A un passo da noi di Azzurra Sichera

Un ballerino affascinante e scontroso, una dottoressa che prova a rimettere insieme la sua vita e un segreto.
Durante una tournée, il danzatore Aleksej Sokolov si lesiona un ginocchio e deve fermarsi a Bloomfield, dove vive e lavora la dottoressa Zoe Parker. Per i due all’inizio non è facile comunicare, Aleksej è chiuso in se stesso e Zoe è piena di problemi che riguardano il suo passato e la gestione della locanda di famiglia. Presto però si accorgono che è possibile creare un legame anche senza parole e che il dolore a volte è capace di creare unioni inattese. Aleksej scopre cosa significa essere accolti e Zoe apre di nuovo il suo cuore. Ma se quei giorni insieme, per uno dei due, fossero stati solo un accordo economico?

A un passo da noi di Azzurra Sichera, contemporary romance in uscita oggi, 24 giugno, in edicola e sullo store Harmony.

Ho conosciuto Azzurra al FRI, non avevo mai avuto modo di incontrarla prima, e da allora siano rimaste in contatto su Instagram, così, quando mi ha proposto di leggere la sua nuova pubblicazione sono stata molto felice di accettare e scoprire la sua scrittura. Devo confessare che ho da tempo in libreria Siamo solamente noi e mi riprometto di recuperarlo appena possibile perché le mie amiche lo hanno adorato. A un passo da noi l’ho divorato in un pomeriggio e mi ha lasciato una sensazione di pace e serenità. Abbiamo due protagonisti agli antipodi, che a prima vista potrebbero non avere niente in comune, ma che nascondono ferite profonde che li hanno segnati e che li avvicinano senza che nemmeno se ne rendano conto.

Aleksej Sokolov è un ballerino di fama internazionale che si infortuna durante la tappa a Bloomfield. Aleksej non è una persona semplice con cui avere a che fare, è scontroso, scostante, freddo, distaccato e non ha molta voglia di fermarsi in quel posto dimenticato da dio a recuperare, ma questa sembra la soluzione migliore, a detta di tutti e non può fare a meno di piegarsi a questa volontà condivisa. Fin da subito emerge la sua scarsa voglia di socializzare con gli abitanti del posto e di avere a che fare con la dottoressa Zoe Parker, fisioterapista che lo seguirà durante la riabilitazione. Alek mette in dubbio le sue capacità e competenze, crede che per lui sarebbe meglio affidarsi a un ‘vero professionista’ e non manca di far capire il suo disappunto anche alla diretta interessata.

Zoe però non è una persona che si lascia scalfire dai pregiudizi, Alek può pensare ciò che vuole, lei è brava nel suo lavoro ed è certa di poterlo rimettere in sesto, così come crede che a lui farebbe bene provare a smussare gli angoli spigolosi del suo carattere irrequieto di cui sono a conoscenza tutti ed è uno dei motivi per cui è stata presa la decisione di fargli fare la riabilitazione a Bloomfield.

Venire a conoscenza del passato di Alek è doloroso, vi avverto, la sua infanzia non è stata semplice ed è grazie a queste incursioni nella sua vita che riusciamo a comprenderlo e ad avvicinarci a lui. Alek è il risultato di ciò che ha vissuto e di quello che lo sta toccando in quest’ultimo periodo e che lo ha messo in uno stato di agitazione da cui non è facile uscire.

Per fortuna Zoe e suo zio Vincent non hanno nessuna intenzione di gettare la spugna e lasciarlo solo. Vincent è un uragano, lui ha una missione, far sciogliere questo ragazzo che sembra aver eretto un muro difensivo intorno a sé. Vincent non è un uomo che si arrende e il suo buon cuore gli dice che Alek ha solo bisogno di qualcuno che ce la metta tutta per avvicinarsi e, giorno dopo giorno, diventa una presenza costante nella sua quotidianità, una presenza in grado di irritarlo, ma anche di farlo sentire ben voluto.

Vincent è uno dei personaggi secondari che non potrete fare a meno di amare, ma non pensate sia l’unico perché tutti giocano un ruolo molto importante e daranno una spinta decisiva all’unione tra Alek e Zoe.

Alek può sperimentare sulla sua pelle cosa significhi avere intorno una famiglia che ti accoglie e non ti giudica, persone che si fanno in quattro per te e lo fanno con il sorriso sulle labbra anche quando tu fai tutto per renderti insopportabile. Zoe sa quanto è fortunata ad avere Vincent, Madison, Maya e i suoi migliori amici sempre presenti e pronti a darle una mano e sente che Alek non è abituato a tutto questo. Zoe e Alek si avvicinano piano, senza fretta, anche se fin dalla prima seduta di fisioterapia il contatto fisico smuove qualcosa dentro loro, qualcosa a cui non sono certi di voler dare un seguito troppo impauriti dalle conseguenze e dal periodo limitato che hanno a disposizione. Alek fatica a nascondere quello che prova per Zoe, non ha mai sentito un trasporto simile per nessuna, e non si parla solo di desiderio, lui ama passare del tempo con lei a parlare, ridere e scherzare. Vicino a Zoe lui è un uomo diverso e questa versione gli piace, non può negarlo. Cosa succederà quando Aleksej dovrà tornare alla sua vita? Per scoprirlo non dovete pare altro che leggere A un passo da noi il romance perfetto per questa estate.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.