A mezzanotte da Tiffany di Sarah Morgan
Trama Matilda Meadows lavora come cameriera per la Star Events, anche se in cuor suo aspira a fare la scrittrice. L’occasione di coronare quel sogno si presenta una sera in cui serve champagne al party organizzato per il noto imprenditore Chase Adams, al quale intende chiedere come contattare il fratello, proprietario di una piccola casa editrice. La serata, però, finisce prima del previsto quando Matilda, mentre cerca di individuare tra la folla l’ospite della festa, rovescia un intero vassoio di champagne su un gruppo di invitati.
Ma la giornata ha in serbo ancora qualche sorpresa, perché proprio in ascensore incontra un affascinante sconosciuto, e per una volta si concede di vivere pericolosamente, come l’eroina del romanzo che sta scrivendo.
Dove finirà questa strana storia? A mezzanotte da Tiffany?
Recensione di Francesca – A Mezzanotte da Tiffany è il prequel della nuova romanticissima serie “Da Manhattan con amore” dell’autrice Sarah Morgan , pubblicato in Italia dalla Casa Editrice Harper Collins .
Dopo la Serie dei fratelli O’Neill, che mi ha fatto innamorare dei monti innevati del Vermont e la Puffin Island Series dove l’Isola è descritta come un rifugio in cui schioccano scintille, siamo giunti ora nella City, la grande mela, e sotto il cielo di New York, assisteremo ad una favola ad occhi aperti.
Matilda è una ragazza insicura che inciampa su se stessa soltanto mettendo un piede davanti all’altro, ma le sue eroine, quelle di cui lei scrive no, loro sono sicure, emancipate, e per loro l’avventura di una notte non è di certo un ostacolo.
Matilda scrive fin da quando era bambina e adesso che ha ultimato il suo primo romanzo, durante una serata di gala organizzata dal milionario e fascinoso Chase Adams cercherà di consegnargli il manoscritto, affinché lui possa fare da tramite con la famosa casa editrice di proprietà di suo fratello.
Ma come ogni storia che si rispetti, niente di tutto ciò accade quella notte e, mentre Matilda è triste e in fuga dalla fallimentare serata dove, grazie alla sua goffaggine ha fatto rovesciare un vassoio di champagne, incontra un affascinante sconosciuto, che poi scopriremo chiamarsi Alex… Ma chi è Alex in realtà?
Sotto la pioggia di un cielo newyorchese Matilda vestirà i panni di Lara, la protagonista del suo manoscritto. Incoraggiata dalla falsa identità mostrerà allo sconosciuto la città che ama, le strade in cui cammina, la gente che la vive ogni giorno, e la vetrina del negozio che la fa sognare da sempre, Tiffany.
Alex conoscerà attraverso gli occhi di Matilde una città nuova che lo sorprenderà, proprio come una boccata d’aria fresca e rimarrà altrettanto meravigliato dalla donna che riesce a cogliere ogni sfumatura e particolare del mondo che la circonda. Sarà una notte di passione e di rivelazioni che vi coinvolgerà senza ombra di dubbio.
Il romanzo scritto in terza persona, riesce a descrivere nella sua interezza entrambi i protagonisti e nonostante la novella sia meno di cento pagine, l’autrice ha la capacità di coinvolgere ed emozionare il lettore.
Alicia Keys canta “Empire State of minde” nella quale descrive New York come la città dove i sogni diventano realtà. La musicalità dolce e le parole del testo rispecchiano ciò che il romanzo vuole trasmettere.
“ New York
Giungla di cemento dove
I sogni diventano realtà
Non c’è niente che tu non possa fare
Adesso sei a New York
Queste strade ti faranno sentire nuovo di zecca
Le grandi luci ti ispireranno”
Sarah Morgan ha venduto 11 milioni di copie e se questi numeri contano, sono convinta che la serie “ Da Manhattan con Amore” supererà il suo stesso record. La semplicità, la freschezza, il romanticismo, i sentimenti e l’atmosfera da sogno fanno di “ A mezzanotte da Tiffany” il pacchetto ideale per ogni inguaribile romantica.