Amici per diletto di Lily Gold

Layla Thompson ha ventotto anni e non ha mai avuto un ragazzo. I suoi appuntamenti sono un susseguirsi di disastri annunciati, e anche solo arrivare a un secondo incontro le sembra un’impresa impossibile. Per fortuna i suoi vicini di casa sono degli esperti in materia di cuore: conducono infatti un podcast sul sesso e le relazioni. C’è Zack, ex giocatore di rugby dal fisico scolpito, Josh, il tipico ragazzo della porta accanto, e Luke, ex professore di Layla, capelli brizzolati e un matrimonio andato in fumo. Dopo l’ennesimo appuntamento catastrofico, i tre uomini hanno un’idea brillante: perché non insegnare a Layla i principi fondamentali della seduzione? Decidono così di improvvisarsi suoi “fidanzati di prova” e stilare insieme a lei un piano di battaglia infallibile, fatto di messaggi maliziosi, consigli piccanti e sessioni erotiche. In cambio, Layla dovrà partecipare ogni settimana a una puntata del loro podcast e raccontare i suoi progressi. Ma giorno dopo giorno, i baci tra loro si fanno sempre più profondi, le carezze sempre più intense, e i ragazzi si accorgono presto che la loro amicizia si sta lentamente trasformando in qualcosa di più…

Amici per diletto di Lily Gold, reverse harem pubblicato da Newton Compton il 27 giugno.

Prima di decidere di tuffarmi in questa lettura ho valutato molto bene i rischi, sapevo a cosa andavo incontro, ma ho deciso di provare per una volta a uscire dalla mia zona di comfort e vedere se potevo ampliare i miei orizzonti. Sono giunta alla conclusione che preferisco leggere romance meno spinti, diciamo così, ma se come me siete curiosi e avete voglia di testarvi con un reverse harem credo faccia al caso vostro.

Non ero preparata all’evoluzione che avrebbe preso questa storia, dalla trama mi ero fatta un film un tantino diverso e l’inizio confermava la mia ipotesi, ma la Gold per non sbagliare ha messo subito le carte in tavola. Questo libro è un reverse harem romance e contiene scene esplicite di sesso tra molteplici partner (non fatevi ingannare dalla deliziosa illustrazione in copertina, in realtà è roba che scotta!). Mentre nel complesso è una storia dolce e (si spera) divertente, tocca diversi temi delicati e argomenti sensibili.

Layla dopo centoventi appuntamenti fallimentari crede ci sia qualcosa che non va in lei e si sfoga con i suoi vicini di casa e amici. È Zack a salvarla dall’ultimo dating disastroso in cui viene mollata al tavolo con tanto di fuga dalla finestra del bagno. Ed è Zack che la porta a casa, nell’appartamento che divide con Josh e Luke. Questo trio conduce un podcast di grande successo, Tre ragazzi single, in cui danno consigli sentimentali e parlano anche delle loro esperienze.

Zack è un ex giocatore di rugby ha trent’anni e somiglia a un vichingo, le sue prodezze a letto sono uno degli argomenti più trattati nel podcast tanto da essersi guadagnato il soprannome Zack attore hard. È un gigante dal cuore tenero che nasconde un segreto nel suo passato che non dà a vedere, ma che ha scavato dentro lui una voragine difficile da colmare.

Luke ha quasi quarant’anni ed ha un look da professore sexy e prof lo è stato davvero, proprio di Layla in seconda superiore e ovviamente lei aveva una grandissima cotta per lui a sedici anni. Luke è sempre piuttosto ingessato con Layla per la loro differenza di età e quando degli eventi di quegli anni verranno a galla non potrà fare a meno di addossarsi la colpa per non aver saputo cogliere i segnali che Layla cercava di lanciare.

Joshua ha folti capelli scuri, zigomi scolpiti, occhi freddi e distanti ed è il più silenzioso dei tre. Lui non annuncia la sua presenza e ama osservare come si muovono gli altri. È colui che tiene di più al podcast e prova in ogni modo a essere utile alle persone che li contattano. Ah dimenticavo Josh è segretamente innamorato di Layla da tempo.

Layla con loro si sente a suo agio, li reputa i suoi migliori amici decisamente sexy e quando il podcast dei tre comincia a perdere colpi arriva l’illuminazione Layla ha bisogno di consigli su come intraprendere una relazione e come migliorare sotto molti punti di vista e loro hanno bisogno di dare un nuovo taglio al loro format.

Nasce così l’esperimento finto fidanzato, per sei settimane avrà tutti i benefici di un vero fidanzamento con tutti e tre i ragazzi per riuscire a sbloccarla e rendere meno disastrosi i suoi appuntamenti. E fin qui tutto bene, credevo sarebbe uscita con Zack, Josh e Luke separatamente, ma mi sbagliavo perché le cose si fanno subito parecchio piccanti e per il momento Luke resta in disparte non sentendosi a suo agio con una ex studentessa, ma cederà molto presto anche lui e gli aiuti dei tre ragazzi saranno soprattutto in ambito sessuale per soddisfare tutte le fantasie erotiche di Layla.

E qui c’è la svolta in molti sensi, da un lato le prodezze di questo quartetto, l’autrice non lascia NULLA all’immaginazione del lettore, ve lo posso assicurare, ma dall’altra iniziano a conoscerli a fondo, a scavare nel loro passato e a capire quali eventi li condizionano. Intanto le loro vite vanno avanti, il podcast ha sempre maggiore successo e i quattro iniziano a capire che quello che stanno vivendo va oltre il motivo per cui era iniziato e il passato tornerà a bussare alla porta di Layla, ma adesso non è più sola e sa reagire.

Insomma smeraldi come avrete capito oltre alle scene hot in Amici per diletto di Lily Gold c’è molto di più, certo le scene di sesso sono molto esplicite e possono risultare, passatemi il termine, pornografiche, ma se questo aspetto non vi infastidisce troverete anche una bellissima storia di crescita e un amore non convenzionale che saprà conquistarvi.

4 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.