A country affair di Harper McKenzie
Courtney, dottoranda con grinta da vendere, è in viaggio verso il Canada con i suoi migliori amici. In piena notte, durante il tragitto, il loro furgone sbanda e i tre vengono soccorsi da un affascinante sconosciuto, Bryce Duggan, che li conduce al suo ranch.
La convivenza forzata, in un mondo lontano dal suo, rivela a Courtney l’attrazione verso Bryce, ma i suoi modi un po’ rozzi la frenano. Insomma, un cowboy, pieno di sé, non è certo il suo ideale di uomo.
Bryce, dal canto suo, non ha mai avuto a che fare con i sentimenti, non desidera legami di alcun genere, passa da una donna all’altra, consapevole del suo fascino.
Courtney però, con il suo atteggiamento sicuro e impertinente, con quella chimica che sembra attirarlo come nessun’altra, manda all’aria tutte le sue convinzioni. Un rapporto tra loro tuttavia è impensabile.
Presto Courtney lascerà il ranch e Bryce non riesce a immaginare la sua vita altrove.
Quanto riusciranno a resistere prima di dover fare i conti con l’ineluttabilità del destino?
A country affair di Harper McKenzie, contemporary romance pubblicato da Triskell edizioni.
Primo libro che leggo di Harper e sicuramente sarà il primo di una lunghissima serie perché ho apprezzato la sua penna e i personaggi che ha creato. Ho voglia di letture leggere in questo periodo, sarà l’estate, sarà il caldo, sarà la voglia di evadere, ma A country affair mi chiamava a gran voce e questo sembrava il suo momento. Nonostante la cover mi desse l’idea di sole e caldo l’ambientazione non è per nulla caliente, ma ad alzare la temperatura ci pensa Bryce, non preoccupatevi.
Ci troviamo di fronte a un hate to love, age gap, grumpy vs sunshine, forced proximity, small town, tutti quei trope che tanto piacciono a noi lettrici di romance. La nostra Courtney è un tipino niente male, una dottoranda che non le manda certo a dire e che non ha paura di mostrare la sua personalità. Di solito è solare e affabile, difficile non apprezzarla, ma quando si imbatte in Bryce tira fuori una ostilità che non credeva nemmeno di possedere.
Ma come si incontrano Courtney e Bryce? Vivono parecchio lontani, i loro cammini non dovrebbero essere destinati a incrociarsi, ma un viaggio on the road con i suoi migliori amici rischia di tramutarsi in tragedia per Courtney. A causa di un colpo di sonno i tre finiscono contro un albero e il conducente, Liam, l’unico provvisto di patente, si rompe una gamba. In loro aiuto arriva un uomo a cavallo, un vero cowboy, molto attraente e decisamente burbero. Courtney è piuttosto restia ad accettare il suo aiuto e cocciuta com’è tenta di trovare un’alternativa rischiando di finire in guai ben più seri. Il cowboy sa bene quali sono i pericoli di quel posto e non ha nessuna intenzione di averla sulla coscienza, poco importa che lei sia reticente a seguirlo.
E visto che i tre non hanno possibilità di proseguire il viaggio, e nemmeno di fare ritorno Portland, la famiglia di Bryce si offre di ospitarli al Duggan Ranch e a Courtney sembra di essere finita su un set cinematografico. Ma decisamente il ranch non lo è e infatti i due superstiti, Courtney e Seth, devono dare una mano nei lavori in cambio dell’ospitalità. Sveglia all’alba e un po’ di sana aria di campagna, proprio quello che ci voleva per mettere nella giusta prospettiva tutta la loro vita. Quello che Courtney non si immagina è la bellezza dei panorami e la capacità di Bryce di farle volare le farfalle nello stomaco e farla arrabbiare nel giro di pochi secondi.
Bryce è abituato alle belle donne, tutte si gettano ai suoi piedi ed è famoso per non lesinare attenzioni alle ragazze più avvenenti della zona, ma quello che risveglia in lui Courtney va oltre la mera attrazione fisica. Lei sa tenergli testa, lo provoca e lo rimette al suo posto quando è necessario, non si lascia abbindolare dalla sua bellezza anche se non ne è immune e i due quando sono vicini prendono fuoco facilmente.
A Courtney la vita di campagna inizia a piacere, si trova bene col padre di Bryce e Minnie la fa sentire in famiglia, peccato che Bryce non sia la persona più affabile del mondo e non manchi occasione per farla sentire una spina nel fianco. Tutta questa tensione, per fortuna, trova presto uno sfogo, ma non pensate nemmeno per un secondo che dopo le cose andranno meglio perché questi due non hanno nessuna intenzione di dare tregua a noi povere lettrici bisognose di certezze.
Anche perché Courtney non può buttare all’aria la sua carriera universitaria per un uomo che conosce appena e Bryce ha un segreto che rischia di far crollare come un castello di carte con una folata di vento il nuovo rapporto che stanno costruendo. Un segreto bello grosso che getterà Courtney nello sconforto e lo porterà a detestarlo come non credeva possibile.
Insomma smeraldi A country affair è un romance che non dovete perdervi se avete voglia di fantasticare su un cowboy di tutto rispetto, un po’ orso, ma dal cuore d’oro e se vi piacciono le atmosfere country e le storie piene di passione.