Amore senza regole di Emma Chase

amore senza regole

Trama Quando Brent Mason guarda Kennedy Randolph, non vede la goffa e dolce ragazza con cui è cresciuto, ma una donna splendida, sicura di sé… che non esiterebbe a schiacciare le sue parti intime con le sue Louboutin. Quando Kennedy guarda Brent, tutto quello che vede è l’adolescente egoista e superficiale che l’ha umiliata al liceo, insieme alla maggior parte della gente che a quel tempo rendeva la sua vita un inferno. Ma ora non è più un’emarginata, adesso è un procuratore con una lunga scia di successi alle spalle. Forse è arrivato il momento di far vivere anche a Brent un piccolo inferno. Le cose però non vanno esattamente come Kennedy ha previsto. Perché gli occhi di Brent, puntati su di lei, la fanno solo accendere di desiderio. Tanto da domandarsi se anche nell’intimità sia così passionale come in un’aula di tribunale…

amore senza regole

Recensione Amore senza regole è il capitolo conclusivo (e questo mi rende tristissima) dell’indimenticabile Sexy Lawyers Series partorito dalla brillantissima mente di Emma Chase.

Ho amato tutto di questa serie, l’ambientazione nel mondo degli avvocati di Washington DC, le forti personalità dei suoi protagonisti, playboy incalliti, che vengono redenti dalle stupende protagoniste femminili. Mi ha conquistata fin dal primo capitolo, Amore illegale, per poi travolgermi con l’energia dei sei indimenticabili bimbi McQuaid di Niente regole e imprimersi indelebilmente nella mia mente con la bellissima favola raccontata nell’ultimo romanzo, Amore senza regole. Spero arrivi presto in libreria un altro dei suoi stupendi romanzi perché riesce sempre a strapparmi un sorriso e amo sentir parlare i suoi protagonisti maschili, in questo è davvero imbattibile.

Mancava solo uno degli associati Becker, Mason, Santos, Shaw all’appello ed è giunto finalmente il momento anche per Brent di mettere la testa a posto e di smetterla di avere paura di amare.

Nel primo capitolo troviamo una Kennedy decisamente infuriata che si vede buttare gli abiti dalla finestra per impedirle di scappare e un Brent che le chiede di calmarsi per raccontare cosa li ha condotti fino a lì. Brent è sicuramente un tipo divertente, come si evince nelle sue sedute dall’analista, che non ha mai visto come un limite l’amputazione di una gamba subita da ragazzino e l’unica cosa che vuole fare nella vita è godersela ed essere libero, senza obblighi e responsabilità. Tutto cambia quando ad una festa della sua strampalata e bellissima famiglia, un plauso ai fantastici genitori (il gesto del padre quando gli regala, dopo l’incidente, il suo primo fumetto, il primo numero di Superman, valore un milione di dollari e lo toglie dal cellophane per leggerlo con lui è di una tenerezza infinita che ti stringe il cuore in una morsa d’acciaio), si ritrova ad ammirare con stupore la sua ex migliore amica Kennedy, che non vede da quattordici anni, ed è diventata una vera bomba sexy, piccolo problema Kennedy è tornata in cerca di vendetta, non certo per cadere tra le braccia di quell’egoista e presuntuoso di Brent che l’ha fatta tanto soffrire l’ultimo anno di liceo.

Da qui ha inizio una girandola di eventi che porteranno i nostri protagonisti ad affrontare un passato che avevano sepolto e a capire che quello che provavano fin dall’adolescenza era amore con la A maiuscola.

Brent capisce di non essere mai riuscito ad entrare in intimità con nessuna perché ha finito per paragonare sempre tutte a lei e nessuna reggeva il confronto, non sarà di certo facile conquistarla perché Kennedy è rimasta distrutta psicologicamente dall’allontanamento di Brent, le ha tolto tutta la sicurezza e non è più stata in grado di fidarsi davvero di nessun uomo.

Brent però non è più il ragazzino di un tempo, ora è un uomo che sa quello che vuole e farà di tutto per ottenerlo, e quando finalmente riuscirà a riconquistare la sua fiducia capirà che quando si ama davvero si deve essere anche pronti a soffrire senza lasciarsi frenare dalla paura.

Immancabile l’irruzione nella storia dei protagonisti precedenti, ritroviamo Sofia e Stanton in procinto di diventare genitori per la prima volta e con idee, come sempre, divergenti su come Sofia dovrebbe affrontare gli ultimi mesi di gravidanza. Cosa dire poi dell’allegra famigliola Becker-McQuaid? Sono sempre spassosissimi, ed è adorabile vedere Jake, alle prese con i problemi adolescenziali di Riley, arrivare addirittura a toglierle la porta della propria stanza per evitare che si chiuda dentro col ragazzo che la va a trovare. Risate assicurate.

L’epilogo di Amore senza regole è stato talmente bello da farmi scendere una lacrimuccia e farmi sperare che in futuro Emma Chase possa dedicare ai due bimbi protagonisti un capitolo tutto loro. Se non l’avete ancora fatto correte a recuperare tutta la serie, non resterete per niente deluse.

valutazioni

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. Maggio 11, 2016

    […] che mai e Brent ancora single di cui non vedo l’ora di leggere nel prossimo libro della serie Amore senza regole uscito il 3 […]

  2. Dicembre 24, 2016

    […] […]

  3. Giugno 21, 2017

    […] Ovviamente no, per nessun motivo al mondo, ho talmente amato le due precedenti, Tangled Trilogy e Sexy Lawyers Series, da metterla tra le mie autrici top e di conseguenza avere aspettative altissime. Ecco, forse con […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.