Abbracciami ogni notte di Benedetta Cipriano

Abbracciami ogni notte di Benedetta Cipriano

Lei si chiama Grace, ha nell’anima il rumore della tempesta e negli occhi la traccia dei suoi sogni
andati in pezzi.
Ha riempito una valigia di vestiti ed è fuggita via da New York, la città che le avrebbe permesso di diventare una stilista.
Armandosi di coraggio, è tornata nella sua città natale: Southport, nella Carolina del Nord.
Due anni dopo, però, quando il suo cuore sembra essersi riappropriato dei battiti perduti, il fato si divertirà a giocare con i suoi sentimenti, facendole incontrare Thomas, un uomo dagli occhi più azzurri degli oceani in piena estate e l’anima barricata dietro una spessa lastra di ghiaccio.
Grace non lo sa, ma anche Thomas, amministratore delegato di una delle più importanti aziende informatiche di New York City, ha il cuore ridotto in polvere e l’anima abbarbicata ai ricordi.
Chiuso tra le quattro mura di una casa a pochi passi dal mare, cerca un modo per sopravvivere, abbandonandosi al silenzio rassicurante della solitudine.

Ma a volte il destino decide di giocare con i sentimenti, mettere in moto i cuori spenti e provare a illuminare le crepe anche dell’anima più buia.

Abbracciami ogni notte di Benedetta Cipriano, contemporary romance pubblicato da more stories il 6 luglio.

Mi sono talmente innamorata di questo romanzo da ordinarlo cartaceo appena terminata la lettura. Non amavo così tanto un libro di Benedetta dai tempi di Dove vai tu, non fraintendetemi i suoi romanzi sono tutti belli perché lei ha una dote di scrittura innata, ma questi due hanno un posto speciale nel mio cuore e nella mia libreria. Cosa mi ha colpito così tanto questa volta? Il protagonista! Dovete sapere che io non sono una che si innamora facilmente degli uomini di carta, ma l’anima spezzata di Thomas mi ha annientata. Mi sono sentita tramortita dal dolore della sua perdita e ho compreso ogni suo gesto, anche quando sembrava solo uno str**zo arrogante e trattava male Grace. Grace che porta con sé un dolore altrettanto forte, ha attraversato tutte le fasi della perdita e ancora oggi sente che le manca un pezzo di sé, ma sente anche che è pronta ad aprire il suo cuore e a ricominciare a vivere. La trama non racconta molto e quindi anch’io non entrerò nei dettagli dandovi troppe nozioni in più, solo quelle necessarie per raccontarvi la bellezza di questa storia.

Grace e Thomas non potrebbero essere più diversi. Lei non è ancora pronta a rinunciare ai propri sogni e, dopo aver buttato all’aria una delle più grandi occasioni della sua vita ed essere fuggita da New York, ha aperto un atelier molto particolare nella sua città natale. Certo non può ancora ambire a definirsi stilista, ma la strada è quella giusta e la gente che crede in lei certo non manca. Lui invece nei sogni non ci crede più, dopo un tragico evento ha mollato tutto ed è andato a rifugiarsi a Southport non avendo più nessun contatto con la famiglia e coi suoi migliori amici. Del lavoro non gli importa nulla, di tornare a New York non se ne parla nemmeno, tutto ciò che vuole fare è restare rintanato in questa casa che non ha nessun ricordo legato alla sua vita precedente e non stringere amicizia con nessun abitante del luogo.

Sono come un cielo notturno senza stelle. Come le tenebre che non vedranno mai la luce. Come un mare in tempesta. La mia anima è volata via da qualche parte insieme a Lexi. Le mie emozioni sono svanite insieme ai battiti del suo cuore.

Il primo incontro tra Grace e Thomas non è dei meglio auguranti, e nemmeno il secondo e il terzo se vogliamo essere sinceri, Grace ne resta folgorata e vede nei suoi occhi un abisso di dolore che vorrebbe poter alleviare. Thomas quasi non la nota troppo chiuso in sé stesso per vedere la bellezza di questa ragazza. Thomas si comporta malissimo con lei e fatica a chiederle scusa, come se ne fosse diventato incapace, si sente in colpa, ma le parole faticano ad uscire dalla sua bocca, come se riversare su di lei la sua rabbia fosse un suo diritto.

Grace vuole avvicinarsi a lui, vuole fargli sentire che lei può aiutarlo a guarire e non ha intenzione di darsi per vinta, ma lui è troppo disperato per poterglielo permettere, la sua anima è distrutta, il suo cuore è sbriciolato e riuscire a rimettere insieme i pezzi sembra un’impresa impossibile. Grace però non ha intenzione di gettare la spugna, in Thomas vede l’uomo che era e l’uomo che può tornare a essere e se ha bisogno di una spalla a cui appoggiarsi lei è pronta a offrirgliela, a costo di lasciarci il cuore.

Completamente travolta dalle emozioni. Completamente travolta da quell’uomo. Dal suo odore. Da quella barba troppo lunga. Dal suo sguardo che mi annienta. Dai suoi capelli del colore della sabbia di primo mattino, quando i raggi solari la illuminano leggermente. Dalla sua voce, più profonda di un abisso. E dal suo cuore. Un cuore ferito che preferisce nascondersi. E poi lo capisco: sono fregata. Perché voglio conoscere quella ferita. Voglio conoscere il suo cuore, lo desidero da impazzire.

Se amate le storie in cui la passione prende il sopravvento su ogni aspetto della vita dei protagonisti passate oltre, qui la passione resta sempre troppo traccia, ma trasuda da ogni gesto di Grace e Thomas. Perché la descrizione di un atto sarebbe stata superflua, le emozioni che emergono ad ogni pagina sono molto più importanti e ti travolgono per la loro potenza. Benedetta Cipriano sa come usare le parole, le sue trame sono sempre coinvolgenti e le storie dei protagonisti sanno spezzarti il cuore per poi ricucirlo pezzo per pezzo con le giuste tempistiche. Sono felicissima di aver potuto conoscere Grace e Thomas, lei così tosta e testarda, lui così fragile e complesso. E non pensate che siano gli unici protagonisti di questo romanzo, ma io fin dall’inizio vi ho detto che non avrei svelato molto quindi leggete per innamorarvi di Abbracciami ogni notte.

smeraldo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.