Alienato – La serie: Parte prima – Gli umani rapiscono gli alieni di Claudia Crocioni

L’esclusiva serie di Alienato.
Episodio II di V.
Parte I – Gli umani rapiscono gli alieni

Nel 2033 un giovane extraterrestre, dagli occhi verde radiazione, farà di tutto per riunirsi a Greta, la sorella adottiva che ama sin dall’adolescenza. Diviso dai suoi genitori quand’era ancora bambino. Quando i militari della CMSS, la corporazione militare di scienze spaziali, gli daranno la caccia per riportarlo sul lato oscuro della luna, scoprirà di essere merce di scambio fra umani e alieni. Prima che gli Informatori pretenderanno di portarlo via con loro nello spazio, il ragazzo conoscerà le sue strane origini e sarà costretto a tirare le somme della sua vita presente oltreché confrontarsi con il passato. Chiuso fra le mura di una base spaziale e alienato dal mondo, sceglierà di rischiare l’incolumità di Greta e dell’intero pianeta Terra per riprendersi ciò che gli è stato prepotentemente tolto, oppure sacrificherà se stesso per riscattare assieme a lui tutto il genere umano?

Una fresca serie letteraria che mescola il rosa e la fantascienza in un’avventura ricca di colpi di scena e viaggi fra il Pianeta Terra e la Luna.

alienato

Recensione di Esmeralda Seconda puntata di questo avvincente paranormal romance, il motivo per cui non dico volume è che la mia sensazione di vivere dentro a un telefilm persiste. Potrebbe benissimo essere proposto sul piccolo schermo e io lo seguirei col fiato sospeso bisognosa di scoprire cosa si cela davvero dietro tutta questa organizzazione governativa.

Sarà che sono una patita di queste storie e mi nutro di azione e mistero ma Alienato mi sta prendendo sempre di più e se fosse già “andata in onda in America” sarei sul pc alla spasmodica ricerca di spoiler. Non odiatemi, io sono una di quelle che si spoilera qualsiasi cosa però poi ho la decenza di tenermi tutto per me, da questa bocca non uscirà un sola parola.

In questo secondo episodio vengono approfonditi i caratteri dei due protagonisti principali, Alex e Greta e assume un ruolo chiave nella storia l’Ufficiale Pierre che si capirà ben presto avere altri fini oltre a cercare di accaparrarsi la bella scienziata scippandola ad Alex.

Alex, Alex, Alex quanto è insicuro il nostro eroe dell’amore della sua ragazza. Avrei voluto prenderlo per le spalle, dargli un energico scrollone e intimargli di crescere alla svelta perché di ragazzini non ne ha bisogno lei e nemmeno io a volerla dire tutta. Alex vi farà irritare, faticherete a comprenderne le azioni ma, nonostante tutto questo, non potrete fare altro che tifare per lui e sperare che tutto vada per il meglio. Visto il finale le speranze sono bassissime, la storia sta prendendo una piega che di piacevole sembra riservare ben poco.

Grata, la fidanzata “sorellastra”, farà un bell’esame di coscienza, comprendendo i propri sbagli e non riversando tutte le colpe degli scatti d’ora e dell’eccessiva gelosia su Alex. È lei, senza dubbio, il personaggio che viene centrato maggiormente in questo secondo episodio, innamorata, comprensiva, matura riuscirà a correre in aiuto del suo uomo? Io ne sono convinta perché voglio fidarmi del mio istinto e per me deve essere lei la vera eroina di tutta la storia. Girl power ragazze!!!

Alienato-Gli umani rapiscono gli alieni è incentrato sulle emozioni e le sensazioni di Alex, un sorta di diario personale dove è sempre lui a raccontare i fatti anche quando non è direttamente presente e questa scelta, che potrebbe sembrare bizzarra, aiuta a entrare in contatto con il suo essere e a vivere la storia da protagonisti. Dal prossimo episodio mi aspetto tantissima azione e colpi di scena e sono certa che Claudia Crocioni continuerà a farmi vivere dentro questo bel telefilm.

bello

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.