Always, love forever di Paoletta Maizza

Always, love forever

Trama Penelope, una donna che ha appena compiuto trent’anni e due uomini, uno il suo ex ancora innamorato e l’altro, l’amico da sempre cotto di lei. Una donna testarda, spiritosa e ironica capace di cambiare la sua esistenza con un sorriso. Ma chi dei due pretendenti la conquisterà? Nella Londra caotica e in una romantica campagna inglese, una storia d’amore avvincente, fuori dal comune e piena di tante sorprese che lasceranno il lettore col fiato sospeso fino all’ultima riga.Always, love forever

Recensione Always, love forever di Paoletta Maizza, un contemporary romance leggero e frizzante narrato in prima persona come una sorta di diario personale.

Facciamo la conoscenza di Penelope Poggi, una ragazza londinese per metà italiana, nel giorno del suo trentesimo compleanno, rito di passaggio tanto temuto da tutte noi donne che porterà nella vita della ragazza tantissime sorprese. Dopo un inizio di giornata burrascoso che la vedrà finire all’ospedale e perdere l’odiato posto di lavoro si ritroverà a festeggiare col suo gruppo di amici e qui si ritroverà la brutta sorpresa di veder sbucare dal nulla l’ex promesso sposo fedifrago Simon, deciso a riconquistarla convinto che Penelope dopo un anno di lontananza sia ancora disponibile e innamorata di lui. Penelope rimane sconvolta da questa arroganza e non ha alcuna intenzione di cedere al fascino dell’ex anche se il suo ritorno le insinua il piccolissimo dubbio che forse i suoi sentimenti per Simon possano non essere del tutto sopiti.

Ci vorrà l’audacia di uno dei suoi più cari amici, Tony, che dopo anni di amore silenzioso, prenderà tutto il coraggio che possiede e, accantonando la timidezza che lo contraddistingue, chiederà a Penelope di uscire con lui per un primo appuntamento in cui le dimostrerà quanto la conosca nel profondo e voglia costruire con lei qualcosa di duraturo. Penelope sarà pronta a intraprendere una relazione senza bugie e sotterfugi o il ricordo di Simon sarà troppo forte per far sì che si lasci andare?

Penelope riuscirà a combinarne di tutti i colori, lei è pasticciona, sognatrice, ironica e simpatica. Esilaranti i pugni in faccia rifilati all’ex Simon, che meriterebbe ben altro, e a colei che credeva essere la sua migliore amica, Susan, che in realtà le remava contro da anni ritenendola una persona in grado solo di usare gli altri per sentirsi meglio. Due pugni sacrosanti, nonostante io sia contro la violenza, ma quando ci vuole ci vuole.

Simon è indubbiamente un personaggio per cui non farete il tifo, odioso, arrogante, prepotente, insomma davvero insopportabile, una bella faccia e null’altro. A fare da contraltare c’è Tony, un vero tesoro, dolce, innamorato, comprensivo che farà capire a Penelope che nella vita ci sono amori che ti fanno stare bene e vivere serenamente.

Penelope però di vivere serenamente una relazione non ne vuole proprio sapere e le sue scelte avventate, per non dire stupide, stravolgeranno la sua vita e quella di Tony e Simon.

“L’imprevedibile rende frizzante la vita e io voglio che la mia sia piena di scossoni”

Se cercate una storia divertente, con un buon ritmo e una protagonista tutto pepe, Always, love forever di Paoletta Maizza fa al caso vostro. Ci vediamo lunedì 3 aprile per la recensione in anteprima del secondo volume, Forever…fall in LOVE.

bello

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Aprile 3, 2017

    […] una crescita nella capacità narrativa dell’autrice. I protagonisti sono sempre gli stessi di Always, love forever, Penelope, Simon e Tony ma i vostri pensieri sui due uomini di Penny, ve lo assicuro, cambieranno […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.