliermi il fiato.
Sono trascorsi nove anni e ciò che merito è soltanto l’odio, lo so.
Ma c’è una cosa a cui non smetto di pensare.
C’è stato un tempo in cui certi respiri mi hanno fottuto completamente, parlando al posto mio.
E al posto suo.
La vita di Hailey si incastrava perfettamente alla mia, almeno fino al giorno in cui le ho spezzato il cuore.
Eppure ho sempre sentito dire che l’amore è capace di vincere su ogni altra cosa.
Be’, un po’ come me che sono stato abituato a ottenere tutto.
Ed oggi l’unica cosa che voglio è che lei torni da me.

Ancora un ultimo respiro di Viola Lewis, second chance romance uscito ad ottobre.

Dicembre è stato un mese difficile, il tempo mi è scivolato via e ho faticato a tenere fede agli impegni presi, soprattutto con me stessa e, ciliegina sulla torta, a Natale ho preso pure l’influenza. Insomma un mese da dimenticare sotto alcuni aspetti, ma non sicuramente per le letture che mi hanno tenuto compagnia quando il mal di testa mi lasciava un attimo di respiro.

Una delle autrici che ho avuto modo di apprezzare è Viola, quando mi ha scritto per propormi il suo ultimo romanzo sono stata molto felice di accettare perché io amo gli sport romance e adoro i second chance. Quello che ho trovato è un libro che si divora in una manciata di ore, con una copertina splendida e una grafica interna accattivante, e due protagonisti particolari e intriganti.

Non nascondo che Ray Bartler lo avrei preso a padellate per la maggior parte del tempo e non solo per come si è comportato quando era solo un ragazzino borioso che credeva di essere il re del mondo, ma anche per l’adulto che è adesso, che Re lo è davvero nel football, e non è maturato di una virgola.

Hailey è cazzuta come poche e lo dimostra fin da adolescente, non ha paura di dire quello che pensa, non teme di mettersi contro le persone che contano nel suo liceo, ma ha una debolezza e questa è proprio Ray. Quando lui è nei paraggi Hailey non capisce più niente e le sembra incredibile che proprio lui la noti e le dediche delle attenzioni.

La Hailey adolescente è un fiume in piena, ma la vita le presenta presto il conto e la Hailey donna deve andare avanti come meglio le riesce anche se questo significa fare un lavoro che non le piace e cercare di dimenticare quel ragazzo che le ha spezzato il cuore.

Vivono nella stessa città, San Francisco, ma non si incontrano da nove lunghi anni, dopo quel giorno che ha distrutto il loro amore Hailey si è ripromessa di non donarsi più a nessuno e Ray sembra essere andato avanti come niente fosse, ma la realtà è che non ha mai dimenticato quella ragazza che lo faceva sentire vivo.

Ray dovrebbe essere felice, ha successo, è strapagato, tutte le donne si buttano ai suoi piedi e non dovrebbe rimpiangere un errore commesso quando era solo uno stupido ragazzo, ma la verità è che quando è solo ci pensa eccome, sente di aver conosciuto solo una ragazza capace di scombussolarlo e di averla persa per colpa sua.

Hailey è riuscita a tenersi alla larga da lui per tutto questo tempo, senza nemmeno troppa fatica visto che lui non ha nemmeno provato a chiederle perdono, lo odia con tutta se stessa e ne ha tutte le ragioni e quando se lo ritrova davanti vorrebbe solo fuggire.

Ray è attratto da questa ragazza misteriosa che sembra non voler avere niente a che fare con lui, cosa che gli risulta incomprensibile, tutte lo vogliono, perché questa ragazza continua a rifiutarlo? Quando la maschera cade Ray si rende conto che lei ha tutte le ragioni per volerlo tenere a distanza e lui sente di volere un’altra possibilità, ma il passato per Hailey è impossibile da cancellare e il dolore che prova a trovarselo davanti è devastante.

Ancora un ultimo respiro è un second chance che parla alla pancia del lettore, non pensate di trovarvi di fronte due protagonisti semplici, Hailey e Ray sono pieni di spigoli, sono complicati e in continua lotta con se stessi e con il mondo. Hailey è tosta e fragile al tempo stesso, ha tutta la vita davanti, ma tante responsabilità e poche possibilità. Ray è pieno di sé, poco empatico e non ha abbandonato l’aria spavalda di quando era ragazzo, ma rincontrare Hailey e vederla davvero gli faranno venire voglia di cambiare e fare finalmente il salto nell’età adulta. Insomma smeraldi se come me amate tutto questo dovete dare una possibilità a questo romance, sono certa che non ve ne pentirete.

link Amazon ebook

link Amazon cartaceo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.